CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Homtom HT3 touchscreen a singhiozzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000, Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Homtom HT3 touchscreen a singhiozzo

    Salve, ho un homtom ht3. Lo possiedo da luglio e sino a pochi giorni fa tutto ok. Un decoroso smartphone a basso prezzo. Appena arrivato e acceso ho ricevuto la notifica per l'upgrade al firmaware ota V2.1.2, che ho fatto. Da qualche giorno ho problemi col touchscreen . Pensavo di cambiare il sistema per provare a risolvere. Ho già fatto il reset dalle impostazioni e poi via recovery, più volte, in qualche caso ha risolto per qualche ora. Potrebbe dipendere dal fatto che qualche volta l'ho caricato con un caricabatterie da 2a comprato in uno store cinese? Questioni elettromagnetiche? Come ota ho travato solo la v2.0.6 (non me la sento di Flashare via pc). Posso fare il downgrade al firmware ota V2.0.6 senza problemi? Grazie !
    Gavino

    Inviato dal mio HT3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artinside Visualizza il messaggio
    Salve, ho un homtom ht3. Lo possiedo da luglio e sino a pochi giorni fa tutto ok. Un decoroso smartphone a basso prezzo. Appena arrivato e acceso ho ricevuto la notifica per l'upgrade al firmaware ota V2.1.2, che ho fatto. Da qualche giorno ho problemi col touchscreen . Pensavo di cambiare il sistema per provare a risolvere. Ho già fatto il reset dalle impostazioni e poi via recovery, più volte, in qualche caso ha risolto per qualche ora. Potrebbe dipendere dal fatto che qualche volta l'ho caricato con un caricabatterie da 2a comprato in uno store cinese? Questioni elettromagnetiche? Come ota ho travato solo la v2.0.6 (non me la sento di Flashare via pc). Posso fare il downgrade al firmware ota V2.0.6 senza problemi? Grazie !
    Gavino

    Inviato dal mio HT3 usando Androidiani App
    purtroppo in genere problemi con il touch si hanno per qualche difetto del pannello stesso.

    Il downgrade alla precedente versione non è purtroppo possibile senza l'ausilio del pc e programma mediatek flashtool.

    In generale verifica quando si presenta il problema, se dopo messo in carica, o in maniera random.
    Una buona abitudine, dopo averlo ricaricato da acceso, è fare un riavvio e verificare se il problema scompare.
    Anche il test del pannello con app del tipo
    https://play.google.com/store/apps/d...cp.stest&hl=it
    potrebbe permettere di individuare una particolare zona del pannello che ha perso sensibilità..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000, Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie megthebest. Si‘, credo si tratti di qualcosa legato ad un caricabatterie utilzzato. Fortunatamente da un paio di giorni ha ripreso a funzionare perfettamente. Avevo utilizzato varie app did test equipment calibrazione del touch e per tutte il touc e‘ ok. Sembrerebbe risolto. Una domanda: Anche il downgrade ota e‘ impraticabile?

    Inviato dal mio HT3 usando Androidiani App

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artinside Visualizza il messaggio
    Grazie megthebest. Si‘, credo si tratti di qualcosa legato ad un caricabatterie utilzzato. Fortunatamente da un paio di giorni ha ripreso a funzionare perfettamente. Avevo utilizzato varie app did test equipment calibrazione del touch e per tutte il touc e‘ ok. Sembrerebbe risolto. Una domanda: Anche il downgrade ota e‘ impraticabile?

    Inviato dal mio HT3 usando Androidiani App
    si, impraticabile, solo tramite flashtool puoi rimettere la rom precedente, disponibile in questo formato di distribuzione.
    Gli Ota in genere sono incrementali ed hanno uno script che prima fa il check della rom precedente che se non combacia con quella prevista, abortisce l'installazione.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000, Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie megthebest per il tuo importante chiarimento che mi impedira‘ di brickare il cell. :-) Buona giornata!

    Inviato dal mio HT3 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy