CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Homtom HT7 - MT6580 - 1GB RAM - 8 GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Homtom HT7 - MT6580 - 1GB RAM - 8 GB Flash [Modding]



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.


    - Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    Homtom HT7

    e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.

    Questo thread NON si occupa di altri modelli Homtom se non il modello HT7.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Nota: i modelli HT7 e HT7 Pro sono modelli diversi con hardware sofwtare diversi tra loro non intercmabiabili.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati


    - Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    - Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    - Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppatore non è presente andare in Impostazioni -> Info su questo telefono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    - Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root
    - MTKDroid (tool per rooot/creazione recovery/backup ROM)


    - Specifiche prodotto


    - Risorse supporto

    Info - Forum russo 4PDA


    - Recovery

    - Recovery TWRP 2.8.7.0

    Recovery TWRP 2.8.7.0 (mega)
    Recovery TWRP 2.8.7.0 (mediafire)

    - Recovery TWRP 3.02-1

    Recovery TWRP 3.02-1 - Info (needrom)

    - Recovery CWM 6.0.5.1

    Recovery CWM 6.0.5.1 - Info (needrom)


    - ROM ufficiali (stock)

    ROM Stock v. 2.0.1/2.0.3 - Info (needrom)
    ROM Stock v. 2.0.1 (15.02.2016) - Download (needrom)
    ROM Stock v. 2.0.3 (19.02.2016) - Download (needrom)

    ROM Stock v. 2.1.2 - Info (needrom)
    ROM Stock v. 2.1.2 - Download (Google Drive)

    ROM Stock v. 2.1.2 (14.04.2016) - Download (Google Drive)


    ROM Stock v. 2.1.4 (22.06.2016) - Download (Google Drive)


    - ROM Custom


    - Root dispositivo

    - Flashare la recovery mod se disponibile con Flashtool (modo DOWNLOAD ONLY) e lo scatter della ROM stock.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
    - Usare la versione più recente di SuperSU
    - Copiare i due file ZIP nella memoria del telefono.
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in modo recovery con POWER e VOL+
    - Installare i due file ZIP. Prima SuperSU e poi busybox
    - Riavviare il telefono in modo normale.
    - Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app. Busybox è un comando di sistema e non ha icona.

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 30-10-17 alle 14:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Riservato ..

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Riservato .. ..

  5. #4
    Sturfan
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum per necessità.
    Ho seguito per filo e per segno il tutorial per rimettere in vita l'HT7, ma non ci sono riuscito. Le ho provate di tutte, ma niente.
    Ma vorrei cominciare dal principio.
    Ho regalato l'HT7 a mio nipote (46 euro portato a casa non ricordo su che sito) e me lo ha riportato dopo un mese con il monitor bianco bordato di nero come avreste visto nella prima foto se avessi potuto inserire l'url relativo.
    Ho inviato una mail al supportoHomtom che mi ha inviato una ROM, una versione di SPFlashTools e la procedura. Niente, solito schermo bianco.
    Ho trovato il vostro tutorial, ma il risultato delle rom che consigliate è negativo per il mio HT7 (non pro), nel senso che da SPF torna il messaggio che la rom non è quella giusta.
    Ho cercato altre rom e alla fine ho trovato la M20_HT7_V7_XP_V1.0.7_user_20161110-17_24_33 che mi ha portato l'HT7 alla seconda foto, con il logo Homtom che gira in loop e la metà inferiore dello schermo a righe. (anche questa impossibile da vedere se avessi potuto inserire l'url relativo).
    I pulsanti per metterlo in recovery non funzionano. Si accede al boot mode, ma se si seleziona Recovery torna al loop di partenza, se si seleziona il fastboot non accade niente.
    Qualche suggerimento?
    P.S.-mi scuso per la mia scarsa prerarazione e se ho fatto qualche errore in questo mio primo post.
    Grazie

    Stefano

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Sturfan

    Non trovo traccia delle tue foto.

    Qual'è l'esatto messaggio che ti visualizza SP Falshtool quando tenti di caricare la ROM?

    Prova una alla volta le ROM partendo dalla più recente e riporta esattamente cosa riscontri.

    Posta per favore il link della ROM M20_HT7_V7_XP_V1.0.7_user_20161110-17_24_33

    Di questo modello esistono differenti revisioni harwdare.
    vedi se riescia reprire l'info di quale versione harwdare è il tuo teelfono.

    Prima prova questo

    Nel sito russo c'è scritto che chi ha un telefono V5_1.0.1 caricando altri firmware, potrebeb avere un problema al touchscreen non funzionante.
    E di provare a ripristinarlo con questo firmware.

    M20_HT7_V5_V1.0.1_user_20160418 для Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/MuD6/QbKvwPNWb


    M20_HT7_V2.1.1_20160409 Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/MuD6/QbKvwPNWb
    M20_HT7_V2.1.2_user_20160414 для Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/HT5w/oVGXeo3yS

    M20_HT7_V7_XP_V1.0.5_user_20161020-21_50_23 - https://cloud.mail.ru/public/HT5w/oVGXeo3yS

    Le info le ho prese da qui: https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=725483

    Прошивки (terza voce) - Для SP Flash Tool

    ci sono i link a tutte le ROM Flashtool.
    Ultima modifica di bovirus; 25-10-17 alle 18:29

  7. #6
    Sturfan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Sturfan
    Non trovo traccia delle tue foto.
    Quando inserisco il link delle foto, mi viene un messaggio che non sono autorizzato a inserire link e non so come allegare file .jpg.

    Qual'è l'esatto messaggio che ti visualizza SP Falshtool quando tenti di caricare la ROM?
    Ho scattato un .pdf dello schermo, non so se riuscirò ad allegarlo. Provo.
    Comunque è BROM ERROR: S_FT_NABLE_DRAM_FAIL (0xFC0) e molto altro.

    Prova una alla volta le ROM partendo dalla più recente e riporta esattamente cosa riscontri.
    Posta per favore il link della ROM M20_HT7_V7_XP_V1.0.7_user_20161110-17_24_33
    Questa rom l'ho scaricata dal forum 4pda e funziona come la 1.0.5 dell'elenco che mi hai inviato.

    Di questo modello esistono differenti revisioni harwdare. vedi se riescia reprire l'info di quale versione harwdare è il tuo telefono.
    Ho una foto della sigla della scheda madre che mi ha chiesto il supporto Homtom, ma come la allego?

    Prima prova questo
    Nel sito russo c'è scritto che chi ha un telefono V5_1.0.1 caricando altri firmware, potrebeb avere un problema al touchscreen non funzionante.
    E di provare a ripristinarlo con questo firmware.

    M20_HT7_V5_V1.0.1_user_20160418 для Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/MuD6/QbKvwPNWb
    RISULTATO: si sente il suono di avvio con lo schermo nero e tre righe verticali bianche a sinistra;

    M20_HT7_V2.1.1_20160409 Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/MuD6/QbKvwPNWb
    RISULTATO: stesso link del precedente

    M20_HT7_V2.1.2_user_20160414 для Flash Tool - https://cloud.mail.ru/public/HT5w/oVGXeo3yS
    RISULTATO: ho scattato una foto al monitor, ma non so come allegarla. È la stessa risposta BROM ERROR ecc. ecc.

    M20_HT7_V7_XP_V1.0.5_user_20161020-21_50_23 - https://cloud.mail.ru/public/HT5w/oVGXeo3yS
    RISULTATO: monitor il loop con logo Homtom e mezzo schermo inferiore con le righe (come per la rom 1.0.7 provata). Ho la foto ma non posso allegarla.

    Le info le ho prese da qui: https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=725483
    Прошивки (terza voce) - Для SP Flash Tool
    ci sono i link a tutte le ROM Flashtool.
    Dal sito ho scaricato una quindicina di rom, ma niente di fatto.

    Credi che dovrò buttarlo?

    Stefano

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Sturfan

    Per favore scrivimi un pm con i link di foto, etc.
    Ultima modifica di bovirus; 25-10-17 alle 21:55

  9. #8
    Sturfan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Sturfan

    Per favore scrivimi un pm con i link di foto, etc.
    Scusa sono ignorante; cosa vuol dire "pm"?

    Stefano

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Sturfan

    Scusami per l'abbreviazione.
    È un messaggio privato.

  11. #10
    Sturfan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Sturfan

    Scusami per l'abbreviazione.
    È un messaggio privato.
    Ciao.
    Dopo diversi messaggi privati tra di noi, senza successo, ma ti ringrazio tantissimo, mi sembra giusto annunciare a tutti la soluzione del problema, magari c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni.

    Dopo che bovirus ha esaurito le sue possibilità, mi sono messo a vagare per la Rete e ho letto che qualcuno ha consigliato di installare prima il preloader di una versione base e poi la rom più vicina alla propria versione che era installata.
    Per chi non ha seguito la conversazione, ho un HT7 che non riesce ad avviarsi dopo aver provato TUTTE le rom trovate da me e bovirus in rete, compresa quella inviatami direttamente dal supporto della Homtom, che alla fine mi ha detto di rivolgermi al venditore di fiducia.

    Con la loro rom il telefono avviava con uno schermo bianco, sfumato di nero ai bordi.
    Dopo aver provato tutte le rom disponibili il telefono ha avviato in loop con il logo e metà schermo inferiore tutto a righe; le due rom che arrivavano al logo in loop (le altre arrivavano solo a uno schermo bianco) sono la M20_HT7_V7_XP_V1.0.5_user_20161020-21_50_23 e la M20_HT7_V7_XP_V1.0.7_user_20161110.
    Quest'ultima è quella che alla fine ho installato seguendo la procedura suggerita sopra.
    Ho installato con SPFTool il preloader della rom che mi ha inviato il supporto Homtom (che era la M20_HT7_V5_V1.0.1_user_20160418-17_15_05) e successivamente ho flashato la rom con la 1.0.7, togliendo naturalmente dall'operazione il preloader già caricato.

    Et voilà, il telefono è tornato come nuovo.

    Grazie e bovirus e a tutti voi per questo spazio.

    Stefano

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sturfan per il post:

    bovirus (29-10-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy