CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[Honor 4X] Operazioni di modding/info/Brick device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    avevo pubblicato in altra sezione, ora rifaccio la domanda qui:
    Ciao a tutti, ho seguito questa procedura per eseguire il root al mio 4x CHE2-L11, sono riuscito ad installare la nuova TWRP con fastboot ma al riavvio del telefono in recovery (tasto vol-su + power) arriva una schermata che richiede di scaricare la recovery originale e poi non riesce più a fare nulla, il telefono al riavvio funziona ma adesso non ho più la recovery, mi sapete dire cosa posso fare? le procedure le ho lette e seguite tutte correttamente ma non trovo soluzione.
    Sul sito TWRP ho letto anche questa cosa:

    Note many devices will replace your custom recovery automatically during first boot. To prevent this, use Google to find the proper key combo to enter recovery. After typing fastboot reboot, hold the key combo and boot to TWRP. Once TWRP is booted, TWRP will patch the stock ROM to prevent the stock ROM from replacing TWRP. If you don't follow this step, you will have to repeat the install."

    ed è appunto il mio caso, le "combo key" per me sono queste tasto vol-su + power sbaglio qualcosa?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    P:S. le recovery che ho già provato sono: twrp-3.0.2-0-cherry.img - twrp3.0.2-0_cherry_f2fs_v3.img - new_lp_twrp_recov.img - cofface_recovery_che2tl00h.img

    RISOLTO: bastava solo scollegare il telefono dal pc e riavviarlo in recovery dopo il flash della TWRP.
    Ultima modifica di Paolo128; 22-10-16 alle 18:24

  2.  
  3. #22
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smaverick Visualizza il messaggio
    racconto la mia esperienza, forse sara' di aiuto a qualcuno.
    dopo aver aggiornato a marshmallow e sbloccato il bootloader, nonostante l'angioletto mi dicesse di lasciare perdere, ho dato retta al diavoletto e ho installato twrp e superuser.
    risultato: telefono mezzo brikkato.
    di li' e' iniziata la follia: provato a reinstallare recovery boot e systme flashandoli con adb. nulla.
    poi ho cancellato praticamente tutto con twrp, swipe, dalvik, format data, format system. risultato telefono completamente morto, su adb mi diceva no device found.
    ormai rassegnato ad averlo brikkato definitivamente mi sono messo a navigare su internet.
    alla fine ho trovato un metodo alternativo.
    l'installazione da sd card.
    praticamente bisogna scaricare l'aggiornamento a lollipop dal sito huawei.
    (ho provato anche la 4.4.2 ma non funzionava, presumo perche' avendo marshmallow avesse bisogno come di un rollback o downgrade)
    formattare una sd card, creare una cartella "dload" e metterci dentro il file update.zip estratto dal file.
    premere contemporaneamente vol + e vol+ insieme al tasto power. alla scritta honor lasciate il tasto power e tenete ancora premuti i tasti volume. sentirete una vibrazione. lasciateli
    a quel punto comincia l'installazione.
    insistere sulla combinazione di tasti perche' spesso non funziona.
    beh alla fine e' andata con grosso sospiro di sollievo.
    Ciao, confermo. Più o meno identica cosa successa a me sul mio Huawei G Play Mini.

    Ti racconto come. Praticamente l'unroot di KingRoot tramite "SuperSU Me" non era andato a buon fine causa installazione di "SuperSU" che non so come ha installato i suoi file binari senza il mio consenso (io volevo solo fare l'unroot non utilizzare SuperSU). Bene, ho spento il Device per installare il firmware dell'Honor 4C sul mio Huawei G Play Mini ma, il Device si è bloccato alla scritta Huawei e non andava nemmeno in recovery né in ADB. Però ho subito notato che, tenendo premuti contemporaneamente "tasto volume + più tasto volume - più tasto power" mi permetteva di installare il firmware. Solo che, avendo Lollipop non mi faceva né installare Marshmallow né lo stesso Lollipop, l'unico firmware che ho potuto installare con successo recuperando il Device "morto" è il firmware Kitkat Cileno per Huawei G Play Mini. Da Kitkat Cileno ho potuto installare Lollipop per Honor 4C e anche Marshmallow per Honor 4C che onestamente a me non piace, infatti ho fatto il downgrade a Lollipop Honor 4C ma, quest'ultima parte è un'altra storia .

    Ciao.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiutooo allora sono riusciuto a mettere la twrp e quando sono andata a istallare la super user si è bloccato sulla scritta horon , riesco sempre a entrare nella twrp per poter istallare le app , non so cosa fare se scaricare qualcosa metterla nella sd e istallare o usare i comandi adb , fatemi sapere please avevo honor 4x con android 6

  5. #24
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tolomeo75 Visualizza il messaggio
    aiutooo allora sono riusciuto a mettere la twrp e quando sono andata a istallare la super user si è bloccato sulla scritta horon , riesco sempre a entrare nella twrp per poter istallare le app , non so cosa fare se scaricare qualcosa metterla nella sd e istallare o usare i comandi adb , fatemi sapere please avevo honor 4x con android 6

    Ciao purtroppo le operazioni di modding sulla EMUI molto spesso portano problemi... per rifarlo ripartire potresti provare a mettere il file update.app estratto dallo zip dell ultima versione presente sul sito ufficiale nella cartella dload della sdcard e avviare il telefono con tutti i tasti premuti per 10 sec dovrebbe partire l installazione e riportarti il device stock se hai problemi devi fare tutto da fastboot estraendo i vari file .img dal file update.app con huaweiextractor.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate se rispondo solo ora, risolto.. In maniera semplice messo nella sd un altra versione di Android 6 e tramite twrp si è installata e poi ho dovuto scaricare l'ultima versione di super user e sempre tramite twrp istallato pure, ora il cellulare va da favola, in parole povere le procedure in internet vanno bene e che i file che mettono da usare come super user lo blocca basta mettere l'ultima che si trova nel web

    Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Buonasera a tutti! Dopo aver cercato di arrovellarmi l cervello per un pomeriggio ho deciso di chiedere disperatamente aiuto...
    Ho comprato un Honor 4X esattamente due anni fa. L'ho trattato con amore, e sono sempre stata soddisfattissima dell'acquisto. Non ho mai smanettato con software vari e aggiornamenti, smontato cose etc.
    Praticamente stanotte mi sono addormentata ed evidentemente il mio cellulare ha raggiunto il livello critico di batteria e giustamente si è spento. Il problema è che ora non riparte più. L'ho messo sotto carica, è anche arrivato al 100% ma ogni volta che lo accendo resta bloccato sul logo Honor e non avanza. Ho provato il riavvio forzato con i tasti Home + Volume- ma succede la stessa cosa; ho provato l'avvio in recovery e ho anche ripristinato i dati di fabbrica e fatto una wipe cache ma niente. Non si avvia.
    Io sono ovviamente disperata, non so cosa sia successo, potreste aiutarmi?

  8. #27
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DbCox Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Dopo aver cercato di arrovellarmi l cervello per un pomeriggio ho deciso di chiedere disperatamente aiuto...
    Ho comprato un Honor 4X esattamente due anni fa. L'ho trattato con amore, e sono sempre stata soddisfattissima dell'acquisto. Non ho mai smanettato con software vari e aggiornamenti, smontato cose etc.
    Praticamente stanotte mi sono addormentata ed evidentemente il mio cellulare ha raggiunto il livello critico di batteria e giustamente si è spento. Il problema è che ora non riparte più. L'ho messo sotto carica, è anche arrivato al 100% ma ogni volta che lo accendo resta bloccato sul logo Honor e non avanza. Ho provato il riavvio forzato con i tasti Home + Volume- ma succede la stessa cosa; ho provato l'avvio in recovery e ho anche ripristinato i dati di fabbrica e fatto una wipe cache ma niente. Non si avvia.
    Io sono ovviamente disperata, non so cosa sia successo, potreste aiutarmi?
    se anche con il reset non si è sistemato potrebbe essere hardware... puoi provare a reinstallare il software.

    Scarica questo file

    detail - support

    Estrai il file update.app e mettilo sulla sd esterna inseriscila nel telefono e accendilo con tutti i tasti premuti per almeno 10 sec parte l'installazione del pacchetto se alla fine riparte bene altrimenti assistenza..
    Ultima modifica di Vobiscum; 23-05-17 alle 16:37


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #28
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DbCox Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Dopo aver cercato di arrovellarmi l cervello per un pomeriggio ho deciso di chiedere disperatamente aiuto...
    Ho comprato un Honor 4X esattamente due anni fa. L'ho trattato con amore, e sono sempre stata soddisfattissima dell'acquisto. Non ho mai smanettato con software vari e aggiornamenti, smontato cose etc.
    Praticamente stanotte mi sono addormentata ed evidentemente il mio cellulare ha raggiunto il livello critico di batteria e giustamente si è spento. Il problema è che ora non riparte più. L'ho messo sotto carica, è anche arrivato al 100% ma ogni volta che lo accendo resta bloccato sul logo Honor e non avanza. Ho provato il riavvio forzato con i tasti Home + Volume- ma succede la stessa cosa; ho provato l'avvio in recovery e ho anche ripristinato i dati di fabbrica e fatto una wipe cache ma niente. Non si avvia.
    Io sono ovviamente disperata, non so cosa sia successo, potreste aiutarmi?
    Dopo 2 mesi spero tu abbia risolto. Chiudo ed unisco.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho questo fastidioso problema che si verifica solo con le custom rom, attualmente ho provato Resurrection Remix, dotOS, Slim7 e Aex e danno tutte lo stesso problema, ovvero che quando il telefono è spento ed è in carica col cavo usb dopo pochi minuti si accende da solo. Solo con l'ultima versione di Resurrection non succede, anzi, succede di peggio, il telefono rimane freezato all'animazione di caricamento, anche staccando il cavo, perciò attualmente sto usando la versione dec-b109. Io penso che il problema sia da attribuire all'animazione della carica, come potrei risolverlo?

  11. #30
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giov4nn1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questo fastidioso problema che si verifica solo con le custom rom, attualmente ho provato Resurrection Remix, dotOS, Slim7 e Aex e danno tutte lo stesso problema, ovvero che quando il telefono è spento ed è in carica col cavo usb dopo pochi minuti si accende da solo. Solo con l'ultima versione di Resurrection non succede, anzi, succede di peggio, il telefono rimane freezato all'animazione di caricamento, anche staccando il cavo, perciò attualmente sto usando la versione dec-b109. Io penso che il problema sia da attribuire all'animazione della carica, come potrei risolverlo?
    unite discussioni

    Ciao

    Non puoi risolverlo te/noi deve farlo lo sviluppatore della rom modificando il kernel..

    Oppure provi ad installare un kernel diverso
    Ultima modifica di Vobiscum; 16-10-18 alle 22:14


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy