CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 599
Discussione:

[Honor 6X] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Honor 6X (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Giusto di default è FBE per portarla FDE sui Nexus (Qualcomm) basta modificare un flag serve comunque twrp e bootloader sbloccato... Sui Kirin io lascerei stare visto il poco modding e le poche informazioni rilasciate da Huwaei/Honor.
    Boh, quindi apparentemente negli Honor con Emui 5 si usa un sistema di criptaggio tutto suo.

    Secondo quell'articolo, la FBE dovrebbe usare due chiavi, una generata dal dispositivo (per la partizione /system) e una dall'utente per /data.
    Qui abbiamo solo chiavi generate dal dispositivo, visto che non ci sono opzioni per modificare niente. Parlo per un sistema acquistato già con Emui 5.

    Nelle FBE il direct boot dovrebbe richiedere una password dopo l'avvio, qui invece niente. Senza chiave dell'utente ti lascia fuori, permette solo le notifiche tipo le sveglie.
    Ho letto altre discussioni e non è molto chiaro cosa accade.
    Si ma parli di Android Stock questa è la EMUI ha uno sviluppo differente anche se i sorgenti base sono gli stessi.



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (16-01-18)

  3.  
  4. #502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    Ho un Honor 6X no brand aggiornato alla BLN-N21C432B369.
    Ricordo perfettamente che dal menù Impostazioni -> Google si apriva una schermata con (appunto) tutte le impostazioni del mio account Google.
    Non so a partire da quando (non ci ho fatto caso fino a 3 minuti fa) se cerco di aprire questa schermata non compare nulla. Cioè, la schermata c'è ma non contiene nulla.
    Succede a qualcun altro?

  5. #503
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    Ho un Honor 6X no brand aggiornato alla BLN-N21C432B369.
    Ricordo perfettamente che dal menù Impostazioni -> Google si apriva una schermata con (appunto) tutte le impostazioni del mio account Google.
    Non so a partire da quando (non ci ho fatto caso fino a 3 minuti fa) se cerco di aprire questa schermata non compare nulla. Cioè, la schermata c'è ma non contiene nulla.
    Succede a qualcun altro?
    Scusate, piccolo falso allarme. È bastato semplicemente riavviare il telefono e tutto è andato a posto 😉

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

    DreamReaper (16-01-18)

  7. #504
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Scusate, piccolo falso allarme. È bastato semplicemente riavviare il telefono e tutto è andato a posto ��
    Si, è accaduto anche a me dopo un aggironamento. Sembra che sia quasi necessario riavviare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Frandel78 (17-01-18)

  9. #505
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si ma parli di Android Stock questa è la EMUI ha uno sviluppo differente anche se i sorgenti base sono gli stessi.

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

    Allora, per completezza riporto qui cosa ho scoperto dopo ore di ricerche. Riguarda anche altri dispositivi Honor dotati di Emui 4 e 5.
    Ho letto un bel po' di roba per capirne di più e le conclusioni sono queste.

    1) Non è possibile creare una chiave di criptaggio personalizzata.
    2) La chiave utilizzata dal sistema è letteralmente "default_password".
    Tutto ciò lo si può leggere in un thread su XDA, specialmente a pag 5 https://forum.xda-developers.com/hon...t3452737/page5

    Quindi:
    - Solo tenendo il bootloader bloccato si può sperare che nessuno metta mano ai propri dati.
    - I dati sono comunque accessibili fisicamente (rimuovendo e leggendo direttamente la memoria del telefono), visto che la chiave di protezione è nota.

    Veramente assurda questa cosa, e gli utenti non ne sanno niente. Nessuno ne parla, riviste di settore, giornali, nulla! Ormai si parla di sicurezza dalla mattina alla sera ovunque, e invece qui nulla..
    Io ho appena acquistato il dispositivo e a questo punto non so davvero che fare, potrei mandarlo indietro ma non saprei neanche cosa prendere allo stesso prezzo.

    Magari sulle rom custom si può scegliere una chiave personalizzata, ma ovviamente ha un costo. Tu ne sai nulla?

    Non mi sarei mai aspettato una roba assurda come questa.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JackSlaterIV per il post:

    Vobiscum (17-01-18)

  11. #506
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Allora, per completezza riporto qui cosa ho scoperto dopo ore di ricerche. Riguarda anche altri dispositivi Honor dotati di Emui 4 e 5.
    Ho letto un bel po' di roba per capirne di più e le conclusioni sono queste.

    1) Non è possibile creare una chiave di criptaggio personalizzata.
    2) La chiave utilizzata dal sistema è letteralmente "default_password".
    Tutto ciò lo si può leggere in un thread su XDA, specialmente a pag 5 https://forum.xda-developers.com/hon...t3452737/page5

    Quindi:
    - Solo tenendo il bootloader bloccato si può sperare che nessuno metta mano ai propri dati.
    - I dati sono comunque accessibili fisicamente (rimuovendo e leggendo direttamente la memoria del telefono), visto che la chiave di protezione è nota.

    Veramente assurda questa cosa, e gli utenti non ne sanno niente. Nessuno ne parla, riviste di settore, giornali, nulla! Ormai si parla di sicurezza dalla mattina alla sera ovunque, e invece qui nulla..
    Io ho appena acquistato il dispositivo e a questo punto non so davvero che fare, potrei mandarlo indietro ma non saprei neanche cosa prendere allo stesso prezzo.

    Magari sulle rom custom si può scegliere una chiave personalizzata, ma ovviamente ha un costo. Tu ne sai nulla?

    Non mi sarei mai aspettato una roba assurda come questa.
    Da qualche parte devono risparmiare ahahaha

    Le custom rom sono tutte buggate crittografia compresa..

    Tutti i device con bootlaoder sbloccato peccano in sicurezza la scelta sta all utente.

    Se lo tieni stock con PIN o impronta non ci sono problemi il device rimane sicuro anche in caso di furto considera anche che hai il blocco IMEI e il reset a distanza con Google Device.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #507
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Da qualche parte devono risparmiare ahahaha

    Le custom rom sono tutte buggate crittografia compresa..

    Tutti i device con bootlaoder sbloccato peccano in sicurezza la scelta sta all utente.

    Se lo tieni stock con PIN o impronta non ci sono problemi il device rimane sicuro anche in caso di furto considera anche che hai il blocco IMEI e il reset a distanza con Google Device.
    Si infatti se il bootloader è sbloccato installi twrp e ti legge la partizione data usando "default_password" (basta leggere quel thread XDA che ho postato). Roba da ridere veramente.

    Ovviamente queste assurdità le scopri solo dopo acquistato il telefono!

    Google device? Purtroppo la prima cosa che fanno è spegnere il telefono, parlo per esperienza diretta (telefono perso).
    Per il blocco IMEI purtroppo esistono soluzioni, ma andremmo anche OT e non riguarda i dati.

    Comunque si può leggere tutto dalla memoria una volta rimossa dal dispositivo. Sicurezza zero. Grazie a questa assurda scelta di Huawei.
    Ultima modifica di JackSlaterIV; 17-01-18 alle 15:36

  13. #508
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Si infatti se il bootloader è sbloccato installi twrp e ti legge la partizione data usando "default_password" (basta leggere quel thread XDA che ho postato). Roba da ridere veramente.

    Ovviamente queste assurdità le scopri solo dopo acquistato il telefono!

    Google device? Purtroppo la prima cosa che fanno è spegnere il telefono, parlo per esperienza diretta (telefono perso).
    Per il blocco IMEI purtroppo esistono soluzioni, ma andremmo anche OT e non riguarda i dati.

    Comunque si può leggere tutto dalla memoria una volta rimossa dal dispositivo. Sicurezza zero. Grazie a questa assurda scelta di Huawei.
    Ma la memoria interna è dura da rimuovere .

    Per la sdext dovrebbe esserci la possibilità di crittografarla..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  14. #509
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo Honor/Huawei dopo l'abbandono della porta usb del mio Moto G 2014.
    Siccome mi piace l'essenzialità e non uso molte applicazioni quali cose di ram, contapassi, ecc ho disattivato/disinstallato molte applicazioni.
    Ci sono però applicazioni che non posso disattivare perché di sistema, quali ad esempio l'app MUSICA.
    C'è un modo per disattivarla, visto che non me ne faccio nulla?
    Grazie a tutti!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  15. #510
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ma la memoria interna è dura da rimuovere .
    Sto leggendo altro materiale anche a questo proposito...
    A quanto pare in genere si può leggere la memoria eMMC dei telefoni tramite interfaccia JTAG, quindi non devono neanche dissaldare il chip.
    Per questo dico che questa cosa della chiave di default è veramente assurda.
    Non potevano almeno creare una chiave casuale per ogni dispositivo invece di usare "default_password"? Viene da ridere.
    La cosa più assurda è che non ne parla nessuno, e la gente crede di essere sicura in caso di perdita del dispositivo.
    Io fatico ancora a crederci che le cose stiano così, e l'ho scoperto per puro caso.

Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy