CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[Honor 7] Modifica per utilizzo Sdcard+2 Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Serve root per eliminare le apk stock.. se non usi due sim puoi mettere una sdcard aggiuntiva altrimenti sfrutta i clouds.

    Comunque le app di sistema non occupano spazio sulla partizione di utilizzo
    In ogni caso, una volta Rootato, si possono trasformare le G-Apps di modo che non siano più "intoccabili": quelle che non si usano\inutili (film, musica...) si possono eliminare, le altre che si pensa (...) di sfruttare prima o poi, si trasformano in App-Utente, così da non mantenere una "zavorra" di 480 Mb nella Root, che, comunque, non verrebbe mai toccata anche nel caso degli aggiornamenti delle stesse.
    Ci sono poi circa altri 560-600 Mb di spazzatura varia, fra giochini-demo-boiate-musichette ed altre App in cirillico\tailandese, ben nascosti:

    cust\preinstalled\public\app

    cust\preinstalled\public\cdrom

    cust\preinstalled\public\media


    tutto tranquillamente eliminabile\inutilizzato-bile.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ilnikko per il post:

    DreamReaper (19-05-16),holesfiller (20-09-17)

  3.  
  4. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    In ogni caso, una volta Rootato, si possono trasformare le G-Apps di modo che non siano più "intoccabili": quelle che non si usano\inutili (film, musica...) si possono eliminare, le altre che si pensa (...) di sfruttare prima o poi, si trasformano in App-Utente, così da non mantenere una "zavorra" di 480 Mb nella Root, che, comunque, non verrebbe mai toccata anche nel caso degli aggiornamenti delle stesse.
    Ci sono poi circa altri 560-600 Mb di spazzatura varia, fra giochini-demo-boiate-musichette ed altre App in cirillico\tailandese, ben nascosti:

    cust\preinstalled\public\app

    cust\preinstalled\public\cdrom

    cust\preinstalled\public\media


    tutto tranquillamente eliminabile\inutilizzato-bile.
    Ottimo e preciso consiglio. Però OT. Se dovete discuterne aprite una discussione in modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Fatta la modifica seguendo questa guida, la mia esperienza:
    Honor7 europa + scheda 3 nano + scheda smasung 32 gb

    - Prima di cominciare ho messo la sim nell'alloggiamento e ho segnato con una matita molto sottile sul retro del carrellino la posizione del chip sim, sarà utile per incollarla dopo.
    - Ho messo per un'oretta nell'acetone come da suggerimento la sim, la plastica si è sciolta e ho pulito bene la sim dai residui. La sim avrà una bombatura sul retro, un rettangolo che dovrebbe contenere il chip.
    - Ho limato qualche micron sopra e sotto (in pratica i lati corti) della sim altrimenti non sarebbe entrata nel carrellino.
    - Ho posizionato la sd sul carrellino e l'ho rovesciata. Ho incollato con 3-4 punte di colla attack il chip nella posizione che avevo segnato e l'ho lasciata aderire tenendo premuto col dito, giusto un minuto.
    - Messa in posizione ho fatto mooooolto lentamente entrare il carrellino dentro.

    Tutto funzionante, grazie a chi avuto l'idea dell'acetone!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato calpy per il post:

    DreamReaper (26-05-16),holesfiller (20-09-17)

  7. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calpy Visualizza il messaggio
    Fatta la modifica seguendo questa guida, la mia esperienza:
    Honor7 europa + scheda 3 nano + scheda smasung 32 gb

    - Prima di cominciare ho messo la sim nell'alloggiamento e ho segnato con una matita molto sottile sul retro del carrellino la posizione del chip sim, sarà utile per incollarla dopo.
    - Ho messo per un'oretta nell'acetone come da suggerimento la sim, la plastica si è sciolta e ho pulito bene la sim dai residui. La sim avrà una bombatura sul retro, un rettangolo che dovrebbe contenere il chip.
    - Ho limato qualche micron sopra e sotto (in pratica i lati corti) della sim altrimenti non sarebbe entrata nel carrellino.
    - Ho posizionato la sd sul carrellino e l'ho rovesciata. Ho incollato con 3-4 punte di colla attack il chip nella posizione che avevo segnato e l'ho lasciata aderire tenendo premuto col dito, giusto un minuto.
    - Messa in posizione ho fatto mooooolto lentamente entrare il carrellino dentro.

    Tutto funzionante, grazie a chi avuto l'idea dell'acetone!
    Grazie anche a te per i commenti sulla mini guida.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate la domanda... chi ha fatto la modifica ha poi provato successivamente a reinserire nel cartellino solo una sim semplicemente e ha cotrollato se viene poi letta normalmente? Io vorrei fare la modifica sul mio huawei p8 lite ma mi viene il dubbio che dato il maggior spessore si vá a spingere troppo su contatti per la lettura della sim e che poi non ritornano come prima...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A dire la verità non ho ancora provato a togliere sim e sd da quando ho fatto la modifica. Appena mi è possibile provo e ti faccio sapere!

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Provato ora...funziona perfettamente anche con la sola sim, nessun problema....

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Rider59 per il post:

    Denethor (28-05-16),millo1978 (13-04-17),psykoZ (30-05-16),Vobiscum (29-05-16)

  12. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per aver provato e per l'informazione!😃 Sono sempre più tentato a provare anche io...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oggi, dopo aver estratto e reinserito il carrello, la scheda ibrida sim+sd non viene più rilevata... intendo solo la sim, la sd funziona regolarmente...
    Lo slot funziona, ho inserito un'altra sim e funziona perfettamente... qualcuno ha qualche idea su cosa può essere successo alla sim??

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nessuno fra chi ha fatto la modifica ha avuto questo problema?
    In effetti è un po' strano che una sim smetta di funzionare all'improvviso...

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy