CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

notebook urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    notebook urgente

    salve ; sono stato da unieuro dove mi hanno consigliato il notebook hp che compare sulla prima pagina del volantino (quello con la stampante in omaggio) cosa ne pensate? posso trovare di meglio sul nuovo a quel prezzo? https://www.volantinofacile.it/unieu...antino-1097597 altrimenti ci sarebbe anche l'hp o l'aver che compare su questo volantino eufonica : https://www.promoqui.it/volantino/eu...ssa-15-1090981 che mi dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ottima potenza di calcolo, marca affidabile (anche se stiamo parlando comunque di prodotti Home).
    Scheda video con prestazioni medie, giocabile a risoluzioni HD e/o dettagli medio bassi. I giocatori incalliti cercano altro.
    Ottime prestazioni per uso personale, a questi prezzi difficile trovare prodotti piu' performanti.
    Puoi trovare alternative con buone prestazioni, senza grossi compromessi, sui 500euro.

    Delle 2 macchine proposte:
    15-da0996nl : processore leggermente piu' veloce, piu' ram, masterizzatore, 1TB meccanico ...che lo rallenta.
    15-da1000nl : 8 giga di ram, abbondanti per un uso normale (con qualche possibilita' di macchine virtuali o altro), al posto del masterizzatore un SSD in nvme che lo rende un missile.

    Immaginando un utilizzo base/normale
    Personalmente ti consiglio il 15-da1000, il masterizzatore oggigiorno non serve (al max ne prendi uno esterno), hai gia' un disco solido, per giunta in nvme + un Terabyte per tutti i video e le foto.
    Ed una stampante da 60euro.
    Ultima modifica di pumaro; 04-05-19 alle 17:34

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ottima potenza di calcolo, marca affidabile (anche se stiamo parlando comunque di prodotti Home).
    Scheda video con prestazioni medie, giocabile a risoluzioni HD e/o dettagli medio bassi. I giocatori incalliti cercano altro.
    Ottime prestazioni per uso personale, a questi prezzi difficile trovare prodotti piu' performanti.
    Puoi trovare alternative con buone prestazioni, senza grossi compromessi, sui 500euro.

    Delle 2 macchine proposte:
    15-da0996nl : processore leggermente piu' veloce, piu' ram, masterizzatore, 1TB meccanico ...che lo rallenta.
    15-da1000nl : 8 giga di ram, abbondanti per un uso normale (con qualche possibilita' di macchine virtuali o altro), al posto del masterizzatore un SSD in nvme che lo rende un missile.

    Immaginando un utilizzo base/normale
    Personalmente ti consiglio il 15-da1000, il masterizzatore oggigiorno non serve (al max ne prendi uno esterno), hai gia' un disco solido, per giunta in nvme + un Terabyte per tutti i video e le foto.
    Ed una stampante da 60euro.
    ho preso quello di unieuro(l'hp)! ora vorrei abbinarci un decente ( ma economico ) impianto audio che possibilmente posso eventualmente usare anche con il televisore sony che ho! cosa prendo?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Dipende da che ci devi fare, da cosa vuoi dallo spazio che hai.
    Per una TV normalmente si prende una soundbar, per la scelta verifica le connessioni a disposizione sulla TV !!
    ....eventualmente il pc lo puoi collegare in bluetooth.
    Ce ne sono molte. Trovi anche delle cinesate decenti a buon prezzo. Ad esempio ci sono queste 2 recensioni:
    youtube.com/watch?v=FCuh8mLf_2k
    youtube.com/watch?v=O3rk9xX3JK8
    Ultima modifica di pumaro; 06-05-19 alle 00:29

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo da questa discussione...

    Un consiglio su un notebook per mia figlia (scuole superiori)

    Utilizzo office e navigazione.
    Display 15 pollici
    SO windows
    Ram almeno 4 gb
    Budget 300/250.

    Visto questo

    https://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-4GB...IAAOSw5LRdwWsp

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romba Visualizza il messaggio
    Riprendo da questa discussione...

    Un consiglio su un notebook per mia figlia (scuole superiori)

    Utilizzo office e navigazione.
    Display 15 pollici
    SO windows
    Ram almeno 4 gb
    Budget 300/250.

    Visto questo

    https://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-4GB...IAAOSw5LRdwWsp

    Purtroppo ora non e' un buon periodo ... i prezzi sono piu' alti del solito, per avere qualcosa di decente devi aggiungere almeno 100euro. Quindi ti devi accontentare di quello che trovi.
    Quello indicato e' il minimo sindacabile, si muove perche' ha un ssd che compensa la cpu poco performante. Il resto e' nella norma ....per la linea economica.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    romba (18-03-20)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Purtroppo ora non e' un buon periodo ... i prezzi sono piu' alti del solito, per avere qualcosa di decente devi aggiungere almeno 100euro. Quindi ti devi accontentare di quello che trovi.
    Quello indicato e' il minimo sindacabile, si muove perche' ha un ssd che compensa la cpu poco performante. Il resto e' nella norma ....per la linea economica.
    Purtroppo sono in situazione di emergenza.
    Il vecchio portatile su cui fa lezione mia figlia a casa ha deciso di rompere.
    Con 100 € un più cosa mi suggeriresti??
    Ultima modifica di romba; 18-03-20 alle 08:37

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romba Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono in situazione di emergenza.
    Il vecchio portatile su cui fa lezione mia figlia a casa ha deciso di rompere.
    Con 100 € un più cosa mi suggeriresti??
    Ora che ci guardo meglio ... nulla.
    Ti ho detto 100 euro perche' mi ricordavo un vecchio i3-7020u a 350 euro, ma senza windows.
    .... spulciando un po' i siti vedo solo cose economiche (HP, Asus) molto simili, l'unica differenza di sta nel processore.
    Non vale la pena spendere di piu' per A6-9220 che va quasi come l'A4-9125, piuttosto l'A-9220C o il Celeron n4000 consumano un po' meno (ma magari hanno messo la batteria piu' piccola, guardaci).
    Se trovi qualcosa con il nuovo Pentium n5000 che va come il vecchio i3-7020u .... ma 100 euro in piu' per il processore sono un po' tanti.
    Di certo prendilo con un SSD da 256GB, assolutamente non disco normale da 500GB
    Ripeto ... non e' un buon momento, forse l'HP che hai indicato e' il miglior compromesso presso/prestazioni.
    L'unica alternativa che ho visto in giro e' l' Asus X543UA GQ2694 (che trovi con i3-7020u o con il Pentium n5000) a 300-330euro
    ....fai attenzione ci sono anche le versioni SENZA Windows (sia dell'HP che dell'Asus)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    romba (18-03-20)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ora che ci guardo meglio ... nulla.
    Ti ho detto 100 euro perche' mi ricordavo un vecchio i3-7020u a 350 euro, ma senza windows.
    .... spulciando un po' i siti vedo solo cose economiche (HP, Asus) molto simili, l'unica differenza di sta nel processore.
    Non vale la pena spendere di piu' per A6-9220 che va quasi come l'A4-9125, piuttosto l'A-9220C o il Celeron n4000 consumano un po' meno (ma magari hanno messo la batteria piu' piccola, guardaci).
    Se trovi qualcosa con il nuovo Pentium n5000 che va come il vecchio i3-7020u .... ma 100 euro in piu' per il processore sono un po' tanti.
    Di certo prendilo con un SSD da 256GB, assolutamente non disco normale da 500GB
    Ripeto ... non e' un buon momento, forse l'HP che hai indicato e' il miglior compromesso presso/prestazioni.
    L'unica alternativa che ho visto in giro e' l' Asus X543UA GQ2694 (che trovi con i3-7020u o con il Pentium n5000) a 300-330euro
    ....fai attenzione ci sono anche le versioni SENZA Windows (sia dell'HP che dell'Asus)
    Ho trovato questo all'unieuro del mio paese

    https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUS512DAEJ979T

    Che ne pensi??

    Grazie ancora per la pazienza

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romba Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo all'unieuro del mio paese

    https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUS512DAEJ979T

    Che ne pensi??

    Grazie ancora per la pazienza
    Direi che oggi a 400 euro e' buono. Oltre ad un processore decente che ti consente di fare qualcosa in piu' di Word o 2 paginette web, hai un display FullHD e 8 GB di ram, tanto per andare sul sicuro ... un salto di prestazioni che giustifica quei 100 euro.
    Ho visto che online e' andato a ruba ovunque, in negozio hai anche il vantaggio di "toccarlo con mano".

    Poi vedi tu se è il caso o ti puoi accontentare della base ...intendo l'HP G7

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    romba (18-03-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy