CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

HomTom HT17 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Twrp 3.0.2 per HT17 Pro con rom R.05
    HT17_Pro_TWRP_3.0.2.1
    @dantibes : spostato tutto o quasi nel thread dell'HT17 Pro

    Ti prego la prossima volta di verificare emglio il modello prima di chiedere info.. è anche stato un mio errore non farti verificare che modello avessi all'inizio della nostra discussione.
    ciao
    Riassumo:
    FLASH CON SP_Flash_Tool_v5.1648_Win opzione DOWNLOAD ONLY:

    1. ROM HOMTOM-HT17PRO-Android_6.0-R05-20161024
    2. HT17_Pro_TWRP_3.0.2.1

    I flashs si sono ambedue conclusi con la spunta verde di O.K.

    Risultato

    1. ROM Correttamente installata;
    2. TWRP non installata: robottino coricato pancia aperta e punto esclamativo.


    Cosa fare?


    Prova a flashare la ROM con opzione: Format ALL + Download ????

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dantibes per il post:

    megthebest (06-01-17)

  3.  
  4. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio


    Cosa fare?


    Prova a flashare la ROM con opzione: Format ALL + Download ????
    No, non fare mai format all quando flashi una singola partizione, pena il possibile brick del telefono.

    Fondamentale appena flashata la twrp, staccare il cavo, non accendere normalmente il telefono, ma accenderlo tenendo premuto subito vol+ e power.

    Se lo avvii normalmente, poi lo spegni e provi ad entrare in twrp, la rom stock ha uno script che sostituisce la twrp con la recovery stock.

    Il robottino sdraiato indica che la recovery è comunque quella stock, per entrare devi premere un colpetto simultaneo di power e vol + per una frazione di secondo, ripetendo Se non entra..

    La twrp per la r05 è presente su needrom e dicono funzioni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    dantibes (06-01-17)

  6. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    No, non fare mai format all quando flashi una singola partizione, pena il possibile brick del telefono.

    Fondamentale appena flashata la twrp, staccare il cavo, non accendere normalmente il telefono, ma accenderlo tenendo premuto subito vol+ e power.

    Se lo avvii normalmente, poi lo spegni e provi ad entrare in twrp, la rom stock ha uno script che sostituisce la twrp con la recovery stock.

    Il robottino sdraiato indica che la recovery è comunque quella stock, per entrare devi premere un colpetto simultaneo di power e vol + per una frazione di secondo, ripetendo Se non entra..

    La twrp per la r05 è presente su needrom e dicono funzioni


    AGGIORNAMENTO: Tutto O.K., al secondo flash (solo download) ho la R05 e la corrispondente TWRP installate correttamente!

    A questo punto ti chiedo la cortesia se puoi indicarmi il link per recuperare gli IMEI, poi posso proseguire.

    Grazie

  7. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: Tutto O.K., al secondo flash (solo download) ho la R05 e la corrispondente TWRP installate correttamente!

    A questo punto ti chiedo la cortesia se puoi indicarmi il link per recuperare gli IMEI, poi posso proseguire.

    Grazie
    se hai fatto il root installando da recovery supersu.zip (versione 2,78 o successiva) puoi provare a rimettere gli imei con :
    https://play.google.com/store/apps/d...el.chamelephon

    Altrimenti segui queste guide:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html
    https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    dantibes (06-01-17)

  9. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Homtom HT17 Pro - Aggiornamento :

    1) Wolder Wiam 34 porting :

    ROM HT17 Pro ?Wolder Wiam 34 port | [Custom] add the 12/17/2016 on Needrom

    2) Ulefone Tiger porting :

    ROM HT17 Pro ?Ulefone Tiger port | [Custom] add the 12/17/2016 on Needrom

    Problema Xposed Framework :

    Xposed Framework non è installabile nella stock rom (test effettuati sia su R05 e sia su R08).
    Nemmeno la versione systemless di Xposed Framework risulta installabile.

    Le uniche 2 rom nelle quali Xposed Framework (versione normale) funziona sono le seguenti :

    a) Ulefone Tiger porting (testato personalmente).
    b) Wolder Wiam 34 porting (riferito da terzi).

    Troverete sia "XposedInstaller_3.0_alpha4.apk" che "xposed-v87-sdk23-arm64.zip" nel seguente rar :

    HT17_P-Xposed

    Stò ancora lavorando per trovare una soluzione che permetta l'installazione nella stock rom.


    PRECISAZIONI :

    Premetto che ciò non vuole esser una scusa per aver fallito nel porting del fingerprint.
    Anche se non è stato un fallimento vero e proprio (i files responsabili del fingerprint sono piuttosto differenti).

    Diversi fruitori dei miei porting per l'HT17 Pro si sono lamentati poichè il fingerprint non funziona in nessuna di esse.
    Rammento che l'HT17 Pro appartiene alla fascia degli smartphones economici.
    Viene da sè che i materiali impiegati per realizzarlo sono di scarsa qualità (fingerprint compreso).
    E' necessario toccare (con 1 certa decisione) il fingerprint ogni volta che lo screen dello smartphone si spegne.
    Quante volte nel corso di 1 giornata lo screen del vostro smartphone si spegne ?
    Quanto pensate che possa durare un fingerprint di scarsa qualità percuotendolo diverse decine (se non centinaia) di volte al giorno ?
    Non siamo Ethan Hunt (nel mio caso Ilsa Faust) in "Mission: Impossible - Rogue Nation".
    Anche se, ad esser onesta, l'Homtom HT10 ha anche il riconoscimento dell'iride.
    Nella stock rom dell'HT17 Pro il fingerprint funziona ... però non funziona Xposed Framework.
    Il fingerprint oppure Xposed Framework ? A voi la scelta.



  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cleopatra81 per il post:

    dantibes (06-01-17),zenigata04 (16-01-17)

  11. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    @cleopatra81

    Ciao Cleo

    è possibile che con la versione stock R08 la Tua TWRP 3.0.2.1 non funzioni, mentre funziona egregiamente sulla R05?

    Ieri sera ho provato la R08 ed ho avuto dei problemi con la recovery.

    Inoltre è possibile migrare dalla R05 alla R08 mantenendo le apps installate oppure bisogna ricorrere a Titanium?

    grazie

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao @dantibes :

    La mia twrp è compatibile anche con la R08 (l'ho testata personalmente).
    E' nota la tua idiosincrasia con le twrp ... l'ho compreso dagli innumerevoli messaggi privati che ci siamo scambiati su Needrom
    Ti consiglio di installare sempre l'ultimo stock firmware disponibile per lo smartphone.
    Dopodichè, procedi con l'installazione di tutte le app che ritieni + opportune.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cleopatra81 per il post:

    dantibes (07-01-17)

  14. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio

    Inoltre è possibile migrare dalla R05 alla R08 mantenendo le apps installate oppure bisogna ricorrere a Titanium?

    grazie
    Qui ti rispondo io, si è possibile, flashanddo con flashtool tutte le partizioni eccetto USERDATA, aggiorni la rom senza perdere app e impostazioni (ovviamente perdi il root e la recovery twrp)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    dantibes (07-01-17)

  16. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Qui ti rispondo io, si è possibile, flashanddo con flashtool tutte le partizioni eccetto USERDATA, aggiorni la rom senza perdere app e impostazioni (ovviamente perdi il root e la recovery twrp)
    Quindi, se oltre a USERDATA io non spunto la RECOVERY, dovrebbe essere lapalissiano che dopo aver flashato la R08 dovrei avere ancora sia le APPS che la RECOVERY in uso alla R05.

    Questa mia perplessità è dovuta alla mia "idiosincrasia" ormai proclamata all'utilizzo della TWRP o meglio perchè dopo aver flashato la R08 ho avuto delle difficoltà a reinstallare, sempre tramite flash, la TWRP 3.0.2.1

    Ed inoltre, dopo aver fatto un nandroid backup nella microsd è opportuno, prima del Restore, effettuare i WIPE di rito (boot,sysytem e data) o sono già inseriti nel Restore ?
    Ultima modifica di dantibes; 07-01-17 alle 17:47

  17. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @dantibes :

    Tranquillo. Mal che vada ti creo una mod della R08 (o R09) flashabile tramite twrp

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy