CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Notebook, problema assenza audio dalle cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Notebook, problema assenza audio dalle cuffie

    Salve a tutti, ho problema con l'uscita cuffie del mio notebook SONY.

    In pratica fino ad oggi, mi funzionavano le cuffie senza problemi... sono andato a staccarle un attimo ed a rimetterle e da quel momento, non ho più sentito nulla!
    Premetto che le cuffie funzionano sul lettore mp3 ed ho provato anche ad usarne un altro paio, ma nulla!

    Ho aperto il notebook ed il jack audio si trova su una schedina (insieme a quello del microfono e 2 porte USB). Non l'ho trovato staccato dalla scheda, quindi apparentemente è tutto ok. Ho verificato anche che il microfono e le 3 porte USB funzionano correttamente. Quindi la scheda non è guasta.

    Ho provato anche a disinstallare ed installare di nuovo i driver audio, ma nulla!

    Come attacco le cuffie, l'audio si sente sempre dalle casse interne del notebook!

    Possibile che si sia guastato il jack delle cuffie? Così sfilandole e rimettendo le cuffie? Mi sembra assurdo...

    C'è un modo per verificare se si è guastato il jack? Per caso tramite tester? Ma come si fa?

    Nel caso, il jack si potrebbe sostituire? Dove potrei acquistarlo?


    Su un noto sito di vendita online, ho trovato il pezzo di ricambio della scheda. Ma prima di comprarne uan nuova, vorrei essere sicuro che sia guasto il jack e soprattutto vorrei provare a saldare il connettore nuovo (se si trova).

    Spero possiate darmi dei consigli perchè non so che fare... oltretutto vorrei evitare di comprare una scheda audio USB! Questo perchè poi, come potrei usare le casse audio del notebook? Mi servirebbero delle casse esterne e non ho spazio per metterle.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il connettore/schedina e' "analogico" quindi se hai aperto il notebook puoi facilmente verificare a vista se non fa contatto, se e' dissaldato, se una pista e' bruciata...
    Normalmente si rompono/piegano le linguette interne, ma anche in quel caso e' abbastanza semplice vederlo.

    Se invece c'e' un problema con il chip audio... non ci puoi fare nulla.

    Assicurati che non sia un problema software, puoi provare a bypassare Windows con una live di Linux
    Verifica se c'e' un'impostazione nel bios, o dei comandi veloci (combinazione di tasti) per luminosita', volume, ecc..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il connettore/schedina e' "analogico" quindi se hai aperto il notebook puoi facilmente verificare a vista se non fa contatto, se e' dissaldato, se una pista e' bruciata...
    Normalmente si rompono/piegano le linguette interne, ma anche in quel caso e' abbastanza semplice vederlo.

    Se invece c'e' un problema con il chip audio... non ci puoi fare nulla.

    Assicurati che non sia un problema software, puoi provare a bypassare Windows con una live di Linux
    Verifica se c'e' un'impostazione nel bios, o dei comandi veloci (combinazione di tasti) per luminosita', volume, ecc..
    Si l'ho aperto ma a vista non mi sembra danneggiato... è fisso sulla sua scheda..
    Internamente non si vede nulla, mi spieghi come faccio a vedere se la linguetta si è rotta?

    Nel caso si fosse rotto il connettore cuffie ? E' possibile comprarne uno nuovo per notebook ad un negozio?
    Oppure devo sostituire completamente la scheda? Si trovano online, ma c'è da aspetta parecchi giorni (tutti all'estero)... e dovrei avere la sicurezza che si tratti di un problema hardware, non voglio buttare i soldi.

    A livello software è tutto come prima, stesso dispositivo audio e stesse impostazioni di quando funzionava.

    Ciao.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se le linguette si sono rotte o storte te ne accorgi perche' il jack si muove, o sono usciti dei pezzetti, e comunque il buco e' abbastanza largo da guardarci dentro.
    Per i pezzi di ricambio non so dirti.

    Prima dici che non sei sicuro che sia un pbl hardware e poi che il software e' come prima...
    Fai le dovute verifiche.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non è che inavvertitamente hai premuto qualche strana combinazione tasti che ha disabilitato l'uscira audio o reimpostata come ingresso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy