CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 636 di 637 primaprima ... 136536586626634635636637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,351 a 6,360 su 6370
Discussione:

[Honor 6]Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6351
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    eh , ma te sei avanti... io al mio non avevo fatto nulla , però ci siamo arenati nello stesso punto

  2.  
  3. #6352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Mi sà che hai avuto il mio stesso problema, speriamo che qualcuno ci dia una mano.
    Secondo me non toccare più nulla, rischi di peggiorare le cose, dopo vari smanettamenti non funziona più niente sul mio, và solo in fastboot mode.
    non ti va nemmeno in recovery emui se tieni premuto V+?


    Quote Originariamente inviato da phileas Visualizza il messaggio
    ho letto su xda che questo tipo di errore è quasi sempre legato al malfunzionamento della batteria .
    Ci potrebbe stare , il mio honor ormai ha tre anni di duro servizio sulle spalle .
    Quasi quasi faccio l'ultimo tentativo , perso per perso , me lo apro e cambio io la batteria .
    hum... ci sono un paio di considerazioni che mi fanno pensare che non sia così.
    1 - il proprietario dice di aver provato ad aggiornare, e solo dopo questo fallito aggiornamento ha iniziato ad avere questi problemi.
    2 - la batteria non mi dovrebbe impedire di flashare una nuova rom con il menu a 3 bottoni Come ho scritto sopra con la 6.1.1 si pianta all'8% con un bel punto esclamativo rosso e resta così, non si spegne e non si riavvia

    magari in giornata rifaccio un tentativo con il caricabatteria collegato ma ho seri dubbi che la cosa possa portare qualche risultato utile

    Comunque sto scaricando tutte le rom da mega, appena pronto inizia a tentare serialmente di flasharle... non vedo altre possibilità

  4. #6353
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    però , io non ho flashato , si è cercato e caricato via wifi l'aggiornamento . Dopo due tentativi andati a male ( bloccato al 99% ) alla fine si è caricato , il telefono è ripartito , sebbene in cinese .
    Ho rimesso tutto a posto ( troppo ottimista ) ricaricato le app , insomma sembrava tornato tutto come prima. Poi l'ho spento .
    Al successivo riavvio , stesso problema , loop infinito .
    Ho ripetuto il processo altre volte ma va sempre a finire così .
    Nei forum esteri ho letto da più parti che i molti che hanno avuto questo problema più o meno contemporaneamente ed erano tutti acquisti fatti nello stesso periodo del mio ( acquistato direttamente da huawei in prevendita ) e quindi anche il fatto che lo stesso problema si presenti contemporaneamente in diversi pezzi presumibilmente dello stesso stock mi fa propendere ad un problema hardware. Potrebbe anche essere un aggiornamento OTA nato male che i primi modelli non digeriscono , ma quelli che hanno risolto lo hanno fatto cambiando la batteria .
    Sono solo indizi e non prove , però ....

  5. #6354
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per il contributo Aretheia, comunque attualmente il mio honor è completamente brikkato, non funziona niente, nessuna combinazione di tasti se non vol- e power per entrare in modalità fastboot, non carica più la batteria, neanche in fastboot, come da suggerimento di un altro utente.
    Credo che la via dell'assistenza sia l'unica percorribile, con il beneficio del costo, se non conveniente addio Honor 6!
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  6. #6355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RISOLTO!

    mi era stato consigliato di sbloccare il bootloader usando DC unlocker, e quindi di procedere all'installazione di una recovery e ROM diverse dall'originale, ma ho risolto in modo diverso:
    come avevo scritto avevo trovato una cartella mega con dentro tutte le versioni di EMUI 3.1.

    ho installato una diversa versione della 6.1.1 che avevo testato in precedenza.

    ho fatto l'installazione a tre pulsanti com il metodo panamera:
    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Scaricati la developer 6.1.1, estrai e metti UPDATE.app nella SD/dload, inserisci la SD senza connetterla, premi il pulsante power per spegnerlo, quando senti la vibrazione premi i tre pulsanti e quando appare il logo Honor dopo 1,2 secondi inserisci la sd sempre con i tre pulsanti premuti, quindi dopo 4,5 secondi smetti di premere i pulsanti. In questo modo parte la procedura di ripristino con la 6.1.1, ripeti più volte se non ti riesce subito.

    PS - la procedura va fatta senza tenere collegato il tel al PC
    un paio di volte ho fallito (si bloccava sul logo honor, prima dell'animazione) perchè non seguivo la procedura alla lettera, ma poi ha funzionato alla grande!

    va sottolineato che l'installazione l'ho fatta da una microsd diversa da quella che usavo per l'altra versione della stessa ROM, perchè mi avevano anche suggerito di provare a cambiare microsd.
    Ora, per verirficare se il problema fosse della ROM o della micro dovrei fare le prove incrociate (rom "nuova" sulla vecchia micro, rom "vecchia" sulla nuova micro) ma sinceramente, visto che ho un terminale resuscitato, ho poca voglia di mettermi a fare il "ricercatore", quindi perdonate la pigrizia e se questi spunti possono essere utili a qualcuno, prendeteli così come sono.

    Ultima cosa: la cartella mega con dentro tutte le Rom può essere facilmente trovata su google cercando "mega honor 6 stock rom", primo risultato, su xda.
    Io non riesco a postare links quindi non posso linkarla direttamente, e comunque non credo sarebbe la cosa più corretta del mondo.
    Per dovere di cronaca, la rom che ha funzionato con me è "H60_EMUI3.1_Android5.1_6.1.1", come potete verificare ha lo stesso nome di quella che avevo provato in precedenza. H anche le stesse dimensioni non compressa: 2.028.365.180 byte.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aretheia per il post:

    phileas (24-08-17)

  8. #6356
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    bene , grazie per la comunicazione , riproveremo con rinnovato ottimismo

  9. #6357
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Aretheia grazie per le info, sempre ben accette.
    Comunque per il momento sono in attesa, il mio terminale è in assistenza, il titolare è un mio amico e mi ha detto che ci dà un'occhiata lui.
    Ma il tuo telefono è la versione cinese, L02?
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  10. #6358
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Chiudo visto che hai risolto per gli altri consiglio di cercare nel forum le procedure fatte da panamera.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #6359
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    chiudo visto che si parla di modding non é la sezione corretta.. Cercate nel forum sono già state date tutte le indicazioni per uscire dal bootloop per tutti i modelli. Usate il tasto cerca da web.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #6360
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phileas Visualizza il messaggio

    niente da fare
    avevo ripristinato tutto ed il telefono , sebbene in cinese andava ....finchè non l'ho spento.
    Alla accensione stamattina , è ritornato nel solito loop .
    Vorrei solo capire a questo punto cosa è che causa il problema .
    Hardware o firmware ?
    Cerca nel forum da web sono state fatte le procedure ripristino del device per tutti i modelli se anche cosi non va ti rimane l assistenza.

    Qua chiudo.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 636 di 637 primaprima ... 136536586626634635636637 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy