CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio notebook?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Consiglio notebook?

    Salve a tutti, vorrei regalare un notebook alla mia ragazza per natale ma non so proprio che pesci prendere!
    A lei servirebbe praticamente solo per l'università, vedere qualche film, e navigare online, quindi non servono grandi schede grafiche o processori.
    L'importante è che abbia un HDD di almeno mezzo tera...avete qualche consiglio da darmi? Come budget vorrei tenermi abbastanza basso, diciamo pure max 250.
    Attendo qualche vostro consiglio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Difficile trovare qualcosa di buono a quella cifra.
    Ti consiglio di spendere qualcosa in piu' ed evitare i processori Celeron N3050, N3060 o gli AMD E2 (che comunque vanno di piu')
    Se non ti vuoi addormentare, almeno un Pentium N3710.
    Meglio ancora, Intel Core i3 o AMD A8 .... trovi qualcosa sui 320+ euro (magari dei resti di magazzino)

    Come marca/assistenza, HP, Asus .... ho sentito voci discordanti su Lenovo. Poi, al solito va a fortuna.
    Tieni conto che parliamo di prodotti economici non aggiornabili (o difficilmente).

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Difficile trovare qualcosa di buono a quella cifra.
    Ti consiglio di spendere qualcosa in piu' ed evitare i processori Celeron N3050, N3060 o gli AMD E2 (che comunque vanno di piu')
    Se non ti vuoi addormentare, almeno un Pentium N3710.
    Meglio ancora, Intel Core i3 o AMD A8 .... trovi qualcosa sui 320+ euro (magari dei resti di magazzino)

    Come marca/assistenza, HP, Asus .... ho sentito voci discordanti su Lenovo. Poi, al solito va a fortuna.
    Tieni conto che parliamo di prodotti economici non aggiornabili (o difficilmente).
    Ti ringrazio per la risposta, considera che mi va bene anche un tablet trasformabile, e non mi serve necessariamente un s.o. sopra, a quello ci penso io dopo.
    Magari così si può risparmiare qualcosa e rientrare nel budget.
    Il processore non mi aspetto che faccia chissà cosa, ma almeno che cammini ahahah

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che se cerchi bene online puoi trovare Delle buone offerte, intorno ai 300 o anche meno, se rinunci al sistema operativo che si può prendere a parte, anche a te lo dovrai installare tu. La marca non importa, visto il prezzo sono tutti equivalenti, plastica, 4gb di RAM, 500gb di HD ed uno schermo TN HD, non certo bellissimo ma accettabile. Come suggerimento ti consiglio di digitare su trovaprezzi il processore, Intel 5005u oppure Intel 6006u, dovresti trovare una bella lista di modelli e di shop. La differenza maggiore tra i vari modelli e la facilità con cui si possono aprire x fare upgrade, dell e Lenovo hanno gli sportelli, a volte, hp Asus e Acer purtroppo mai, e vanno smontati quasi x intero, però si può fare

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    I trasformabili hanno senso se ti serve un tablet ed ogni tanto la tastiera... ed il processore e' quello che e'.
    Ovviamente non hai il disco da 500GB

    Se non hai problemi per il SO, meglio, avrai piu' scelta ....ma spesso il risparmio e' minimo o non c'e'.
    Per il resto, come detto anche da ryouza, meglio investire quei 20-30 euro in un Core i3 (serie 5 o serie 6).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che su quelle cifre trovi solo inutilità, soldi buttati letteralmente nel water:
    sono tutte macchine con CPU dalla potenza irrisoria (per intenderci paragonabile a quella di PC di 15 anni fa) adatti solo per macchina da scrivere riproduzione video, ma già la navigazione diventa un problema.
    Anche un I3 (i5 e i7) della serie "U" fino alla settima generazione sono delle sole (anche se i5 e i7 almeno riescono a navigare).
    Ultima modifica di ConnerTN; 14-10-18 alle 02:24

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Visto le esigenze basiche, il top come rapporto prezzo qualità è il modello hp 250 con CPU n4000, che prima stava intorno ai 200, adesso e salito a 220 circa, ma resta meglio dei celeron serie n3xxx, e ha un minimo di potenza in più. Se invece vuoi arrivare a 300, o quasi, la CPU da cercare e il 7020u, che si trova in pochi modelli, ma tra questi c'è anche il Lenovo v130 che ha uno schermo full HD, un miracolo a sti prezzi...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy