CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Problema condivisione HD interno in wifi o problema generale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ovviamente si, se i film sono sul pc.
    Collegando direttamente la tv al pc, solo legate tra loro.
    Se hai altre risorse in rete o se vuoi navigare in internet dal tv, collegandolo allo switch puoi accedervi anche a pc spento.

    Nel caso di nuovo acquisto, per qualche euro mi sembra piu' utile uno switch.... (che deve essere alimentato, quindi ti serve una presa e poi anche un cavo di rete)

    Ma se hai gia' una scheda di rete, magari una vecchia 10/100, va benissimo.
    no no...è solo per i film.....
    Vuoi vedere che alla fine taglio la testa al toro e mi faccio una docking station usb da collegare dove mi serve?
    Brutto è che docking station da 3 o 4 hard disk manco esistono mi sa.

    Senti,visto che sai il fatto tuo ne approfitto per chiederti un'altra cosa.
    Per collegare direttamente via tehernet un dispositivo Android allo stesso solito pc,il procedimento è lo stesso?
    Intendo il procedimento con gli indirizzi ip.
    L'intento è sempre quello di vedere file condivisi di una cartella sul pc,ma da dispositivo android,nello specifico un box tv.
    Ultima modifica di ajaxx; 24-07-17 alle 17:08
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #32
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    scusa ma non capisco...perchè con altri metodi non devo comunque avere il pc sempre acceso?
    Comunque comprando uno switch e montandolo sul router ho paure che comunque non funzioni,visto che alla fine il collo di bottiglia è proprio sul router!
    Ovviamente no.
    Allo switch arriva il cavo dal router (100) e quelli di pc (1000). Se la comunicazione avviene solo tra i 2 pc viaggi a 1000.
    Se poi il tuo fantastico router e' "posseduto" ed estende l'influsso malefico al resto della rete ... non ho modo di saperlo.

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    no no...è solo per i film.....
    Vuoi vedere che alla fine taglio la testa al toro e mi faccio una docking station usb da collegare dove mi serve?
    Brutto è che docking station da 3 o 4 hard disk manco esistono mi sa.

    Senti,visto che sai il fatto tuo ne approfitto per chiederti un'altra cosa.
    Per collegare direttamente via tehernet un dispositivo Android allo stesso solito pc,il procedimento è lo stesso?
    Intendo il procedimento con gli indirizzi ip.
    L'intento è sempre quello di vedere file condivisi di una cartella sul pc,ma da dispositivo android,nello specifico un box tv.
    ...ehhm. una docking station non credo possa esserti utile. Probabilmente intendi un NAS, ovvero un contenitore per harddisk da mettere in rete.
    Il NAS e' per definizione di rete. Se lo vuoi bello capiente, ti costa un patrimonio, spendi meno a prenderti una serie di harddisk esterni, quelli si, USB.

    Non ho mai maneggiato un TvBox android, ma avendo una porta LAN e' previsto l'accesso alla rete locale.
    Suppongo abbiano app apposite per la configurazione della rete e la visualizzazione dei contenuti, un po' come la TV.

    EDIT. forse ho capito cosa intendi per docking station... quel supporto di plastica dove infili i dischi da 3,5. Ne ho visti da 2 posti.
    Ultima modifica di pumaro; 24-07-17 alle 18:40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ajaxx (25-07-17)

  5. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ovviamente no.
    Allo switch arriva il cavo dal router (100) e quelli di pc (1000). Se la comunicazione avviene solo tra i 2 pc viaggi a 1000.
    Se poi il tuo fantastico router e' "posseduto" ed estende l'influsso malefico al resto della rete ... non ho modo di saperlo.



    ...ehhm. una docking station non credo possa esserti utile. Probabilmente intendi un NAS, ovvero un contenitore per harddisk da mettere in rete.
    Il NAS e' per definizione di rete. Se lo vuoi bello capiente, ti costa un patrimonio, spendi meno a prenderti una serie di harddisk esterni, quelli si, USB.

    Non ho mai maneggiato un TvBox android, ma avendo una porta LAN e' previsto l'accesso alla rete locale.
    Suppongo abbiano app apposite per la configurazione della rete e la visualizzazione dei contenuti, un po' come la TV.

    EDIT. forse ho capito cosa intendi per docking station... quel supporto di plastica dove infili i dischi da 3,5. Ne ho visti da 2 posti.
    bho....sarò io de coccio,ma continuo a non capire.
    Lo switch va collegato al router via ethernet,giusto? Poi dallo switch parte il cavo per il secondo pc o la tv.....giusto?
    Se il segnale esce di cacca dal router,allora anche il segnale che esce dallo switch sarà di cacca!
    Dovrebbe essere cosi giusto?
    PC->ROUTER->SWITCH->/PC o TV.......sbaglio?

    Aaahhh dimenticavo di dirti che comunque il NAS l'ho provato.....stesso risultato tramite router 4MB/s
    Ultima modifica di ajaxx; 24-07-17 alle 19:57
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #34
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    No, lo switch lo metti tra pc e router.
    Lo switch e' una sorta di centralino che instrada le comunicazioni tra i device collegati. In questo caso il router diventa un device.
    Solo quando la comunicazione viene e va da internet, passa per il router. Se scambi file tra gli altri, non passa per il router, e quindi va a 1000.
    Normalmente funziona cosi', se poi il TUO router introduce una sorta di interferenza che si propaga per tutta la rete, non lo posso sapere.

    SWITCH | <-> Pc fisso
    | <-> Portatile
    | <-> TV
    | <-> TvBox Android
    | <-> Router bacato

    .... Ovvio che il NAS va a 4MB/s, come tutta la rete gestita dallo switch integrato nel router bacato.

    PS. poi la devi configurare la seconda scheda di rete

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ajaxx (25-07-17)

  8. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, lo switch lo metti tra pc e router.
    Lo switch e' una sorta di centralino che instrada le comunicazioni tra i device collegati. In questo caso il router diventa un device.
    Solo quando la comunicazione viene e va da internet, passa per il router. Se scambi file tra gli altri, non passa per il router, e quindi va a 1000.
    Normalmente funziona cosi', se poi il TUO router introduce una sorta di interferenza che si propaga per tutta la rete, non lo posso sapere.

    SWITCH | <-> Pc fisso
    | <-> Portatile
    | <-> TV
    | <-> TvBox Android
    | <-> Router bacato

    .... Ovvio che il NAS va a 4MB/s, come tutta la rete gestita dallo switch integrato nel router bacato.

    PS. poi la devi configurare la seconda scheda di rete
    Aaaaaaa ok ok..mo mi è chiaro
    Cavolo ti ringrazio infinitamente mo vedrò di acquistarne uno da poco.....nel frattempo stamattina ho provato a collegare il box tv android al pc sempre tramite lan con questo collegamento
    PC->LAN->POWERLINE---------------------------POWERLINE->LAN->TV BOX ANDROID.
    Ho assegnato ip statico pure al tv box,ma niente.....il box android non rileva nulla
    EDIT
    Problema risolto....si vedono,ma velocità a 2MB/s pure senza router....lascio perde guarda.
    Mo mi cerco una docking station e amen
    Se non la trovo piglio un alimentatore da pc e ci monto l'hdd e l'attacco via usb dove mi serve.
    Grazie mille per l'aiuto pumaro,mi sei stato veramente utile,quanto meno ho imparato qualcosa di nuovo
    Ultima modifica di ajaxx; 25-07-17 alle 11:49
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il post precisando che ho fatto la prova anche con lo switch e il risultato è il medesimo.
    circa 2,40MB/s e quindi film scattosi.
    Ho "risolto" l'intera faccenda montando l'hard disk direttamente sul box tv con alimentatore da pc....un accrocchio insomma,almeno finche non trovo una docking station che possa ospitare piu di 2HDD sata.
    Ultima modifica di ajaxx; 23-09-17 alle 19:34
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #37
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Aggiorno il post precisando che ho fatto la prova anche con lo switch e il risultato è il medesimo.
    circa 2,40MB/s e quindi film scattosi.
    Ho "risolto" l'intera faccenda montando l'hard disk direttamente sul box tv con alimentatore da pc....un accrocchio insomma,almeno finche non trovo una docking station che possa ospitare piu di 2HDD sata.
    BoxTV e pc collegati in rete tramite switch, da soli e va sempre a 2mega ?
    ....allora e' proprio il box tv che non va di suo o non piace a windows.

  11. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    @pumaro anche tra pc e pc con lo switch la velocità è quella.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #39
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    @pumaro anche tra pc e pc con lo switch la velocità è quella.
    Collegando i 2 pc direttamente fai 30, con lo switch 2 MB ? ... non ti so dire, la trovo stranissimo, mai successo, nemmeno con cavi rosicchiati.
    Ovviamente hai provato a collegare TvBox ad entrambi i pc, tanto per escludere un pbl di scheda di rete o windows.

    non ti so proprio dire

  13. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Collegando i 2 pc direttamente fai 30, con lo switch 2 MB ? ... non ti so dire, la trovo stranissimo, mai successo, nemmeno con cavi rosicchiati.
    Ovviamente hai provato a collegare TvBox ad entrambi i pc, tanto per escludere un pbl di scheda di rete o windows.

    non ti so proprio dire
    ora che mi ci fai pensare non ho provato a cambiare i cavi ethernet......il fatto è che sono nuovi,ma sono "standard" diciamo.
    Non è che magari ci vogliono cavi ethernet specifici per raggiungere velocità accettabili?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy