CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[Honor 10] Fotocamera info/domande/discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo ... del forum e del mondo Android.
    Mi ricollego a questa discussione, perchè dopo aver cercato in giro per il forum, non ho trovato risposta al mio dilemma.
    Ho un Honor10 (attualmente aggiornato ad Android 9 EMUI 9) ma non capisco come si possa scattare una "sequenza di immagini".

    grazie a tutti in anticipo.


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti! So che i problemi della vita sono ben altri... ...ma non riesco a farmi una ragione di questa cosa: il mio pur ottimo Honor 10, se usato con la fotocamera frontale per scattare un selfie "di gruppo" (ad esempio una tavolata di amici), produce sempre risultati pessimi! Nonostante disattivi la modalità ritratto (lasciando la più generica "Foto") mette a fuoco il mio faccione, al massimo chi sta subito dietro, mentre chi è ancora più indietro (quell'uno-due metri di ingombro del tavolo stesso) risulta completamente sfocato, a volte a malapena riconoscibile! Quello che mi fa strano è che il vecchio Nexus 5X, pur avendo una fotocamera inferiore, in situazioni simili produceva risultati migliori, nel senso che metteva a fuoco "all'infinito" e non discriminava nessuno!

    Non c'è modo di migliorare questa cosa, magari con qualche app diversa dalla fotocamera stock? Grazie!

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! So che i problemi della vita sono ben altri... ...ma non riesco a farmi una ragione di questa cosa: il mio pur ottimo Honor 10, se usato con la fotocamera frontale per scattare un selfie "di gruppo" (ad esempio una tavolata di amici), produce sempre risultati pessimi! Nonostante disattivi la modalità ritratto (lasciando la più generica "Foto") mette a fuoco il mio faccione, al massimo chi sta subito dietro, mentre chi è ancora più indietro (quell'uno-due metri di ingombro del tavolo stesso) risulta completamente sfocato, a volte a malapena riconoscibile! Quello che mi fa strano è che il vecchio Nexus 5X, pur avendo una fotocamera inferiore, in situazioni simili produceva risultati migliori, nel senso che metteva a fuoco "all'infinito" e non discriminava nessuno!

    Non c'è modo di migliorare questa cosa, magari con qualche app diversa dalla fotocamera stock? Grazie!
    Non ho il prodotto, però sembra un problema di focale e, in quel caso, ci puoi fare poco. Se come hai scritto hai disattivato tutto (solo la modalità ritratto potrebbe inficiare il risultato) in teoria dovrebbe mettere a fuoco le cose (o le persone) in primo piano ed anche lo sfondo (ad esempio un panorama). Mi faccio un bel selfie in spiaggia e se il mare ed il tramonto sono sfocati ci rimango male.
    Puoi provare la Google cam. Ma, come al solito, è stata sviluppata principalmente per processori Qualcomm. Esiste per Honor 10 ma, neanche a farlo apposta, non funziona la camera frontale. Magari in futuro (forse anche adesso) risolveranno il problema. Se vuoi provare cerca Google camera per Honor 10.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! So che i problemi della vita sono ben altri... ...ma non riesco a farmi una ragione di questa cosa: il mio pur ottimo Honor 10, se usato con la fotocamera frontale per scattare un selfie "di gruppo" (ad esempio una tavolata di amici), produce sempre risultati pessimi! Nonostante disattivi la modalità ritratto (lasciando la più generica "Foto") mette a fuoco il mio faccione, al massimo chi sta subito dietro, mentre chi è ancora più indietro (quell'uno-due metri di ingombro del tavolo stesso) risulta completamente sfocato, a volte a malapena riconoscibile! Quello che mi fa strano è che il vecchio Nexus 5X, pur avendo una fotocamera inferiore, in situazioni simili produceva risultati migliori, nel senso che metteva a fuoco "all'infinito" e non discriminava nessuno!

    Non c'è modo di migliorare questa cosa, magari con qualche app diversa dalla fotocamera stock? Grazie!
    Unite discussioni. Cerca qualche app sul Play Store ma difficilmente la situazione cambierà.

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Komu color, Nexus 5 , Honor 10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti, il mio Honor 10 ha 1 anno ad oggi, che sia stato per qualche aggiornamento? Saranno da 3...4 mesi che se faccio video dopo un pò di secondi l'obbiettivo rifocalizza e si vede tutto sfuocato...qualcuno ha avuto stesso problema e ha potuto risolvere?
    Ultima modifica di Foss; 06-11-19 alle 22:26

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariachi72 Visualizza il messaggio
    L'unica soluzione penso sia disattivare la AI, dovrebbe risolvere il problema della velocità dello scatto ma senza post elaborazione la qualità delle foto potrebbe risultare meno accurata, bisognerebbe farne più di una e poi scegliere la migliore, una cosa simile a quello che fa la AI.
    A me lo fa anche dopo aver disattivato AI....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy