CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 238
Discussione:

[Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio

    - Il giroscopio NON c'è

    Oggi sono stato all'Unieruo per vederlo di persona ma, accidenti a me, non mi sono ricordato di verificare se monta il sistema NFC; qualcuno che possiede un modello "normale" (no "versione giornalisti") sa dirmi se l'NFC è presente oppure no? Grazie.
    Da scheda tecnica NFC e giroscopio non ci sono, ma da possessore ti posso assicurare che SI ci sono (su pokemon GO l'AR funziona, su cpu-z rileva il giroscopio). L'NFC c'è ed è presente nelle impostazioni. Inoltre ho provato una chiavetta e un mouse usb col cavo OTG e li ha rilevati senza problemi.
    Secondo me non sanno manco loro cosa hanno messo nel telefono

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    Da scheda tecnica NFC e giroscopio non ci sono, ma da possessore ti posso assicurare che SI ci sono (su pokemon GO l'AR funziona, su cpu-z rileva il giroscopio). L'NFC c'è ed è presente nelle impostazioni. Inoltre ho provato una chiavetta e un mouse usb col cavo OTG e li ha rilevati senza problemi.
    Secondo me non sanno manco loro cosa hanno messo nel telefono
    Veramente incredibile. E sto notando da qualche mese che la situazione è la medesima praticamente per tutti i modelli di Huawei, Honor ed Asus (ed a volte anche di Samsung) e senza distinzioni di "fascia di prezzo".

    Ma a questo punto una proposta sorge spontanea: ho notato che ormai su Androidiani è consuetudine aprire almeno 3-4 nuove sezioni ogni volta che esce un modello nuovo (di qualsiasi marca sia): problemi hardware, problemi software, pro e contro dei possessori e consigli per l'acquisto. Perchè non aprire un'ulteriore sezione intitolata "Scheda tecnica REALE del dispositivo"? Secondo me in questo modo potremmo aiutarci a vicenda moltissimo e, naturalmente, aiutare altrettanto tutti i visitatori non iscritti. Magari potremmo iniziare direttamente da Honor 6X a mo' di esperimento e vedere come va...

    Aspettiamo che qualche moderatore esprima la sua opinione in merito.

  4. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Veramente incredibile. E sto notando da qualche mese che la situazione è la medesima praticamente per tutti i modelli di Huawei, Honor ed Asus (ed a volte anche di Samsung) e senza distinzioni di "fascia di prezzo".

    Ma a questo punto una proposta sorge spontanea: ho notato che ormai su Androidiani è consuetudine aprire almeno 3-4 nuove sezioni ogni volta che esce un modello nuovo (di qualsiasi marca sia): problemi hardware, problemi software, pro e contro dei possessori e consigli per l'acquisto. Perchè non aprire un'ulteriore sezione intitolata "Scheda tecnica REALE del dispositivo"? Secondo me in questo modo potremmo aiutarci a vicenda moltissimo e, naturalmente, aiutare altrettanto tutti i visitatori non iscritti. Magari potremmo iniziare direttamente da Honor 6X a mo' di esperimento e vedere come va...

    Aspettiamo che qualche moderatore esprima la sua opinione in merito.
    Le linee guida del forum (e anche problemi di indicizzazione per la ricerca) impongono una "scomposizione" delle varie problematiche. Un thread contenitore sarebbe per il primo mese di facile consultazione e poi diventerebbe un calderone di post incomprensibili.

    1> La scheda tecnica sintetica è in cima al forum, se clicchi sullo logo Kimovil avrai tutte le informzioni dettagliate.
    2> Domande pre-acquisto, riservato a chi non ha il terminale e vuole saperne qualcosa di più da chi lo ha
    3> Pro e contro dai possessori, riservato ai possessori del device per elogi, conferme e critiche.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Le linee guida del forum (e anche problemi di indicizzazione per la ricerca) impongono una "scomposizione" delle varie problematiche. Un thread contenitore sarebbe per il primo mese di facile consultazione e poi diventerebbe un calderone di post incomprensibili.

    1> La scheda tecnica sintetica è in cima al forum, se clicchi sullo logo Kimovil avrai tutte le informzioni dettagliate.
    2> Domande pre-acquisto, riservato a chi non ha il terminale e vuole saperne qualcosa di più da chi lo ha
    3> Pro e contro dai possessori, riservato ai possessori del device per elogi, conferme e critiche.
    Scusami, DreamReaper: non volevo fare alcuna "proposta oscena". Però...

    ...ad esempio, se guardo la scheda tecnica Kimovil (cosa che faccio da quando frequento Androidiani) di questo Honor 6X:

    - Di NFC non se ne vede l'ombra (e, come hai letto, qualcuno ha segnalato che invece c'è)
    - Il giroscopio non è indicato (e qualcuno ha scritto che invece c'è)
    - Non viene specificata la tipologia di vetro protettivo (l'ho specificata io nel mio post, ritenendola un'informazione utile a tutti)

    Turtto ciò conferma che spesso le schede tecniche riportano datri lacunosi e/o errati e che solo i possessori possono dare certe informazioni esatte ed affidabili, il che rientra nello scopo della presente sezione (se non ho capito male). Non volevo dire che il forum è organizzato male (anzi: penso l'esatto contrario). Volevo soltanto esprimere un'opinione ed una proposta per migliorarlo ulteriormente. Comunque tranquillo: come non detto.

    Poiché non sono molto pratico di forum (è la prima volta che mi iscrivo ad uno), spero di fare la cosa giusta per evitare un "post doppio" e proseguo con alcune domande per i possessori di Honor 6X:

    1) Come si comporta la luminosità automatica? E' abbastanza reattiva?
    2) Il LED si vede veramente così poco come hanno scritto alcuni di voi? Ritenete sia un grosso problema?
    3) Qualcuno ha avuto modo di testare off-line (modalità aeroplano, quindi no rete dati e no segnale cellulare) il GPS? Come si comporta?

    Grazie a chiunque darà risposte

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio

    1) Come si comporta la luminosità automatica? E' abbastanza reattiva?
    2) Il LED si vede veramente così poco come hanno scritto alcuni di voi? Ritenete sia un grosso problema?
    3) Qualcuno ha avuto modo di testare off-line (modalità aeroplano, quindi no rete dati e no segnale cellulare) il GPS? Come si comporta?
    1) É abbastanza reattiva quando deve aumentare, un po' più pigra quando deve diminuire.
    2)Il led è davvero poco luminoso, ma a me non da fastidio (probabilmente si vedrà un po' meglio nella versione grigia essendo nera davanti). Se è una cosa che ti preme ti consiglio di andare a provarlo da Unieuro.
    3) Provato il gps(non assistito) per 12km...fix in 2 minuti, poi navigazione precisa senza perdite di segnale (oggi è anche nuvoloso qui). Al ritorno ho provato con l'agps, fix in 10 secondi enavigazione pulita e precisa. Non ho usato app esterne per il gps, solo google maps. Per quanto mi riguarda promosso!!!


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Frytz; 31-01-17 alle 14:51 - Motivo: aggiunte info gps

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frytz per il post:

    DreamReaper (02-02-17),Frandel78 (30-01-17)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    1) É abbastanza reattiva quando deve aumentare, un po' più pigra quando deve diminuire.
    2)Il led è davvero poco luminoso, ma a me non da fastidio (probabilmente si vedrà un po' meglio nella versione grigia essendo nera davanti). Se è una cosa che ti preme ti consiglio di andare a provarlo da Unieuro.
    3)Domani faccio un test solo GPS e modificherò questa parte del messaggio (nel pomeriggio)


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    1) Dai, pensavo peggio. Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
    2) In realtà mi preme l'esatto contrario: mi danno fastidio quelli troppo luminosi, li percepisco come "invadenti". Forse perché dieci anni fa ho avuto un BlackBerry e l'azienda era nota, fra le altre cose, per i led molto discreti... Comunque hai ragione, non ci avevo pensato: in effetti se acquisterò questo telefono ho già deciso che lo sceglierò grigio, quindi immagino che il led mi andrà benissimo!
    3) Anche in questo caso ti ringrazio (in anticipo) per la gentilezza. Per me questa è una cosa molto importante, dato che uso almeno una volta alla settimana il mio smartphone in montagna per tracciare le escursioni e sono praticamente sempre off-line. Sono conscio del fatto che i chip GPS di Huawei ed Honor non sono certo i migliori in circolazione, ma ho recentemente visto l'Huawei P9 Lite di mio cugino all'opera durante un'ascensione e alla fine si è comportato abbastanza bene (anche se gli ho fatto preventivamente installare una delle app del PlayStore che servono per aiutare il GPS - non so se il regolamento mi consente di citarla...). Va bene, dai: aspetto con impazienza il tuo test di domani

  9. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    1) Dai, pensavo peggio. Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
    2) In realtà mi preme l'esatto contrario: mi danno fastidio quelli troppo luminosi, li percepisco come "invadenti". Forse perché dieci anni fa ho avuto un BlackBerry e l'azienda era nota, fra le altre cose, per i led molto discreti... Comunque hai ragione, non ci avevo pensato: in effetti se acquisterò questo telefono ho già deciso che lo sceglierò grigio, quindi immagino che il led mi andrà benissimo!
    3) Anche in questo caso ti ringrazio (in anticipo) per la gentilezza. Per me questa è una cosa molto importante, dato che uso almeno una volta alla settimana il mio smartphone in montagna per tracciare le escursioni e sono praticamente sempre off-line. Sono conscio del fatto che i chip GPS di Huawei ed Honor non sono certo i migliori in circolazione, ma ho recentemente visto l'Huawei P9 Lite di mio cugino all'opera durante un'ascensione e alla fine si è comportato abbastanza bene (anche se gli ho fatto preventivamente installare una delle app del PlayStore che servono per aiutare il GPS - non so se il regolamento mi consente di citarla...). Va bene, dai: aspetto con impazienza il tuo test di domani
    Il regolamento ti concede di citare tutte le applicazioni del play store e di market alternativi non warez tipo Apk mirror.

    Tornando all'Honor 6X, da ex possessore, posso confermare l'estrema precisione del GPS in modalità assistita. Stand Alone non l'ho mai provato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Frandel78 (30-01-17)

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    1) Dai, pensavo peggio. Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.
    2) In realtà mi preme l'esatto contrario: mi danno fastidio quelli troppo luminosi, li percepisco come "invadenti". Forse perché dieci anni fa ho avuto un BlackBerry e l'azienda era nota, fra le altre cose, per i led molto discreti... Comunque hai ragione, non ci avevo pensato: in effetti se acquisterò questo telefono ho già deciso che lo sceglierò grigio, quindi immagino che il led mi andrà benissimo!
    3) Anche in questo caso ti ringrazio (in anticipo) per la gentilezza. Per me questa è una cosa molto importante, dato che uso almeno una volta alla settimana il mio smartphone in montagna per tracciare le escursioni e sono praticamente sempre off-line. Sono conscio del fatto che i chip GPS di Huawei ed Honor non sono certo i migliori in circolazione, ma ho recentemente visto l'Huawei P9 Lite di mio cugino all'opera durante un'ascensione e alla fine si è comportato abbastanza bene (anche se gli ho fatto preventivamente installare una delle app del PlayStore che servono per aiutare il GPS - non so se il regolamento mi consente di citarla...). Va bene, dai: aspetto con impazienza il tuo test di domani
    Il regolamento ti concede di citare tutte le applicazioni del play store e di market alternativi non warez tipo Apk mirror.

    Tornando all'Honor 6X, da ex possessore, posso confermare l'estrema precisione del GPS in modalità assistita. Stand Alone non l'ho mai provato.
    Ottimo, grazie. Allora la cito: GPS Helper, secondo me una delle più efficaci.
    Bene per il GPS in modalità assistita: una preoccupazione in meno, vediamo cosa dice domani Frytz per quella standalone. Comunque vorrei già dire una cosa: ero inizialmente un po' diffidente verso Honor 6x dato che, essendo da poco disponibile sul mercato, non molti lo hanno e quindi non si riescono ad avere molte opinioni. Però mi sto sempre più convincendo, anche grazie a questo forum, che è un gran bel dispositivo 😏

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    3) Provato il gps(non assistito) per 12km...fix in 2 minuti, poi navigazione precisa senza perdite di segnale (oggi è anche nuvoloso qui). Al ritorno ho provato con l'agps, fix in 10 secondi enavigazione pulita e precisa. Non ho usato app esterne per il gps, solo google maps. Per quanto mi riguarda promosso!!!


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Grazie, Frytz: sono molto contento di questa risposta perché uso moltissimo il GPS standalone in montagna. Grazie davvero!!!

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho deciso dopo i problema delle batterie di passare da Iphone 6 a Honor 6x. Spero di trovarmi bene... lo so sarà tutto nuovo... speriamo ben.

    Il motivo del passaggio è il costo contenuto e la batteria che dura almeno una giornata... io iphone 6 con IOS 10.2 devo caricarlo 2 volte al giorno. :-(

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy