CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Modem/Router wifi rapporto potenza / "radiazioni"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Modem/Router wifi rapporto potenza / "radiazioni"

    ciao a tutti attualmente ho un Netgear dgn3700v2 con il quale mi trovo bene come stabilità di rete ma malissimo per quanto riguarda la parte firmware/software:
    -spesso non riesco ad accedere al mio hard disk da rete da fuori casa (lacie cloudbox 2tb) ma non so se sia colpa del router o del hd
    -impossibile da impostare spegnimento e accensione automatico notturno, non ci sono mai riuscito perché la sezione apposita non funziona

    ho una bambina di pochi mesi, e come da titolo, stavo pensando al discorso "radiazioni" del wifi (tralasciamo il fatto che se anche lo spengo, il vicino ce l ha acceso, ok..) e volevo prendere un nuovo modem router ma non so se, orientandomi sulla potenza, magari eccessiva, aumenta anche il campo di diffusione del wifi.. ci sono dei parametri specifici per campo di diffusione, velocità intralan etc?
    come posso fare a capire ciò? ho un appartamento di 50mq netti, non ho problemi di copertura, anzi a volte il WiFi copre pure fin sotto casa anche se con una tacca.

    consigli?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    La potenza di emissione massima e' stabilita per legge e tutti i router si adeguano ...circa.
    Se tra due router simili, nella stessa posizione, noti differenze di segnale, puo' essere che uno sia tarato leggermente sopra.

    Sicuramente le emissioni elettromagnetiche non fanno bene, soprattutto ai neonati. Piu' lontano (distanza, muri) e' la fonte e meglio e'.

    Per quanto riguarda il Netgear verifica sul sito se c'e' un aggiornamento del firmware, se in rete trovi altri con lo stesso problema.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ma quindi anche il router teoricamente farebbe male al neonato? sono molto confuso anche sul fatto che lo smartphone, via wifi sia un segnale meno radiante rispetto al segnale mobile etcetc... e tutto questo sembra non sia provato.

    per quanto riguarda netgear ho fatto tutti gli aggiornamenti ma il problema rimane. quindi mi stavi ponendo questa questione per uno nuovo.. prima di comprarlo vorrei vedere quali caratteristiche valutare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sicuramente il segnale cellulare e' piu' "forte" del wifi ... soprattutto quando squilla e quando inizi la chiamata, poi si stabilizza ad una potenza adeguata alla copertura.

    Il Wifi, similmente, quando c'e' trasmissione dati sara' piu' intenso, rispetto a quando e' in attesa.

    Non ci sono soglie certe, ma tutti concordano che meno radiazioni, meglio e', a maggior ragione per i piu' piccoli.

    Ripeto, piu' o meno tutti i router hanno lo stesso livello di emissione, la differente copertura tra modelli diversi dipende anche da come gestiscono il segnale (dimensione antenne, MIMO, frequenze).

    Dovresti fare delle prove con uno strumento adatto, ma a titolo indicativo puoi usare un'app sul telefono o sul pc portatile per vedere quanto segnale c'e' in "zona bimba" ... casomai sposti il lettino, metti il router dentro l'armadio, dietro un muro.
    Per Windows puoi usare WirelessNetView della Nirsoft
    Per android, Wifi Analyzer di Webprovider.

    PS. attenzione anche ai baby monitor

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy