CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

[Honor 6] Downgrade da Emui 4.0 Beta a 3.1 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Honor 6] Downgrade da Emui 4.0 Beta a 3.1 Lollipop

    Ciao!
    Spero di fare cosa giusta nel creare una nuova discussione, in quanto non ho trovato l'informazione che mi interessava.
    Ho Honor 6, e mi sono iscritto al programma di beta testing di emui4.0. Ho ricevuto l'aggiornamento, l'ho installato, ma ci sono alcune cose che ancora non riesco a mandare giù e quindi vorrei fare downgrade a Lollipop.
    Ho chiesto in giro come fare: Huawei, honor... nessuna arriva a niente di concreto, mi dicono solo di scrivere ad un indirizzo email e aspettare risposta. Ma è già una settimana che aspetto e ancora niente.

    Quindi chiedo a voi, che magari ne sapete più di me, c'è un modo(e qual è?) per fare downgrade a Emui 3.1 in sicurezza?
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cerro595 per il post:

    Vobiscum (05-02-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Che Honor 6 hai? Se hai L04 devi usare la B550, se hai L02 - L12 devi usare la developer 6.1.1.

    Non c'è un modo indolore, la procedura ti resetta tutto + formatta la memoria interna.

    L'unico modo attualmente è mettere l'upadate.app in sd/dload, chiaramente devi usare la recovery stock. Dopo aver copiato UPDATE.app, spegnere il tel, aprire lo sportellino e disconnettere la SD, premere i 3 pulsanti, quando il tel si avvia e si visualizza il logo Honor (sempre tenendo premuto i 3 pulsanti) connettere la SD e attendere la procedura di downgrade da recovery.

    PS - Non si che problemi hai con EMUI 4.0, a me dopo aver fatto un ripristino di fabbrica va benissimo, oggi hi aggiornato alla B811 e nessun problema

  5. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    cerro595 (05-02-16)

  6. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Rinominato e indicizzato.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Che Honor 6 hai? Se hai L04 devi usare la B550, se hai L02 - L12 devi usare la developer 6.1.1.

    Non c'è un modo indolore, la procedura ti resetta tutto + formatta la memoria interna.

    L'unico modo attualmente è mettere l'upadate.app in sd/dload, chiaramente devi usare la recovery stock. Dopo aver copiato UPDATE.app, spegnere il tel, aprire lo sportellino e disconnettere la SD, premere i 3 pulsanti, quando il tel si avvia e si visualizza il logo Honor (sempre tenendo premuto i 3 pulsanti) connettere la SD e attendere la procedura di downgrade da recovery.

    PS - Non si che problemi hai con EMUI 4.0, a me dopo aver fatto un ripristino di fabbrica va benissimo, oggi hi aggiornato alla B811 e nessun problema
    Ti rispondo per punti
    Allora:
    - Ho H60-L04
    - Dove la trovo la B550? Io ho trovato sul sito di Huawei la B500
    - Non è un problema se si cancella tutto, tanto faccio un backup con l'applicazione integrata e mi ripristina anche il registro chiamate
    - A me sinceramente, la batteria dura quasi la metà di prima, o comunque autonomia ridotta di un terzo. Ho fatto ripristino, ma niente da fare, in più, mi è sparita la scritta del giorno dall'icona dell'applicazione calendario(non che sia fatale, però da' fastidio)

    Per il resto è fluido e va benone. E' solo la batteria che mi da' noia un po', almeno rispetto a prima.
    C'è un aggiornamento in arrivo? Il mio attuale è B805

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerro595 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo per punti
    Allora:
    - Ho H60-L04
    - Dove la trovo la B550? Io ho trovato sul sito di Huawei la B500
    - Non è un problema se si cancella tutto, tanto faccio un backup con l'applicazione integrata e mi ripristina anche il registro chiamate
    - A me sinceramente, la batteria dura quasi la metà di prima, o comunque autonomia ridotta di un terzo. Ho fatto ripristino, ma niente da fare, in più, mi è sparita la scritta del giorno dall'icona dell'applicazione calendario(non che sia fatale, però da' fastidio)

    Per il resto è fluido e va benone. E' solo la batteria che mi da' noia un po', almeno rispetto a prima.
    C'è un aggiornamento in arrivo? Il mio attuale è B805
    Io Ho L02, la batteria va bene anche se per aumentarne la durata con il root ho diminuito la frequenza minima da 1017 MHz a 400MHz con SetCPU e in fluidità non ho perso nulla.

    Qui trovi la B550

    http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=167

  9. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    cerro595 (05-02-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Io Ho L02, la batteria va bene anche se per aumentarne la durata con il root ho diminuito la frequenza minima da 1017 MHz a 400MHz con SetCPU e in fluidità non ho perso nulla.

    Qui trovi la B550

    http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=167
    Non per diffidenza, ma sei sicuro che funzioni per il downgrade?
    Ho sentito di gente che abbia provato(non so se con la B550) e gli si è inchiodato il telefono non potendo più fare niente...

    Probabile che venga rilasciato qualche altro aggiornamento prima della versione stabile?

    Per sicurezza: poi, installando la versione che dovrei avere io(penso la B521 di lollipop), riceverò ulteriori aggiornamenti?

    Grazie

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerro595 Visualizza il messaggio
    Non per diffidenza, ma sei sicuro che funzioni per il downgrade?
    Ho sentito di gente che abbia provato(non so se con la B550) e gli si è inchiodato il telefono non potendo più fare niente...

    Probabile che venga rilasciato qualche altro aggiornamento prima della versione stabile?

    Per sicurezza: poi, installando la versione che dovrei avere io(penso la B521 di lollipop), riceverò ulteriori aggiornamenti?

    Grazie
    Io ho L2, ho fatto il downgrade EMUI 4.0 - 3.1, causa SuperSu versione sbagliata, un paio di volte senza nessun problema.
    Riguardo a L04 non ne sono sicuro al 100%, quindi prima di procedere meglio informarsi bene, magari dai una guardata su xda, se qualcuno c'è riuscito di sicuro lo ha postato

  12. #8
    LVI
    LVI non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZTE AXON 7 - A2017G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Io ho L2, ho fatto il downgrade EMUI 4.0 - 3.1, causa SuperSu versione sbagliata, un paio di volte senza nessun problema.
    Riguardo a L04 non ne sono sicuro al 100%, quindi prima di procedere meglio informarsi bene, magari dai una guardata su xda, se qualcuno c'è riuscito di sicuro lo ha postato
    Per errore, grave errore, pensando di aggiornare la mia versione developer: H60_EMUI3.1_Android5.1_6.1.16, ho scaricato e installato manualmente la versione OTA: OTA-EMUI 4.0_H60-L02-L12_B809_B811. Dopo il riavvio si è installata al 100% ma i telefono ma di fatto non si riavvia più. Risultato di questa mia leggerezza: BLOCCATO SULLA SCHERMATA HONOR. Le sto provando tutte, installando sulla sd (dload) a telefono spento per poi con i tre pulsanti in avvio, l'installazione, svariate versioni e downgrade. Puntualmente, le varia installazioni si bloccano al 5%. Qualcuno sa come far tornare in vita il mio Honor H60-12?
    Ultima modifica di LVI; 06-02-16 alle 18:43

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LVI Visualizza il messaggio
    Per errore, grave errore, ho fatto l'aggiornamento manuale dopo aver scaricato OTA-EMUI 4.0_H60-L02-L12_B809_B811, sulla versione developer: H60_EMUI3.1_Android5.1_6.1.16. Risultato di questa mia leggerezza: BLOCCATO SULLA SCHERMATA HONOR. Le sto provando tutte, installando sulla sd svariate versioni e downgrade. Qualcuno sà come far tornare in vita il mio Honor?
    Scaricati la developer 6.1.1, estrai e metti UPDATE.app nella SD/dload, inserisci la SD senza connetterla, premi il pulsante power per spegnerlo, quando senti la vibrazione premi i tre pulsanti e quando appare il logo Honor dopo 1,2 secondi inserisci la sd sempre con i tre pulsanti premuti, quindi dopo 4,5 secondi smetti di premere i pulsanti. In questo modo parte la procedura di ripristino con la 6.1.1, ripeti più volte se non ti riesce subito.

    PS - la procedura va fatta senza tenere collegato il tel al PC

  14. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    LVI (06-02-16)

  15. #10
    LVI
    LVI non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZTE AXON 7 - A2017G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so come ringraziarti, hai resuscitato il mio Honor, era una giornata che smanettavo. Non avevo provato la 6.1.1 e poi facevo l'operazione con il cavo usb collegato al pc. Grazie MILLE

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy