CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 238
Discussione:

[Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non è previsto su Honor 6X chissà per quale assurdo motivo, alquanto strano. Perché, per esempio, il mio "Huawei G Play Mini" del 2015 sia con Kitkat ufficiale, sia con Lollipop ufficiale, e sia ora con "Rom Honor 4C Marshmallow ufficiale" ha il "doppio tap" che funziona non solo quando si spegne la luce del display ma, addirittura funziona a schermo spento. Quindi non uso mai il "tasto accensione" né quando si spegne la luce del display, né quando blocco lo schermo. A mio avviso, scelta "strana e penalizzante" questa di "abolire il doppio tap" sugli ultimi modelli Huawei/Honor.

    Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Hai notato che la maggior parte dei dispositivi con il lettore di impronte non ha più il doppio tap?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #112
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai notato che la maggior parte dei dispositivi con il lettore di impronte non ha più il doppio tap?
    Si, abbiamo già discusso di questo. Però il doppio tap è molto più intuitivo nonché rapido del lettore di impronte. Il doppio tap puoi "spensieratamente" e "rapidamente" farlo col dito su "qualsiasi parte dello schermo", mentre il lettore di impronte è nella cover posteriore e devi andarlo a cercare "chirurgicamente" con il dito. Se poi ci mettiamo che a differenza del doppio tap molti lettori di impronte non sono del tutto rapidi, la frittata è fatta. Il lettore di impronte ha il suo perché solo in caso di della password che velocizza i tempi a differenza del doppio tap.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. #113
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Si, abbiamo già discusso di questo. Però il doppio tap è molto più intuitivo nonché rapido del lettore di impronte. Il doppio tap puoi "spensieratamente" e "rapidamente" farlo col dito su "qualsiasi parte dello schermo", mentre il lettore di impronte è nella cover posteriore e devi andarlo a cercare "chirurgicamente" con il dito. Se poi ci mettiamo che a differenza del doppio tap molti lettori di impronte non sono del tutto rapidi, la frittata è fatta. Il lettore di impronte ha il suo perché solo in caso di della password che velocizza i tempi a differenza del doppio tap.

    Inviato dal mio��Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    In ogni caso (rientro in topic) il lettore di impronte del 6x è uno dei più veloci e precisi presenti sul mercato e ha a disposizione anche alcune gesture.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #114
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In ogni caso (rientro in topic) il lettore di impronte del 6x è uno dei più veloci e precisi presenti sul mercato e ha a disposizione anche alcune gesture.
    Su questo nessun dubbio. Tra l'altro come giusto che sia. Del resto anche il doppio tap sui "vecchi" Huawei/Honor è molto rapido e preciso. Conferma che Huawei/Honor fanno le "cose per bene" a prescindere se doppio tap o lettore di impronte.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Ho una Skoda Octavia SW (gruppo Volkswagen) da Gennaio 2017 e Android Auto funziona perfettamente!
    Inoltre Honor 6x è uno dei pochi dispositivi che permette anche la condivisione della foto dei contatti in rubrica sull'auto.

    Per chi ha problemi non sono da imputare al dispositivo ma evidentemente al firmare del sistema infotainment dell'auto. Sui forum delle auto molti hanno risolti vari problemi aggiornando il firmware dell'auto.
    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Se volete altre informazioni continuiamo nella sezione corretta così come chiesto dal moderatore.
    Rispondo io qui, quotando dall'altra discussione, perché il moderatore non ha fatto il solito spostamento (anche se ha indicato che chi stava ponendo domande avrebbe dovuto, appunto, farlo qui...).
    Allora: sono stato in concessionaria Volkswagen e mi hanno confermato che, ufficialmente, gli Honor non sono compatibili con il sistema "app connect". Mi hanno suggerito di verificare a questa pagina, ma, sinceramente, la compatibilità di cui si parla a questo link è quella al sistema infotainment (e con questo, come già scritto, io non ho problemi).
    A questo punto non so più cosa dire. Chiedo a @drugo78: potresti per favore scriverci se hai settato qualcosa di particolare sull'Honor 6X prima di colegarlo via USB all'auto? Magari sbaglio io qualcosa e magari, incredibilmente, il sistema app-connect può funzionare sulla mia POlo così come sulla tua Skoda.,..

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Frandel78;7817096] Chiedo a @drugo78: potresti per favore scriverci se hai settato qualcosa di particolare sull'Honor 6X prima di colegarlo via USB all'auto? Magari sbaglio io qualcosa e magari, incredibilmente, il sistema app

    Ciao,
    non ho fatto alcun settaggio. Ho installato l'app Android auto sullo smartphone, ho collegato l'honor con cavo USB alla macchina, sono andato nel menù e ho selezionato Android auto.

    Butto lì un paio di idee/domande:
    1) Hai provato a usare un altro cavo usb? Se possibile usa il cavo usb originale Honor?
    2) Nella Skoda l'opzione "android auto / apple car / mirror link" non è disponibile di serie ma è a pagamento, quindi io ho dovuto acquistarla e farmela attivare. Sei sicuro di avere la funzione attiva?
    3) Verifica che non sia disponibile un aggiornamento del firmware del sistema infotainment. Se sì magari installandolo risolvi il problema.
    4) Hai modo di provare a collegarti ad Android Auto con un altro smartphone Android NON Honor così da capire se il problema è Honor?
    5) La risposta che ti hanno fornito in concessionaria non mi convince. Android auto è una tecnologia. Se il telefono la supporta e il sistema auto anche secondo me con qualsiasi telefono deve funzionare sempre,
    5) Molte risposte sul sistema infotainment l'ho avute chiedendo sul forum di appassionati Skoda che frequento quotidianamente. Esiste anche un ottimo forum per volkswagen dove sicuramente sapranno aiutarti nel capire se quello che ti ha detto il concessionario corrisponde a verità. Prova a darci un'occhiata...

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=drugo78;7817613]
    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Chiedo a @drugo78: potresti per favore scriverci se hai settato qualcosa di particolare sull'Honor 6X prima di colegarlo via USB all'auto? Magari sbaglio io qualcosa e magari, incredibilmente, il sistema app

    Ciao,
    non ho fatto alcun settaggio. Ho installato l'app Android auto sullo smartphone, ho collegato l'honor con cavo USB alla macchina, sono andato nel menù e ho selezionato Android auto.

    Butto lì un paio di idee/domande:
    1) Hai provato a usare un altro cavo usb? Se possibile usa il cavo usb originale Honor?
    2) Nella Skoda l'opzione "android auto / apple car / mirror link" non è disponibile di serie ma è a pagamento, quindi io ho dovuto acquistarla e farmela attivare. Sei sicuro di avere la funzione attiva?
    3) Verifica che non sia disponibile un aggiornamento del firmware del sistema infotainment. Se sì magari installandolo risolvi il problema.
    4) Hai modo di provare a collegarti ad Android Auto con un altro smartphone Android NON Honor così da capire se il problema è Honor?
    5) La risposta che ti hanno fornito in concessionaria non mi convince. Android auto è una tecnologia. Se il telefono la supporta e il sistema auto anche secondo me con qualsiasi telefono deve funzionare sempre,
    5) Molte risposte sul sistema infotainment l'ho avute chiedendo sul forum di appassionati Skoda che frequento quotidianamente. Esiste anche un ottimo forum per volkswagen dove sicuramente sapranno aiutarti nel capire se quello che ti ha detto il concessionario corrisponde a verità. Prova a darci un'occhiata...
    Funziona, sono felicissimo...

    Allora: posto la mia esperienza anche se sono sicuro si andare OT in quanto non si trattava assolutamente di un problema dovuto as Honor 6X, ma... a me. Però, dato che la stessa cosa potrebbe capitare ad altri (e non per forza su auto Volkswagen), credo di poter essere utile a qualcuno in futuro.

    Avevo già effettuato tutti i test e provato tutte le soluzioni suggerite da @drugo78 (ad eccezione della consultazione dei forum da lui indicati), ma nulla di fatto.

    Avevo anche già riletto con attenzione il libretto relativo al sistema "Composition media", ma non mi pareva di sbagliare nulla...

    ...ed invece sì, ed ammetto che ora, trovata la soluzione, mi sento un pochino "stupido". Cosa sbagliavo? Semplice: pensavo che bastasse collegare il telefono alla presa USB dell'auto e che Android Auto si avviasse da sola (ovviamente ce l'ho installata sull'Honor 6X). Invece prima bisogna entrare nel menù del sistema entertainment, scegliere "App-connect" e poi collegare il telfono via cavetto USB (funziona benissimo anche se il cavetto non è quello originale: io ne uso uno molto più corto). A questo punto funziona tutto a meraviglia.

    Devo anche dire che non concordo con tutti quegli utenti che sul Google Play Store contestano Android Auto, affermando che "è acerba", che non si riesce a navigare, ecc. Per quel poco che la uso (ed userò) io va benissimo: non ho voluto pagare i comandi vocali sull'auto, quindi poter avviare le telefonate, scrivere SMS ecc. con l'assistente vocale di Google mi va proprio bene. Ed il navigatore funziona mica male: ho notato che, alla fine, si tratta di una versione "addomesticata" di Google Maps, che istantaneamente ha ereditato tutti i miei preferiti salvati nel mio profilo Google (indirizzi di casa, lavoro, vacanza, ecc.).

    Mi piacerebbe proprio capire se è possibile anche la navigazione offline, così come si può fare con Google Maps già da diverso tempo. Ci studierò nei prossimi giorni, sarebbe il massimo dato che vado spesso a fare escursioni sulle vicine Alpi Svizzere e lasciare il telefono on-line solo per la navigazione mi costerebbe non poco (solitamente, quando serve, uso il mio vecchio Tom-Tom).

    Quindi è confermato anche da parte mia: Android Auto installata su Honor 6X funziona alla perfezione con le auto Volkswagen, checché ne dica il sito ufficiale della casa automobilistica.

    Segnalo che, purtroppo, il nostro Honor 6X non supporta MirrorLink. Giusto perché magari a qualcuno interessa (a me di certo no).

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frandel78 per il post:

    drugo78 (24-03-17),Handsome (27-03-17)

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene cosi! ☺

  11. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Bene cosi! ☺
    Ultimissima cosa (e questa non è OT). Il tutto funziona perfettamente come navigatore offline, l'ho provato oggi durante un viaggio di 410 km (andata e ritorno in giornata).

    Ciò significa che il nostro Honor 6X ha un ottimo chip GPS e che anche il giroscopio (che ricordo a tutti esserci, nonostante le voci che ci sono in giro...) funziona perfettamente.

    Personalmente non ho neppure notato i problemi di "impuntamento" ad auto ferma che qualcuno ha descritto in altre sezioni del forum.

    Per mel' Honor 6X è promosso a pieni voti, finalmente fra pochissimo potrò scrivere la mia recensione completa nella sezione apposita (prima volevo testarlo fino in fondo...).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

    DreamReaper (27-03-17)

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=Frandel78;7818010]
    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio

    Quindi è confermato anche da parte mia: Android Auto installata su Honor 6X funziona alla perfezione con le auto Volkswagen, checché ne dica il sito ufficiale della casa automobilistica.
    .
    Benissimo, ti ringrazio di aver riportato la tua esperienza, mi sarà molto utile.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Handsome per il post:

    DreamReaper (27-03-17)

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy