CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 60 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 599
Discussione:

[Honor 6X] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Honor 6X (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi succede una cosa strana e vorrei capire se qualcun altro l’ha notata.

    Premessa: dallo scorso Gennaio ho un Honor 6X no brand, aggiornato a Nougat circa 15 giorni fa. Sinceramente non ricordo se quanto descriverò sotto succedeva anche con Marshmallow.

    Tenendo conto dell’ampia memoria interna da 32 GB (che è uno dei motivi per i quali ho acquistato questo dispositivo), ho deciso di usare tale memoria per l’installazione del sistema e delle app (ne ho 69, fra quelle stock che ho tenuto e quelle di terze parti, tutte installate dal Play Store) ed una SD card per i soli dati (foto, video, documenti, ecc.). Di tutte le app che ho installato, nessuna ha bisogno di memorizzare file sulla SD card ed a quelle con le quali potevo scegliere ho selezionato la memoria interna. Inoltre non ho mai impostato la SD card come memoria principale. Specifico che si tratta si una SandDisk Extreme classe 10, ottima e consigliatami proprio su questo forum da chi è molto più esperto di me in materia.

    Ma vengo al punto. Ho notato che sulla SD card si è creata una cartella denominata “Android”, all'interno della quale c’è una cartella “data”. Dentro a questa ci sono 35 sottocartelle che, dai nomi che hanno, sono state create da altrettante app. Il peso di questa cartella è di 29,05 MB.

    Ho poi notato che nella memoria interna esiste una sottocartella identica (cioè “data”, anche questa contenuta in una cartella “Android”), contenente 46 sottocartelle relative ad altrettante app. Questa pesa 294,75 MB e 35 delle 46 sottocartelle contenute in essa coincidono con quelle che sono state create sulla scheda SD.

    Non mi dà fastidio l’occupazione della SD card (29,05 MB su una scheda da 64 GB sono niente), ma mi danno molto fastidio due cose:
    1. L’utilizzo della SD card da parte delle app, quando io invece volevo semplicemente usarla come “contenitore” per i miei file personali (cosa che con i miei precedenti dispositivi con Lollipop facevo tranquillamente e, forse, anche con Marshmallow con l’Honor 6X)
    2. Che le app presenti sulla SD card (ma su di essa teoricamente non installate) interroghino di continuo la SD card, dando luogo ad un wakelock (del kernel di Android) denominato mmc1_detect che in modalità aeroplano mi causa un consumo della batteria di circa 4-4,5%/ora (quindi, ad esempio, un consumo totale fra il 28% ed il 31,5% su sette ore ore notturne)

    Ho già fatto alcuni test:
    • Hard reset del telefono ed installazione delle app senza la SD card, che ho inserito solo in un secondo momento
    • Ho formattato la SD card
    • Mi sono fatto sostituire la SD card da Amazon (pensavo fosse difettata)

    Al momento non ho risolto alcunché, per evitare il consumo in modalità aereo spengo il dispositivo, tanto la sveglia funziona lo stesso. Però vorrei capire meglio perché Android Nougat consente alle app (anche a quelle di Google ed a quelle di sistema) di “appropriarsi” di una parte della mia SD card senza che io abbia dato alcun permesso in proposito.

    A qualcuno di voi succede la stesa cosa? Avete fatto caso se la cartella “Android” ed il suo contenuto è presente anche sulla SD card? Oppure ho sbagliato io qualche impostazione di sistema (di Nougat o del telefono)?

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ciao! Io ho TIM, nessun problema di connessione. Anzi: dove in segnale è deboluccio ed i miei amici con Samsung e I-phone faticano a fare telefonate, io ci riesco benissimo...
    Ciao e grazie.
    Una curiosità.
    Io ho la tariffa ricaricabile "power 10" con chiamate a 10 centesimi al minuto e l'opzione "super internet" con 3gb al mese...
    Tu che tariffa hai ? Quanti gb ?

  4. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.
    Una curiosità.
    Io ho la tariffa ricaricabile "power 10" con chiamate a 10 centesimi al minuto e l'opzione "super internet" con 3gb al mese...
    Tu che tariffa hai ? Quanti gb ?
    Io ho "TIM smart", associata al fisso Telecom, quindi pago tutto in bolletta. Anche i 10 euro al mese con cui ho 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di internet (fra l'altro non ho mai superato queste soglie). Ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo 👌

  5. #224
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Io ho "TIM smart", associata al fisso Telecom, quindi pago tutto in bolletta. Anche i 10 euro al mese con cui ho 400 minuti, 400 SMS e 2 GB di internet (fra l'altro non ho mai superato queste soglie). Ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo ��
    Abbiamo anche la sezione per i gestori e le offerte connesse. Se volete potete continuare la. Qui teniamolo solo per i problemi inerenti al 6X.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    simotdi (22-06-17)

  7. #225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Abbiamo anche la sezione per i gestori e le offerte connesse. Se volete potete continuare la. Qui teniamolo solo per i problemi inerenti al 6X.
    Certamente, lo so. Volevo solo dare una "risposta flash", se serve continuiamo dall'altra parte.
    Grazie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

    DreamReaper (17-06-17)

  9. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.Ho appena preso l'honor 6x e mi ritrovo con questo problema.Accedendo a gmail tramite browser ( sia chrome che mozilla) ho scoperto che non mi carica gli allegati ( una banalissima foto jpeg scattata un minuto prima).la schermata resta sempre su caricamento allegato e non passa mai ad allegato.La cosa curiosa è che alcuni giorni prima sempre con una situazione simile (chrome-gmail-jpeg) l'operazione era andata a buon fine in pochi istanti.
    Qualcuno sa dirmi che cosa posso aver combinato e come risolvere?
    grazie

  10. #227
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smegma Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.Ho appena preso l'honor 6x e mi ritrovo con questo problema.Accedendo a gmail tramite browser ( sia chrome che mozilla) ho scoperto che non mi carica gli allegati ( una banalissima foto jpeg scattata un minuto prima).la schermata resta sempre su caricamento allegato e non passa mai ad allegato.La cosa curiosa è che alcuni giorni prima sempre con una situazione simile (chrome-gmail-jpeg) l'operazione era andata a buon fine in pochi istanti.
    Qualcuno sa dirmi che cosa posso aver combinato e come risolvere?
    grazie
    Penso che potrebbe dipendere da vari fattori come la velocità di connessione... Ma, scusa, c'è un motivo particolare per il quale non usi la ap Gmail?
    Inviato da Vivo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    Vobiscum (28-06-17)

  12. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno.ho sempre usato la mail sul browser.io penso che devo aver negato qualche permesso infatti i primi giorni sul telefono mi appariva la schermata:" consenti di ..." solo che ho controllato e chrome ha tutti i permessi attivi

  13. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Prova Blue-Mail

  14. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Due domande, questo honor 6x ha le doppie app e l'ambiente protetto?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Pagina 23 di 60 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy