CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Honor 7] Recupero dati da smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 7] Recupero dati da smartphone

    Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema di collegamento al PC.
    Ho un vecchio Honor 7, in disuso, dal quale dovrei recuperare alcune note vocali di whatsapp. Vorrei fare un tentativo con Recuva, o altri sw di recovery, come Dr Fone, FoneLab ecc. Tuttavia nessuno di questi riesce a connettersi al telefono. Con il cavetto il PC vede tutta la memoria interna del telefono, ma la individua solo come unita MTP posso trasferire i file ma non operare dal PC verso il telefono con un programma di qualsiasi genere.
    Ho tentato con WEBDAV server a impostare il telefono come unità di rete, ma la connessione viene rifiutata con l'avviso che l'unità non accetta connessioni in entrata.
    A questo punto accetto tutti i suggerimenti.

    Ho bisogno di fare almeno un tentativo di recupero in autonomia prima di inviare il telefono a un'azienda specializzata e investire dei soldi.
    Grazie a chiunque potrà darmi una mano 😊

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandavi77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema di collegamento al PC.
    Ho un vecchio Honor 7, in disuso, dal quale dovrei recuperare alcune note vocali di whatsapp. Vorrei fare un tentativo con Recuva, o altri sw di recovery, come Dr Fone, FoneLab ecc. Tuttavia nessuno di questi riesce a connettersi al telefono. Con il cavetto il PC vede tutta la memoria interna del telefono, ma la individua solo come unita MTP posso trasferire i file ma non operare dal PC verso il telefono con un programma di qualsiasi genere.
    Ho tentato con WEBDAV server a impostare il telefono come unità di rete, ma la connessione viene rifiutata con l'avviso che l'unità non accetta connessioni in entrata.
    A questo punto accetto tutti i suggerimenti.

    Ho bisogno di fare almeno un tentativo di recupero in autonomia prima di inviare il telefono a un'azienda specializzata e investire dei soldi.
    Grazie a chiunque potrà darmi una mano ��
    Ciao! Esattamente. I programmi in questione possono recuperare i files solo se hai i permessi di root. Prova, per scrupolo ad attivare la modalità sviluppatore con il debug USB.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Esattamente. I programmi in questione possono recuperare i files solo se hai i permessi di root. Prova, per scrupolo ad attivare la modalità sviluppatore con il debug USB.
    Grazie del suggerimento. Ho provato e ora sono riuscito a connettere il PC indicando la memoria come mass storage di rete con drive letter assegnata.
    Tuttavia persiste il fatto che i programmi di recovery ignorano l'esistenza del drive esterno. C'è qualcos'altro che posso fare?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandavi77 Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento. Ho provato e ora sono riuscito a connettere il PC indicando la memoria come mass storage di rete con drive letter assegnata.
    Tuttavia persiste il fatto che i programmi di recovery ignorano l'esistenza del drive esterno. C'è qualcos'altro che posso fare?
    A mio avviso dovresti sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root. Però, come credo che già sai, quando elimini un file, non si elimina fisicamente ma viene eliminato (per semplificare) dall'indice. Quindi il telefono può riscrivere sopra a quella locazione perchè a tutti gli effetti è vuota. Questo comporta la frammentazione delle informazioni eliminate e compromette l'eventuale recupero del file.
    Ti consiglio (versione di prova) se non lo hai già usato questo --> https://it.easeus.com/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A mio avviso dovresti sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root. Però, come credo che già sai, quando elimini un file, non si elimina fisicamente ma viene eliminato (per semplificare) dall'indice. Quindi il telefono può riscrivere sopra a quella locazione perchè a tutti gli effetti è vuota. Questo comporta la frammentazione delle informazioni eliminate e compromette l'eventuale recupero del file.
    Ti consiglio (versione di prova) se non lo hai già usato questo --> https://it.easeus.com/
    Se le note vocali non sono state cancellate, basta collegare il dispositivo al pc e copiarsi tutta la cartella Whatsapp nel pc.
    Poi nel percorso Whatsapp > Media > Whatsapp Voice Notes dovrebbero esserci tutte (bisogna cercare nelle varie cartelle che sicuramente l'app avrà creato).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se le note vocali non sono state cancellate, basta collegare il dispositivo al pc e copiarsi tutta la cartella Whatsapp nel pc.
    Poi nel percorso Whatsapp > Media > Whatsapp Voice Notes dovrebbero esserci tutte (bisogna cercare nelle varie cartelle che sicuramente l'app avrà creato).

    Le note vocali sono state cancellate per errore, e mi servono per un problema legato a un contratto in chiusura. Per questo motivo mi serve di fare almeno un tentativo di recupero dati. Non riesco a capire come mai i programmi di recupero non vedono il drive corrispondente

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandavi77 Visualizza il messaggio
    Le note vocali sono state cancellate per errore, e mi servono per un problema legato a un contratto in chiusura. Per questo motivo mi serve di fare almeno un tentativo di recupero dati. Non riesco a capire come mai i programmi di recupero non vedono il drive corrispondente
    Il driver per i dispositivi Huawei e Honor è quello che installa HiSuite sul pc. Poi va abilitato il Debug USB sul telefono per collegarlo al pc o l'HDB per farlo gestire da HiSuite (che tra l'altro installerà sul dispositivo l'apk HiSuite).
    Puoi sempre provare a vedere se c'è qualche vecchio backup fatto su Google Drive inerente al periodo della nota vocale e provare ad estrarlo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...extractor.html
    Quei programmi, citati qualche post sopra, ad essere sincero, per come la penso io, non servono a nulla, se non su qualche vecchio Samsung.
    Dimenticavo: se le note vocali sono state cancellate e la cartella Whastapp è ancora li al suo posto, prova a controllare anche nella cartella Sent presente in Whastapp > Media > Whatsap Voice Notes > Sent
    Ultima modifica di JuJu75; 01-01-20 alle 17:26

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il driver per i dispositivi Huawei e Honor è quello che installa HiSuite sul pc. Poi va abilitato il Debug USB sul telefono per collegarlo al pc o l'HDB per farlo gestire da HiSuite (che tra l'altro installerà sul dispositivo l'apk HiSuite).
    Puoi sempre provare a vedere se c'è qualche vecchio backup fatto su Google Drive inerente al periodo della nota vocale e provare ad estrarlo seguendo questa guida ...
    Quei programmi, citati qualche post sopra, ad essere sincero, per come la penso io, non servono a nulla, se non su qualche vecchio Samsung.
    Dimenticavo: se le note vocali sono state cancellate e la cartella Whastapp è ancora li al suo posto, prova a controllare anche nella cartella Sent presente in Whastapp > Media > Whatsap Voice Notes > Sent
    Salve a tutti! Dopo un lungo tribolare ho risolto, e devo ringraziare JuJu75 per l'ottimo suggerimento che mi ha dato. Il programma WGDExtractor non è più utilizzabile, è rimasto al 2016, con un piccolo aggiornamento successivo, ma non funziona più per il sistema attuale. Tuttavia cercando in rete ho trovato questo potente programma (sempre in ambiente Python) su GitHub: github . com (slash) B16f00t (slash) whapa l'ho provato e funziona alla perfezione. Può essere utile per qualcuno, magari può essere giusto postarlo in una sezione più adeguata del forum. Tutto recuperato, anche vecchissime note vocali del 2018.

    GRAZIE!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy