CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HomTom HT7 Pro telefono morto causa errore con FlashTool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [Non Risolto]HomTom HT7 Pro telefono morto causa errore con FlashTool

    Salve a tutti

    apro questa discussione perche ho fatto un grosso errore con flash_tool e sperò che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo il cellulare come da titolo e volevo flesciare la rom con una alternativa, ho utilizzato flash_tool come mio solito ( non sono un esperto ma non è il primo cellulare che faccio), per prima cosa ho cercato su Needrom una rom adatta allo scopo qui ho trovato anche la TWRP e ho provato subito a installarla ma senza successo perche pareva che flash_tool la installasse ma poi all'avvio del cellulare la nuova recovery non c'era, ho provato numerose volte ma senza successo e già qui mi è parsa strana la cosa ma siccome il mio scopo era la rom ho provveduto a scaricare la GF20_HT7Pro_XP_V1.0.1_user_20160720-19_31_29 ho avviato flash_tool ma anche se la procedura andava a buon fine in verità non la installava .... dopo diversi tentativi ecco l'errore che ho fatto inconsciamente, ho selezione "Firmware Upgrade" questo ha generato un errore da parte di flash_tool e il cellulare non si è più acceso in nessuna maniera. Ora viene rilevato da windows e ho provato più volte a porre rimedio a questo errore ma ottengo sempre questo errore :




    Non sò più come fare ho fatto numerose ricerche in merito a questo errore e pare sia dato anche dal preloader non compatibile solo che io non sò dove trovarne uno e purtroppo non ho nemmeno un backup della rom per eventualmente riuscire a ripristinare qualcosa. Se qualcuno ha qualche idea per riuscire a resuscitare questo telefono gliene sarei grato.
    Ultima modifica di jascha; 09-03-17 alle 11:51

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei capire da che rom provenivi in precedenza, perché leggendo la info della rom con scritto XP, sembra proprio che non vada bene con gli ht7 pro più vecchi.
    Se non hai già provato, ha questa rom http://www.needrom.com/download/ht7-...-2-0-20160427/

    In format+update all, magari prima, caricato lo scatter, fai un format completo della emmc.. (tab in alto)
    Edit: ricordavo bene, la rom XP, se l'ht7 è con una vecchia board, manda un brick il dispositivo, come scritto anche nei post della rom:
    http://www.needrom.com/download/homtom-ht7-pro/

    Mi chiedo perché non hai letto le info...
    Spero che lo riesci a ripristinare, ma se il preloader è corrotto, potrebbe essere impossibile
    Ultima modifica di megthebest; 22-01-17 alle 20:52
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    jascha (23-01-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    il cellulare è stato acquistato l'anno scorso quindi spero non sia cosi vecchio inoltre la rom mi è stata indicata dal venditore per risolvere un problema del display ( faceva tutte riche bianche). Si hai ragione avrei dovuto leggere prima di fare quialcosa perche come dice il detto misura 2 volte taglia una , cosa vuoi che ti dica mi sono fidato e ora ne pago le conseguenze. Allora questo è l'elenco delle rom che ho provato:

    GF20_HT7Pro_V1.2.3_user_20160606-17_15_36
    GF20_HT7Pro_V1.2.0_user_20160427-23_42_54
    GF20_HT7Pro_V1.1.7_user_20160421-20_45_22
    GF20_HT7Pro_V1.1.3_user_20160328-13_56_58

    dopo il fallimento con la GF20_HT7Pro_XP_V1.0.1_user_20160720-19_31_29 , SP_Flash_Tool_5.1648.00 . Bene allora provero come hai detto , su format ci sono 5 spunte quali devo selezionare ? e con quale rom ?
    Grazie.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    carica lo scatter della rom 1.2.0 o 1.2.3 che alla fine sono identiche.
    In format, lascia le opzioni come segue e procedi

    (proverei anche a fare un format che non escluda il bootloader.. tanto male non fa...)
    Poi fai il flash completo della rom con flashtool, usando format + update all

    spero davvero tu risolva
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    allora ho caricato lo scatter "MT6735M_Android_scatter" te lo specifico perche c'è anche uno scatter "ota_scatter" , della rom GF20_HT7Pro_V1.2.3_user_20160606-17_15_36 prima con le impostazioni di SP_Flash_Tool nell'immagine ( quindi di default) con questo risultato:



    e poi anche includendo il bootloader con lo stesso risultato:



    a questo punto non riesco a capire se il cellulare è o non è briccato, inoltre se questo messaggio di errore vuol dire che è il preloader che ha problemi ci sarà un modo per ripararlo ?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jascha Visualizza il messaggio

    a questo punto non riesco a capire se il cellulare è o non è briccato, inoltre se questo messaggio di errore vuol dire che è il preloader che ha problemi ci sarà un modo per ripararlo ?
    prova a flashare solo la partizione preloader della 1.2.3 .. poi rifai il format..
    altrimenti, non vedo altre strade per riportarlo in vita..
    qui alcune info per unbrick..ma che non ho sperimentato:
    How to unbrick hard bricked MediaTek/MTK android phone | EngineerThink.com Blog
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    jascha (24-01-17)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    allora un parziale successo perche ho notato che riesco facilmente a entrare in modalità META e senza batteria ma poi dà lo stesso errore quindi devo trovare proprio la rom ufficiale di questo telefono ma dal sito non si può scaricare su needrom non c'è hai qualche indicazione ?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    oggi è un ottimo giorno perche sono riuscito a risolvere il problema, ho riportato in vita il cellulare utilizzato la ROM GF20_HT7Pro_XP_VC_N40_V1.0.4_user_20161027-14_37_05, ringrazio tutti per la collaborazione. Ora però vorrei cmq cercare di installare la Recovery TWRP e una Rom aggiornata , ho però paura di nuovi errori quindi sono aperto ad ogni consiglio.


    Aggiornamento:
    Dopo una miriade di tentativi e l'aiuto di utenti via mail non sono riuscito a fare nulla ho inviato il telefono al rivenditore che per fortuna me l'ha cambiato con uno nuovo, ringrazio cmq tutti per la collabotazione.
    Ultima modifica di jascha; 09-03-17 alle 11:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy