CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 245 di 250 primaprima ... 145195235243244245246247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 2497
Discussione:

[Honor 6]AGGIORNAMENTI UFFICIALI/INFO/PROBLEMI INSTALLAZIONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2441
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Secondo me se con adb metti boot.img e recovery.img della B860(MM) e poi riprovi con la 6.1.1 developer la procedura dei tre bottoni, inserendo la SD quando esce la scritta Honor, la procedura di ripristino dovrebbe andare a buon fine
    Dove la trovo la B860 da flashare?

  2.  
  3. #2442
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Huawei e Honor sono la stessa cosa. Personalmente non comprerò mai piu questi marchi. Le proteste per il rilascio delle modifiche al codice del kernel sono state molte, e solo ultimamente si è decisa a rilasciare il source code con gli ultimi dispositivi di fascia alta. Violare la licenza GNU GPL per quanto mi riguarda è un fatto molto grave, perché tanti dispositivi, compreso Honor 6, si potevano tranquillamente aggiornare anche senza il rilascio dei firmware ufficiali. Questo problema con Qualcomm non è mai esistito in quanto da sempre rilascia per tutti i suoi prodotti l'intero source code.

    Io sinceramente ancora non ho capito bene che versione di Honor 6 hai, se L02 o L12. Cmq detto questo, credo che sia ancora recuperabile senza bisogno di andare in assistenza. Secondo me se con adb metti boot.img e recovery.img della B860(MM) e poi riprovi con la 6.1.1 developer la procedura dei tre bottoni, inserendo la SD quando esce la scritta Honor, la procedura di ripristino dovrebbe andare a buon fine. Quasi tutti quelli che mi hanno chiesto consigli sono riusciti a ripristinarlo. Poi molto dipende anche da quando se pratico. In ogni caso venderlo non conviene, non credo che puoi farci più di 60 - 80 eur. Forse è meglio tenerlo come muletto. Io lo uso come TV box tramite MHL

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Proverò ancora, guarda non sono un programmatore, ma ho sempre sbrandizzato rootato e messo custom rom ai cellulari.
    L'honor mi ha sempre dato problemi, il telefono che sto usando come muletto è il vecchio S2 con ripartizionamento della memoria e una slimromLP, su quello le ho provate tutte, poi ho avuto qualche modello cinese con MTK (un Cubot, un Ainol, due tablet) che ho configurato a mio piacimento.
    L'honor stesso (H60-L12) l'avevo preso con EMUI 2.3 , ho sbloccato il bootloader, installato TWRP, fatto il root e messo una developer, poi mi sono accorto che non ricevevo gli aggiornamenti, sono tornato originale e sono passato ad una final EMUI3.0. poi ho riflashato l'ultima KK uscita (B317) presa dal sito cinese della EMUI. Da li ho fatto root, rimozione delle scritte cinesi e modifica per switchare il 4G tra le due SIM.
    Con l'uscita di LOLLIPOP (B535) ho provato più volte l'upgrade ma una volta flashati system, recovery, boot e cust il telefono rimaneva bloccato sulla schermata del logo, così sono sempre tornato indietro riflashando la B317. Fino a ieri quando provando e riprovando ad aggiornare twrp sono arrivato a un punto in cui il cellulare non si è più riavviato:
    Se provo ad andare in recovery mi da l'errore Func NO : 10 (func_boot_recovery) Error NO : 2
    Se provo ad avviare normalmente mi da l'errore Func NO : 9 (func_boot_kernel) Error NO : 2
    In Fastboot riesco ad entrare, ma qualsiasi cosa flasho non cambia. Io mi ricordavo che quando flashavo un immagine compariva una barra verde sullo schermo, ora invece vedo che il lavoro avanza da shell su pc ma il cellulare non da segni, a procedura terminata si riavvia e torna sulla schermata di errore...

    Mi sembra anche a me una cosa così assurda...
    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Dove la trovo la B860 da flashare?
    Amici carissimi..... Siamo in No Modding ed in aggiornamenti ufficili. Non è il luogo adatto per discutere di queste cose,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    panamera2013 (11-12-17)

  5. #2443
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Dove la trovo la B860 da flashare?
    Qui trovi l'OTA B535 - B860, nello zip trovi update.app dove con Huawei update extractor puoi estrarre boot e recovery

    https://mega.nz/#!XVYn1QJC!e5PzE3UZh...28b1uThpnPxmoE

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2433454


    Puoi anche provare con multi tool che ti scarica e installa boot e recovery di tanti firmware, puoi anche provare il ripristino con il tool non si sa mai che funzioni

    https://forum.xda-developers.com/hon...-tool-t2963060

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #2444
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Amici carissimi..... Siamo in No Modding ed in aggiornamenti ufficili. Non è il luogo adatto per discutere di queste cose,
    Scusa ma stavo parlando di un aggiornamento ufficiale. Ho avuto problemi a fare un aggiornamento ufficiale e sto cercando di riportare in vita il telefono dopo un aggiornamento forzato andato male.

  7. #2445
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Scusa ma stavo parlando di un aggiornamento ufficiale. Ho avuto problemi a fare un aggiornamento ufficiale e sto cercando di riportare in vita il telefono dopo un aggiornamento forzato andato male.
    Bene. Gli aggiornamenti ufficiali sono presenti sui server Huawei e si installano tramite metodo dLoad. Tutto il resto va discusso in modding.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #2446
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene. Gli aggiornamenti ufficiali sono presenti sui server Huawei e si installano tramite metodo dLoad. Tutto il resto va discusso in modding.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Il sito Huawei (EMUI) da cui scaricavo i firmware ufficiali ormai risponde 404 ... https://www.emui.com/en/plugin/hwdow...ail?modelId=82

    Se mi dici da dove scaricarlo non faccio domande su dove trovarlo in modo alternativo...

  9. #2447
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Il sito Huawei (EMUI) da cui scaricavo i firmware ufficiali ormai risponde 404 ... https://www.emui.com/en/plugin/hwdow...ail?modelId=82

    Se mi dici da dove scaricarlo non faccio domande su dove trovarlo in modo alternativo...
    Comprendo che la sezione modding di Honor 6 non sia frequentata a sufficienza. Per cui direi che possiamo continuare a parlarne qui. Hai provato con Firmware Finder?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    panamera2013 (11-12-17)

  11. #2448
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Giusto per informazione, nemmeno il tool FHUnbrickFlashTool di FunkyHuawei ha funzionato. Però avendo pagato per usarlo mi si sono collegati al pc tramite Teamviewer e via adb mi hanno resuscitato il telefono. Sono solo riuscito a capire che non conteneva più le informazioni del modello, ho visto tutta una serie di comandi fastboot -oem ... poi manualmente mi hanno flashato le varie partizioni e alla fine il telefono è rinato con Lollipop. I migliori soldi spesi per assistenza ... (50 $)

  12. #2449
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aramis974 Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione, nemmeno il tool FHUnbrickFlashTool di FunkyHuawei ha funzionato. Però avendo pagato per usarlo mi si sono collegati al pc tramite Teamviewer e via adb mi hanno resuscitato il telefono. Sono solo riuscito a capire che non conteneva più le informazioni del modello, ho visto tutta una serie di comandi fastboot -oem ... poi manualmente mi hanno flashato le varie partizioni e alla fine il telefono è rinato con Lollipop. I migliori soldi spesi per assistenza ... (50 $)
    Non è questione di tool, il problema è mettere boot.img e recovery.img della versione corretta per poi usare la versione giusta del firmware per il ripristino. Tante volte ho avuto bootloop mettendo di tutto e di più, ma sono sempre riuscito a ripristinare tutto. Non esistono comandi adb magici, oltre a quelli per installare i vari file img nelle varie partizioni, ci sono anche quelli per formattare prima di installare. Cmq se hai risolto buon per tè

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    DreamReaper (17-12-17)

  14. #2450
    Baby Droid L'avatar di Fetonte


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per favore mi puoi aiutare? dove trovo l'aggiornamento ..non riesco a trovarlo . mio modello H60-L12. Ti ringrazio

Pagina 245 di 250 primaprima ... 145195235243244245246247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy