CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
Discussione:

[Honor 6X] Pellicole - cover e accessori specifici.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    [Honor 6X] Pellicole - cover e accessori specifici.

    In questa discussione scriveremo di tutti gli accessori specifici per Honor 6x.
    Per gli altri accessori fate rifermento qui ---> Accessori per dispositivi Android
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Inizio io. Qualcuno ha provato realmente (no opinioni riportate, ad esempio da Amazon) una valida pellicola plastica o in vetro? Potete riportare i link per l'acquisto e magari qualche foto reale (no download dal web)?

    Specifichiamo subito: sappiamo tutti che l'Honor 6X ha lo schermo curvo e quindi la pellicola "perfetta" (cioè che lo copre tutto) non esiste. Neppure la pellicola di serie lo fa.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho acquisto e installato da alcune settimane la pellicola di vetro della OMOTON: https://www.amazon.it/Honor-Temperat...icola+honor+6x

    E' molto oleofobica e molto reattiva.

    L'unico problema che ho riscontrato è che i bordi laterali (quelli lunghi) della pellicola non hanno aderito nell'ultimo millimetro per tutta la lunghezza della pellicola e su entrambi i lati. Ho quindi una lunga piccola bolla di 1 mm che corre lungo i due bordi sinistro e destro per tutta la lunghezza della pellicola. Se provo a premere con le dite la pellicola aderisce perfettamente ma quando rilascio si riformano. Secondo me è colpa del vetro 2.5D che ai bordi di curva di pochissimo e quindi la piccola non riesce ad attaccare. Dovevano secondo me farla 2 mm più stretta anche se in tal caso non riuscirebbe più a coprire interamente il display.

    Ho letto che anche altri hanno acquistato questa pellicola, vediamo se a loro lo fa oppure se magari è solo la mia difettosa.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato drugo78 per il post:

    Frandel78 (15-03-17)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Ho acquisto e installato da alcune settimane la pellicola di vetro della OMOTON: https://www.amazon.it/Honor-Temperat...icola+honor+6x

    E' molto oleofobica e molto reattiva.

    L'unico problema che ho riscontrato è che i bordi laterali (quelli lunghi) della pellicola non hanno aderito nell'ultimo millimetro per tutta la lunghezza della pellicola e su entrambi i lati. Ho quindi una lunga piccola bolla di 1 mm che corre lungo i due bordi sinistro e destro per tutta la lunghezza della pellicola. Se provo a premere con le dite la pellicola aderisce perfettamente ma quando rilascio si riformano. Secondo me è colpa del vetro 2.5D che ai bordi di curva di pochissimo e quindi la piccola non riesce ad attaccare. Dovevano secondo me farla 2 mm più stretta anche se in tal caso non riuscirebbe più a coprire interamente il display.

    Ho letto che anche altri hanno acquistato questa pellicola, vediamo se a loro lo fa oppure se magari è solo la mia difettosa.
    Confermo quello che hai detto. Ho la stessa pellicola. Per me è ottima. Per quanto riguarda la **bolla lunga** che noti lateralmente, credo di averla anche io, ma onestamente non mi disturba. Secondo me è un vetro da consigliare!
    Mi spiace solo che ho fallato uno dei due vetri......ho messo accidentalmente un dito sotto....e la mia pignoleria l'ha fatto finire nella pattumiera. Con il secondo tutto ok, forse il fatto che sono due nella confezione non è poi un male.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hiroshi976 per il post:

    DreamReaper (15-03-17)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ma dite sul serio? Perché io ho comprato questo vetro perché sul forum qualcuno scriveva che non dava problemi sul nostro schermo curvo... Ed ora voi segnalate le bolle d'aria laterali?!?
    Cavolo, #hiroshi976... Come fai a dire che non ti danno fastidio?
    Amazon me le consegna domani, ma a 'sto punto sarei per non provarle nemmeno... La mia paura è che se danno problemi, avendo tolto la pellicola di serie poi non avrò più alcuna protezione. Certo, quella di serie non è il massimo, ma almeno... c'è e non fa bolle.
    Idea forse stupida: dato che nel pacchetto ce ne sono 2, che ne dite se ne provassi una sopra quella di serie, giusto per vedere come va?
    A parte questo, qualcun altro ne ha provate di altre marche (sempre in vendita su ad Amazon) e si trova bene?

    ___________________________
    Inviato dal mio Honor 6X (di cui sono molto soddisfatto).
    Honor, for the brave

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Frandel78 fidati se lo monti preciso e fai cadere i limiti laterali sulla cornicetta nera da 1mm presente a perimetro sullo schermo, il vetro è perfetto. Quello riscontrato da @drugo78 e confermato da me è un problema che nasce se allinei male il vetro allo schermo. Vai tranquillo

    Inviato dal mio Honor 6X usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hiroshi976 per il post:

    Frandel78 (16-03-17)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    @Frandel78 fidati se lo monti preciso e fai cadere i limiti laterali sulla cornicetta nera da 1mm presente a perimetro sullo schermo, il vetro è perfetto. Quello riscontrato da @drugo78 e confermato da me è un problema che nasce se allinei male il vetro allo schermo. [/URL]
    La mia pellicola è montata perfettamente. Non è un problema di montaggio, è un difetto della pellicola! Ovviamente non è detto che con altre pellicole non vi sia il solito problema.

    Sottolineo anch'io che a schermo accesso il difetto si nota pochissimo dato che rimane nell'ultimo mm del display.

    A questo punto attendiamo che altri utenti acquistino un'altra marca di pellicola in vetro per capire se cambiando marca il problema si risolve oppure se rimane (in tal caso è proprio il display 2.5D che si curva e quindi c'è poco da fare).

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ma dite sul serio? Perché io ho comprato questo vetro perché sul forum qualcuno scriveva che non dava problemi sul nostro schermo curvo... Ed ora voi segnalate le bolle d'aria laterali?!?
    Cavolo, #hiroshi976... Come fai a dire che non ti danno fastidio?
    Amazon me le consegna domani, ma a 'sto punto sarei per non provarle nemmeno... La mia paura è che se danno problemi, avendo tolto la pellicola di serie poi non avrò più alcuna protezione. Certo, quella di serie non è il massimo, ma almeno... c'è e non fa bolle.
    Idea forse stupida: dato che nel pacchetto ce ne sono 2, che ne dite se ne provassi una sopra quella di serie, giusto per vedere come va?
    A parte questo, qualcun altro ne ha provate di altre marche (sempre in vendita su ad Amazon) e si trova bene?
    Io intanto monterei questa che hai comprato che a parte il problema laterale (trascurabile) è perfetta. Attendiamo poi che altri acquistino altre marche di pellicole per capire se il problema è solo di questa pellicola. Se altre non lo fanno allora compreremo queste e butteremo la nostra. Se invece anche le altre lo fanno allora ci teniamo la nostra.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    La mia pellicola è montata perfettamente. Non è un problema di montaggio, è un difetto della pellicola! Ovviamente non è detto che con altre pellicole non vi sia il solito problema.

    Sottolineo anch'io che a schermo accesso il difetto si nota pochissimo dato che rimane nell'ultimo mm del display.

    A questo punto attendiamo che altri utenti acquistino un'altra marca di pellicola in vetro per capire se cambiando marca il problema si risolve oppure se rimane (in tal caso è proprio il display 2.5D che si curva e quindi c'è poco da fare).
    Aspetta che forse non mi sono spiegato. Se si allinea correttamente il vetro, questa zona, ripeto si parla di 1mm forse, va a ricadere sul bordo del display e con leffetto omogeneo destra/sinistra e per tutta la lunghezza del display non ha per niente un impatto sgradevole . Quello che intendevo dire io è che se monti il vetro non allineato o peggio leggermente obbliquo questo effetto (chiamiamola anche bolla) va ricadere in zone dello schermo e a quel punto chiaramente è diverso. @drugo78 non mi permetterei mai e non potrei giudicare il tuo montaggio errato non avendo visto il tuo terminale! Comunque se riesco posto una foto stasera. La pellicola/vetro in questione è ottima!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    Aspetta che forse non mi sono spiegato. Se si allinea correttamente il vetro, questa zona, ripeto si parla di 1mm forse, va a ricadere sul bordo del display e con leffetto omogeneo destra/sinistra e per tutta la lunghezza del display non ha per niente un impatto sgradevole . Quello che intendevo dire io è che se monti il vetro non allineato o peggio leggermente obbliquo questo effetto (chiamiamola anche bolla) va ricadere in zone dello schermo e a quel punto chiaramente è diverso. @drugo78 non mi permetterei mai e non potrei giudicare il tuo montaggio errato non avendo visto il tuo terminale! Comunque se riesco posto una foto stasera. La pellicola/vetro in questione è ottima!
    Ragazzi, oggi sono arrivate ma non ho tempo di guardarci. Questo discorso mi sta "intrigando" perché per la prima volta in vita mia vorrei tenere il telefono senza una flip cover ma solo con la classica protezione in silicone o simili ma, a questo punto, preferirei proprio mettere una pellicola differente da quella "di serie". Anche per quanto riguarda il problema della poca oleofobicità della stessa, che, a mio giudizio, è l'unica (piccola) pecca di questo eccellente telefono.
    Quindi: che ne dite di postare alcune foto con le pellicole così come siete riusciti ad installarle? Magari, tutti assieme, riusciamo a capire se e dove stanno i problemi e, collaborando, potremmo trovare eventuali prodotti alternativi...

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy