CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[Honor 4X] Operazioni di modding/info/Brick device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Honor 4X] Operazioni di modding/info/Brick device

    Ciao Ragazzi, per risolvere l'annoso problema del poco spazio per le applicazione ho provato ad installare Android 6, ma il problema si è ripresentato, quindi ho provato in diversi modi a installare la Cyanogen, ma alla fine ho bloccato il telefono.

    attualmente riesco ad entrare solo in fastboot, ho provato ad estrarre con HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.3 le varie img dal firmware originale ma con android 4.4.2 dal sito hihonor

    - fastboot flash boot boot.img
    - fastboot flash recovery recovery.img
    - fastboot flash cust cust.img
    - fastboot flash system system.img
    - fastboot reboot

    comunque il telefono ancora non funziona, avete qualche idea?
    Non riesco nemmeno a forzare l'aggiornamento premendo i 3 tasti e mettendo la cartella dload con dentro il dile update.app

    Grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumes Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, per risolvere l'annoso problema del poco spazio per le applicazione ho provato ad installare Android 6, ma il problema si è ripresentato, quindi ho provato in diversi modi a installare la Cyanogen, ma alla fine ho bloccato il telefono.

    attualmente riesco ad entrare solo in fastboot, ho provato ad estrarre con HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.3 le varie img dal firmware originale ma con android 4.4.2 dal sito hihonor

    - fastboot flash boot boot.img
    - fastboot flash recovery recovery.img
    - fastboot flash cust cust.img
    - fastboot flash system system.img
    - fastboot reboot

    comunque il telefono ancora non funziona, avete qualche idea?
    Non riesco nemmeno a forzare l'aggiornamento premendo i 3 tasti e mettendo la cartella dload con dentro il dile update.app

    Grazie
    ciao
    Ho risolto estraendo i file .img dal firmware con android 6 ora il telefono funziona bene, proverò a rootarlo per poter disinstallare applicazioni che non uso.
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blumes per il post:

    BaroneZaza (18-08-16)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumes Visualizza il messaggio
    Ho risolto estraendo i file .img dal firmware con android 6 ora il telefono funziona bene, proverò a rootarlo per poter disinstallare applicazioni che non uso.
    Ciao
    bene rinominato ed indicizzato
    topic magari può essere d'aiuto ad altri.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver rianimato il telefono ho installato la recovery twrp-3.0.2-0-cherry.img e fin qui tutto bene, appena avviata ho fatto un backup di tutto su SD e poi ho insatallato SuperSU, a questo punto il telefono si blocca, anche cambiando versione 2.71 e 2.73 ma il telefono rimaneva bloccato alla scritta HONOR, nemmeno il ripristino del backup è stato d'aiuto.
    Quindi ho dovuto flashare da fastboot tutte le immagini come precedentemente descritto.
    In sostanza non sono riuscito a fare il root, con superSU e nemmeno con Kingroot, voi avete suggerimenti?
    Ovviamente ho il bootloader sbloccato.
    Grazie
    Ciao

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho aggiornato il telefono a marshmallow ed ho bisogno di rootarlo. Vorrei installare la TWRP 3 e poi installare SuperSu, il problema è che ottenere il codice di sblocco è praticamente impossibile però tra le guide che ho trovato alcune non specificano di avere il bootloader sbloccato quindi vorrei sapere se si può fare lo stesso senza o se rischio di brikkare

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blumes Visualizza il messaggio
    Dopo aver rianimato il telefono ho installato la recovery twrp-3.0.2-0-cherry.img e fin qui tutto bene, appena avviata ho fatto un backup di tutto su SD e poi ho insatallato SuperSU, a questo punto il telefono si blocca, anche cambiando versione 2.71 e 2.73 ma il telefono rimaneva bloccato alla scritta HONOR, nemmeno il ripristino del backup è stato d'aiuto.
    Quindi ho dovuto flashare da fastboot tutte le immagini come precedentemente descritto.
    In sostanza non sono riuscito a fare il root, con superSU e nemmeno con Kingroot, voi avete suggerimenti?
    Ovviamente ho il bootloader sbloccato.
    Grazie
    Ciao
    Funziona solo la 2.62 ma ha problemi di permessi per via del framework della EMUI le successive release sono stabili ma su EMUI mandano in bootloop il device.

    Kingroot lascia stare troppo instabile.


    Leggi sotto poi valuta te.




    Quote Originariamente inviato da Giov4nn1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho aggiornato il telefono a marshmallow ed ho bisogno di rootarlo. Vorrei installare la TWRP 3 e poi installare SuperSu, il problema è che ottenere il codice di sblocco è praticamente impossibile però tra le guide che ho trovato alcune non specificano di avere il bootloader sbloccato quindi vorrei sapere se si può fare lo stesso senza o se rischio di brikkare
    Ciao e Benvenuto nel Forum ho unito il tuo post visto che c'è una sezione dedicata.

    Senza bootloader sbloccato da fastboot non installi nulla nessun brick ma nessuna recovery esisto app che fanno direttamente da telefono ma se poi bricchi hai un bel soprammobile fino a che non sblocchi il bootloader.

    Guarda se non avevi root su LP non ti serve neanche con MM considera che la EMUI é close source e tutte le operazioni di modding sono rischiose non tanto per l'operazione in se ma in caso di problemi perché Huawei non rilascia rom complete ed aggiornate o le rilascia con build vecchie e a volte manco si trovano.
    Aggiungo che kirin+EMUI non sono una buona squadra per il modding meglio Qualcomm+Android stock

    Quindi il mio consiglio é lascia stare il modding poi ovviamente il device é il tuo e sei libero di fare quello che vuoi

    Già che ci sei passa a presentarti nella sezione Benvenuto

    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/

    e leggiti il regolamento

    https://www.androidiani.com/forum/hu...ale-forum.html
    Ultima modifica di Vobiscum; 21-08-16 alle 00:53


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a sbloccare il bootloader e ho installato la TWRP 3 ma quando vado ad avviare in modalità recovery mi esce ancora quella della emui! Come posso risolvere?

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giov4nn1 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a sbloccare il bootloader e ho installato la TWRP 3 ma quando vado ad avviare in modalità recovery mi esce ancora quella della emui! Come posso risolvere?
    Allora non hai installato niente che comando hai dato da fastboot?

    quello corretto é

    codice:
    fastboot flash recovery nomerecovery.img
    a seguito ti appare sul prompt

    codice:
    write recovery image..
    la Twrp dove l'hai presa quella sul sito originale non é compatibile con i Kirin device devi scaricarne una modificata per i kirin dovrebbe essere in cinese con un tema che la traduce in inglese.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Allora non hai installato niente che comando hai dato da fastboot?

    quello corretto é

    codice:
    fastboot flash recovery nomerecovery.img
    a seguito ti appare sul prompt

    codice:
    write recovery image..
    la Twrp dove l'hai presa quella sul sito originale non é compatibile con i Kirin device devi scaricarne una modificata per i kirin dovrebbe essere in cinese con un tema che la traduce in inglese.
    Il comando era esattamente quello, la recovery l'ho scaricata da qui https://dl.twrp.me/cherry/ purtroppo pochi minuti fa ho pure brikkato dopo aver dato il comando fastboot flash boot recovery.img, adesso rimane bloccato sulla scritta honor e non si riesce neanche ad avviare in recovery mode
    È recuperabile o è diventato un fermacarte?

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giov4nn1 Visualizza il messaggio
    Il comando era esattamente quello, la recovery l'ho scaricata da qui https://dl.twrp.me/cherry/ purtroppo pochi minuti fa ho pure brikkato dopo aver dato il comando fastboot flash boot recovery.img, adesso rimane bloccato sulla scritta honor e non si riesce neanche ad avviare in recovery mode
    È recuperabile o è diventato un fermacarte?
    Era meglio scaricare questa

    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...3&share_type=t
    [RECOVERY][cherry] TWRP 3.0.2-0 touch recovery for Huawei G620S, Honor 4/4x

    visto che era testata.. il comando che hai dato ha copiato la recovery nella partizione del kernel per quello hai bootloop tutto recuperabile

    non mi sembri molto pratico visto l'errore di flash

    prova a riflashare il boot.img estraendolo dalla rom stock di MM..
    Ultima modifica di Vobiscum; 22-08-16 alle 20:28


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy