CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 227
Discussione:

[Honor 6]Problemi di Notifiche APP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Il meccanismo di notifiche non è legato apk del playstore. Puoi disinstallarle apk del playstore senza problemi e verificare. Il problema delle notifiche sulla h60—l12 è legato al file gsm_app_list.xml che va rimosso e di questo ne sono sicuro perché è il modello in mio possesso. Il problema però è stato risolto (almeno per me) col sw b313. Sul modello monosim siccome non c'è un utente esperto che riesce a fare una analisi approfondita il problema potrebbe essere anche di altra natura
    Ultima modifica di palasix; 01-05-15 alle 13:13

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Il meccanismo di notifiche non è legato apk del playstore. Puoi disinstallarle apk del playstore senza problemi e verificare. Il problema delle notifiche sulla h60—l12 è legato al file gsm_app_list.xml che va rimosso e di questo ne sono sicuro perché è il modello in mio possesso. Il problema però è stato risolto (almeno per me) col sw b313. Sul modello monosim siccome non c'è un utente esperto che riesce a fare una analisi approfondita il problema potrebbe essere anche di altra natura
    Per eliminare il file che hai indicato serve il root giusto? Purtroppo non riesco ad ottenere il codice di sblocco...

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Si serve il root

  5. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

    nothingman (02-05-15)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il modello europeo monosim con emui 3.0. Le notifiche di whatsapp mi arrivano in ritardo da sempre sia con i dati che con WiFi. Ieri ho segnalato in un altro post che se collegato alla rete elettrica quando è in carica, le notifiche mi sembrano essere puntuali. È come se non andasse in deep sleep

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Il problema delle notifiche sul monosim sembra di natura diversa rispetto al dualismo. Se non trovate un utente esperto che possiede questo modello ed indaga in dettaglio come funziona il Google play services sul vostro telefono difficilmente se ne verrà a capo con questo tipo di informazioni.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Io adesso provo il mod che comporta la cancellazione di un file xml e che è discusso su questo forum e vi faccio sapere...
    A me con la versione H60-L12 per un po' le notifiche arrivano anche a schermo spento, ma dopo un periodo di inattività di 10/20 minuti non arrivano più. Alla riaccesione dello schermo se vado in "Gestione Applicazioni" vedo che whatsapp è in esecuzione, ma la notifica arriva solo se apro l'app...
    Spero di risolvere con il metodo del root...

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Il problema delle notifiche sul monosim sembra di natura diversa rispetto al dualismo. Se non trovate un utente esperto che possiede questo modello ed indaga in dettaglio come funziona il Google play services sul vostro telefono difficilmente se ne verrà a capo con questo tipo di informazioni.
    Vi aggiorno dicendo che dopo un giorno di utilizzo, anche nel mio caso (H60-L12) la cancellazione del file /data/cust/xml/gsm_app_list. xml ha risolto il problema delle notifiche in ritardo! (il file sotto /unicomeletrics non esisteva) Prima il problema era sistematico e le notifiche quando il cell aveva lo schermo spento da qualche decina di minuti non arrivavano mai se non accendendo lo schermo e riaprendo l'applicazione. Adesso in un giorno di utilizzo non mi è mai capitato un ritardo ne con gmail ne con whatsapp.
    Questo fix funziona anche sulla developer 5.5.1 perchè quando non sapevo che pesci pigliare visto che non riuscivo a fare il root, ho fatto l'update all'ultima developer version nella speranza di risolvere il problema: il problema però si è risolto solo cancellando il file.

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Che il fix funzionava ero ipersicuro l ho inventato io e distribuito su tutti i forum internazionali confermandomi la soluzione . Cmq funziona solo sui modelli dual sim, sui monosim questo file sembra non esistere (così mi hanno detto) e sembra anche che la causa sia diversa ma non avendo il modello impossibile per me investigare.
    PS: il file /data/cust/... non è altro che un iperlink a /data/unicomelectrics/...
    per il modello L12 e /data/unicom per il modello L02
    Ultima modifica di palasix; 02-05-15 alle 10:36

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi su dual sim si può risolvere, su l04 ancora no?

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    su l04 quasi sicuramente si può risolvere ma è necessario fare un'analisi completa da utente molto smanettone che col root si va ad analizzare i file di configurazione e cerca di capire dove può essere il problema.
    Anche se la soluzione di rimuovere un file è molto banale non è stato assolutamente banale scoprirlo.
    H6 ha decine di migliaia di file di configurazione ed uno deve andarseli a guardare ed avere anche un minimo di idea dove andare a guradare.
    Aprire un thread per fare un indagine su quanti e quali modelli hanno il problema è assolutamente inutile.
    Onestamente non credo che su L04 si scoprirà mai il motivo perchè l'utenza che lo compra è meno esperta e quindi non in grado di poter dare informazioni veramente utili per scoprire il problema.
    Ad esempio qualcuno diceva che forse è l'app gestione del telefono ma nessuno ha provato a vedere se l'ipotesi era corretta ibernando l'app col root. All'epoca io feci pure questa prova ma sul dual sim non risolveva questo però non esclude che sul mono sim possa invece essere questo il problema. Se si scrive solo per voler aiuto ma non ci si mette in gioco difficile che uscirà la soluzione sull'L04
    Ultima modifica di palasix; 02-05-15 alle 12:26

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy