CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Honor 10] Tuffo nell'acqua! Risoluzioni/Info/Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Honor 10] Tuffo nell'acqua! Risoluzioni/Info/Consigli

    Ciao,

    E' successo anche a me, vacanze estive e telefono in tasca, è stato nell'acqua qualche minuto.
    Funziona ancora, ma lo schermo benché leggibile ha tante sfocature, come delle macchie.
    La fotocamera mi sembra funzioni ancora bene(vi allego foto del display ed una foto fatta con lo smartphone)

    https://drive.google.com/open?id=0Bz...I0RFFJeUV3S09V
    https://drive.google.com/open?id=1-1...b1ZGK6j7z01UfH

    In rete ho letto che ci sono dispositivi per il lavaggio dell'elettronica con dispositivi ad ultrasuoni, ma andrebbe fatto subito, è passata una settimana.
    E' recuperabile, può tornare come prima?

    Mauro

    Mauro
    Ultima modifica di Mauro80; 10-07-19 alle 16:09

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    E' successo anche a me, vacanze estive e telefono in tasca, è stato nell'acqua qualche minuto.
    Funziona ancora, ma lo schermo benché leggibile ha tante sfocature, come delle macchie.
    La fotocamera mi sembra funzioni ancora bene(vi allego foto del display ed una foto fatta con lo smartphone)

    https://drive.google.com/open?id=0Bz...I0RFFJeUV3S09V
    https://drive.google.com/open?id=1-1...b1ZGK6j7z01UfH

    In rete ho letto che ci sono dispositivi per il lavaggio dell'elettronica con dispositivi ad ultrasuoni, ma andrebbe fatto subito, è passata una settimana.
    E' recuperabile, può tornare come prima?

    Mauro
    Ciao! Quando un dispositivo cade nell'acqua è sempre un incognita. Può dirti bene come male o molto male. Nel tuo caso sembra bene. Anzi, molto bene. Devo chiederti in che "acqua" è caduto, Mare? Piscina? Vasca da bagno? Lago? Se è acqua dolce potrebbe essere recuperabile, se è salata o piscina.... un po meno.
    Il problema sembra focalizzarsi solo sul display. Il dispositivo funziona, la fotocamera è ok e, anche se hai omesso di scriverlo, presumo che la parte telefonica e multimediale funzionino.

    Dovresti provare a metterlo in un barattolo di riso per far assorbire l'umidità, se invece sai dove trovarlo sarebbe ancora meglio del Silica Gel. Una volta eliminati tutti i residui se il display è ancora in quello stato, andrà sostituito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazi Dream

    Acqua dolce (piscina) penso anch'io che nella sfortuna non è andata così male.
    Funziona tutto (altoparlante, mic, fotocamera, ecc...) tranne questi antiestetici aloni sul display che vorrei togliere.
    Ho contattato un riparatore e molto onestamente mi ha detto che è meglio lasciar stare, farebbe un lavaggio ad ultrasuoni in lavatrice, ma non mi ha assicurato nessun risultato, anzi nel 90% dei casi gli smartphone, anche dopo lavaggio, smettono di funzionare qualche mese dopo essere entrati nell'acqua.
    Il suo consiglio è stato di fare backup e usarlo finché funziona .
    Proverò il riso o la silice se la trovo (per quanto tempo lo lascio?)

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ti consiglio si smontare tutto ciò che è estraibile (slot di memoria o SIM) e con un phon posizionato a circa 10 cm far entrare aria fredda per qualche minuto, non alla massima velocità alternando nei vari ingressi, per le cuffie, negli slot ecc ecc. Di solito funziona, se preso in tempo. Non metterlo sotto carica ma aspetta che si sia asciugato bene.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio si smontare tutto ciò che è estraibile (slot di memoria o SIM) e con un phon posizionato a circa 10 cm far entrare aria fredda per qualche minuto, non alla massima velocità alternando nei vari ingressi, per le cuffie, negli slot ecc ecc. Di solito funziona, se preso in tempo. Non metterlo sotto carica ma aspetta che si sia asciugato bene.
    E' passata una settimana, ma proverò anche questo

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro80 Visualizza il messaggio
    E' passata una settimana, ma proverò anche questo
    E' un pò troppo tardi... comunque provar non nuoce.
    Mi è capitato su un Honor 7 e un Huawei P20 Lite e fortunatamente in entrambi i casi, sono riuscito ad evitare il peggio. Ma è stato un intervento tempestivo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    E' un pò troppo tardi... comunque provar non nuoce.
    Mi è capitato su un Honor 7 e un Huawei P20 Lite e fortunatamente in entrambi i casi, sono riuscito ad evitare il peggio. Ma è stato un intervento tempestivo.
    provato con phon aria fredda per 15 minuti, ma niente, gli aloni sono rimasti, proverò con la silice se la trovo, ma dubito anche con quella
    Sembra che il display sia macchiato

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro80 Visualizza il messaggio
    provato con phon aria fredda per 15 minuti, ma niente, gli aloni sono rimasti, proverò con la silice se la trovo, ma dubito anche con quella
    Sembra che il display sia macchiato
    Ciao! Il problema della piscina è che non è acqua dolce ma ha un elevato contenuto di cloro. Il cloro ed il rame (ed altre cose) non vanno molto d'accordo. Ma, incrociando le dita, sembra che non si siano danneggiati componenti fondamentali. A mio avviso durerà sino a che lo venderai. Se proprio devi, fai cambiare il display.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il problema della piscina è che non è acqua dolce ma ha un elevato contenuto di cloro. Il cloro ed il rame (ed altre cose) non vanno molto d'accordo. Ma, incrociando le dita, sembra che non si siano danneggiati componenti fondamentali. A mio avviso durerà sino a che lo venderai. Se proprio devi, fai cambiare il display.
    Farò come dici tu, anche se dubito qualcuno vorrà uno smartphone con display cogli aloni, andand ot, cambiare display quanto costa?

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro80 Visualizza il messaggio
    Farò come dici tu, anche se dubito qualcuno vorrà uno smartphone con display cogli aloni, andand ot, cambiare display quanto costa?
    Ciao! Intanto dai un occhiata qui

    https://youtu.be/OLKX4-Dt4mw

    Il prezzo della parte di ricambio è di 50 euro circa.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy