CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 45 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 441
Discussione:

[Honor 6X][OTA] Thread Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Capiscimi, non volevo chiedere per modding (sai, non sono proprio alle prime armi... ), volevo conferma che tutti l'avessero installata in modo ufficiale!
    Nessun problema.... Sono un maniaco delle discussioni ordinate.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Il consumo non mi pare esagerato (meno del 2% orario) e tutto sommato in linea con quelli del mio anche prima dell'ultimo aggiornamento.
    Per quanto riguarda il riavvio e la pulizia della cache provo a chiarire meglio anche perchè stamattina, dopo averti risposto, ho notato che tra i consumi software il primo posto (con il 13% totale) era l'app meteo che ho provveduto a bloccare visto che il widget con NOVA LAUNCHER non si può utilizzare.
    Può essere che anche nel tuo caso ci sia qualche APP che consumi un pò di più: dovresti verificarlo e, nel caso , svuotarne prima la cache ed eventualmente anche i dati (in questo caso però l'app torna come appena installata perdendo anche eventuali login).
    A seguire un riavvio del terminale e verificare se i consumi cambiano.

    In generale comunque un reset del dispositivo, dopo un aggiornamento , andrebbe sempre fatto. Nel caso di cambiamento di versione (come fu per il passaggio da EMUI 4 a 5) è decisamente raccomandato .....
    Scusa, ma sono duro....
    1) come si fa ad eliminare la cache delle singole app ?
    2) non mi ero accorto di avere il gps acceso, forse è dipeso da questo ? Domani ricontrollo...


    OT: ho scaricato ieri sera l'app di Androidiani. Stamattina appena ripreso il telefono, mi sono ritrovato abbonato, a 6 € a settimana, ad un sito a luci rosse e tanti altyri piccoli addebiti di navigazione.... Subito disintallata e scritto al gestore che, incredibilmente, mi ha risarcito dei 6 €, Ma non degli altri piccoli addebiti... Quindi attenzione

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nessun problema.... Sono un maniaco delle discussioni ordinate.
    Concordo in pieno, avevo capito qual'era il tuo intento!!!

    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    1) come si fa ad eliminare la cache delle singole app ?
    Impostazioni > App > "App che devi pulire" > Memoria (la prima voce) > Cancella Cache

    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    OT: ho scaricato ieri sera l'app di Androidiani. Stamattina appena ripreso il telefono, mi sono ritrovato abbonato, a 6 € a settimana, ad un sito a luci rosse e tanti altyri piccoli addebiti di navigazione.... Subito disintallata e scritto al gestore che, incredibilmente, mi ha risarcito dei 6 €, Ma non degli altri piccoli addebiti... Quindi attenzione
    A costo di far arrabbiare DreamReaper :ecco un buon motivo per fare il root...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  5. #114
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno, avevo capito qual'era il tuo intento!!!



    Impostazioni > App > "App che devi pulire" > Memoria (la prima voce) > Cancella Cache



    A costo di far arrabbiare DreamReaper :ecco un buon motivo per fare il root...
    Sarebbe più semplice non usare l'applicazione Androidiani....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    Scusa, ma sono duro....
    1) come si fa ad eliminare la cache delle singole app ?
    2) non mi ero accorto di avere il gps acceso, forse è dipeso da questo ? Domani ricontrollo...


    OT: ho scaricato ieri sera l'app di Androidiani. Stamattina appena ripreso il telefono, mi sono ritrovato abbonato, a 6 € a settimana, ad un sito a luci rosse e tanti altyri piccoli addebiti di navigazione.... Subito disintallata e scritto al gestore che, incredibilmente, mi ha risarcito dei 6 €, Ma non degli altri piccoli addebiti... Quindi attenzione
    Al Punto 1 ti hanno già risposto
    per il punto 2 ti confermo che lasciare la geolocalizzazione accesa porta via parecchie batteria, specie se impostata su "alta precisione"

    Per gli addebiti.... Sono una piaga, io ho chiesto al mio gestore (Tim) di inibire sulla mia linea tutti i numeri speciali proprio dopo aver subito un furto simile....

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    Scusa, ma sono duro....
    1) come si fa ad eliminare la cache delle singole app ?
    2) non mi ero accorto di avere il gps acceso, forse è dipeso da questo ? Domani ricontrollo...


    OT: ho scaricato ieri sera l'app di Androidiani. Stamattina appena ripreso il telefono, mi sono ritrovato abbonato, a 6 € a settimana, ad un sito a luci rosse e tanti altyri piccoli addebiti di navigazione.... Subito disintallata e scritto al gestore che, incredibilmente, mi ha risarcito dei 6 €, Ma non degli altri piccoli addebiti... Quindi attenzione
    Al Punto 1 ti hanno già risposto
    per il punto 2 ti confermo che lasciare la geolocalizzazione accesa porta via parecchie batteria, specie se impostata su "alta precisione"

    Per gli addebiti.... Sono una piaga, io ho chiesto al mio gestore (Tim) di inibire sulla mia linea tutti i numeri speciali proprio dopo aver subito un furto simile....
    Uso l'app di Androidiani da tre mesi e non mi è mai successo nulla del genere. Tutto in ordine, tutto pulito e nessuna attività sospetta, tantomeno a pagamento. Cosa che, invece, mi è successa 2 volte con Tapatalk...
    Dopo l'aggiornamento i miei consumi sono rimasti identici e, come già scritto, noto un poco di reattività in più
    Sfatiamo poi il mito dei consumi del GPS. Fino a 4-5 anni fa i chip GPS consumavano alla grande (salvo quelli dei BlackBerry, ma quelli era tutto un altro mondo), poi i miglioramenti tecnologici ci hanno dato chip con consumi irrisori. E se non bastasse, da KitKat in poi in Android è compreso un algoritmo "sentinella": anche con GPS attivato dall'utente, se per un certo numero di secondi nessuna app ne fa uso esso viene messo in stand-by. Lo so benessere perché lo uso per escursioni lunghe ed ho dovuto trovarmi una app che lo mantenesse sempre e forzatamente attivo, dato che ad ogni uscita dallo stand-by viene rifatto il fix dei satelliti e si rischia di avere tracce gpx poco precise.
    Io ho la geolocalizzazione (ad alta precisione) sempre attiva (pure dentro casa) e la batteria mi dura almeno 2 giorni e mezzo, con 5-6 ore di schermi on...
    Se uso il telefono offline in montagna (quindi "Solo GPS") con OruxMaps, ho visto al massimo un consumo del 25% in 11 ore (principalmente dovuto ad Android e, in piccola parte, ad OruxMaps)

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Uso l'app di Androidiani da tre mesi e non mi è mai successo nulla del genere. Tutto in ordine, tutto pulito e nessuna attività sospetta, tantomeno a pagamento. Cosa che, invece, mi è successa 2 volte con Tapatalk...
    Dopo l'aggiornamento i miei consumi sono rimasti identici e, come già scritto, noto un poco di reattività in più
    Sfatiamo poi il mito dei consumi del GPS. Fino a 4-5 anni fa i chip GPS consumavano alla grande (salvo quelli dei BlackBerry, ma quelli era tutto un altro mondo), poi i miglioramenti tecnologici ci hanno dato chip con consumi irrisori. E se non bastasse, da KitKat in poi in Android è compreso un algoritmo "sentinella": anche con GPS attivato dall'utente, se per un certo numero di secondi nessuna app ne fa uso esso viene messo in stand-by. Lo so benessere perché lo uso per escursioni lunghe ed ho dovuto trovarmi una app che lo mantenesse sempre e forzatamente attivo, dato che ad ogni uscita dallo stand-by viene rifatto il fix dei satelliti e si rischia di avere tracce gpx poco precise.
    Io ho la geolocalizzazione (ad alta precisione) sempre attiva (pure dentro casa) e la batteria mi dura almeno 2 giorni e mezzo, con 5-6 ore di schermi on...
    Se uso il telefono offline in montagna (quindi "Solo GPS") con OruxMaps, ho visto al massimo un consumo del 25% in 11 ore (principalmente dovuto ad Android e, in piccola parte, ad OruxMaps)
    5-6 ore di schermo on ? Facendo cosa scusa ? Video, facebook, whastapp ? A me Facebook consuma la batteria in maniera esagerata, anche 66 milliah....
    Io ho notato, nel dettaglio batteria, una discesa molto più ripida, non tanto, ma avvertibile, in stand by rispetto a prima dell'aggiornamento....

    PS: volevo allegare una schermata della batteria... come si fa ?
    Ultima modifica di pucklord; 14-09-17 alle 22:51

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pucklord Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Uso l'app di Androidiani da tre mesi e non mi è mai successo nulla del genere. Tutto in ordine, tutto pulito e nessuna attività sospetta, tantomeno a pagamento. Cosa che, invece, mi è successa 2 volte con Tapatalk...
    Dopo l'aggiornamento i miei consumi sono rimasti identici e, come già scritto, noto un poco di reattività in più
    Sfatiamo poi il mito dei consumi del GPS. Fino a 4-5 anni fa i chip GPS consumavano alla grande (salvo quelli dei BlackBerry, ma quelli era tutto un altro mondo), poi i miglioramenti tecnologici ci hanno dato chip con consumi irrisori. E se non bastasse, da KitKat in poi in Android è compreso un algoritmo "sentinella": anche con GPS attivato dall'utente, se per un certo numero di secondi nessuna app ne fa uso esso viene messo in stand-by. Lo so benessere perché lo uso per escursioni lunghe ed ho dovuto trovarmi una app che lo mantenesse sempre e forzatamente attivo, dato che ad ogni uscita dallo stand-by viene rifatto il fix dei satelliti e si rischia di avere tracce gpx poco precise.
    Io ho la geolocalizzazione (ad alta precisione) sempre attiva (pure dentro casa) e la batteria mi dura almeno 2 giorni e mezzo, con 5-6 ore di schermi on...
    Se uso il telefono offline in montagna (quindi "Solo GPS") con OruxMaps, ho visto al massimo un consumo del 25% in 11 ore (principalmente dovuto ad Android e, in piccola parte, ad OruxMaps)
    5-6 ore di schermo on ? Facendo cosa scusa ? Video, facebook, whastapp ? A me Facebook consuma la batteria in maniera esagerata, anche 66 milliah....
    Io ho notato, nel dettaglio batteria, una discesa molto più ripida, non tanto, ma avvertibile, in stand by rispetto a prima dell'aggiornamento....

    PS: volevo allegare una schermata della batteria... come si fa ?
    Guarda, ne abbiamo discusso più di una volta nella sezione pro e contro dai possessori (credo). Dovresti trovare lì i miei post con i particolari.
    Non uso Facebook, ma ho WA sempre attivo.
    Ho 79 app (fra stock e terze parti), di cui 13 hanno il mio permesso di funzionare anche con schermo in stand-by.
    5-6 ore è una media, ne ho fatte anche poco più di 7, come (se ricordo bene) anche qualcun altro...
    Ho avuto solo un problema di consumi eccessivi in modalità aereo, ma ho portato pazienza (su consiglio dettagliato di un moderatore di Google Groups) e la cosa si è risolta da sola dopo un aggiornamento di Google Maps.
    Per postare i tuoi consumi fai uno screenshot e posta qui l'immagine. Però non so se questa è la sezione giusta pet discutere dei consumi...
    Ultima modifica di Frandel78; 14-09-17 alle 23:34

  10. #119
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho appena comprato l'honor 6x mi ha datto l'aggiornamento da Emui 5. Consigliate di aggiornarlo ? Poi volevo chiedere l'aggiornamento a Nougat ancora non mi è apparso. E' normale? Consigliate di aggiornare a Nougat?

  11. #120
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato l'honor 6x mi ha datto l'aggiornamento da Emui 5. Consigliate di aggiornarlo ? Poi volevo chiedere l'aggiornamento a Nougat ancora non mi è apparso. E' normale? Consigliate di aggiornare a Nougat?
    Salve! L'aggiornamento a Emui 5 è Nougat.
    Esistono due correnti di pensiero.
    La prima afferma che con Nougat peggiora l'autonomia e le prestazioni rimangono invariate.
    La seconda afferma che la riduzione dell'autonomia è irrisoria ed è ampiamente compensata dalla nuova Emui e dal sistema operativo.


    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 12 di 45 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy