CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[Honor 8 Pro] Pro e Contro dei possessori Honor 8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, assolutamente. Allora acquistalo ad occhi chiusi. L'Honor 8 pro ha un display 10 volte più bello e più appagante del g3.

    Anche la ricezione è assolutamente al top.
    Insomma, credo che per te andrebbe benissimo.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


    Ottimo! queste tue parole mi fanno felice
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Sono oramai possessore di Honor 8 Pro da più di una settimana, e credo di poter tirare le somme.

    Premetto che il mio acquisto è stato per molti versi "inaspettato", perfino per me stesso: non era assolutamente in preventivo l'acquisto di questo Honor 8 Pro. Onestamente, per me si perdeva fra le mille mila fila di terminali che hanno riscosso scarso successo mediatico, e che pochi youtubers "quotati" si sono filati.
    L'occasione si è presentata quando, necessitando di un telefono con particolare urgenza, ho deciso di dare una possibilità a questo terminale, offertomi nel mercato dell'usato al vantaggiosissimo prezzo di "soli" 320 euro: 150 euro in meno rispetto al prezzo al quale viene proposto, al momento storico del mio acquisto, in una nota catena di negozi fisici (UE).

    Packaging
    La confezione mi ha sorpreso perchè finalmente sono riuscito a vedere qualcosa di diverso dal solito pezzo di carta con all'interno ricaricabatteria, manualetti informativi e, quando proprio il produttore ha deciso di sbragare le mutande, i classici auricolari di dubbia qualità.
    Per l'Honor 8 Pro è stata offerta la possibilità di usufruire di un simpaticissimo Visore per la realtà virtuale che riesce a svolgere perfettamente le proprie funzioni, contrariamente a quanto sostenuto dai soliti Youtubers svogliati e pronti a bocciare come "inutile" una delle poche novità, rispetto all'andazzo generale, che ci viene offerta all'interno dei soliti noiosissimi e poverissimi packaging telefonici.

    Aspetto estetico
    Vero è che, come sempre, "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", e che dunque nulla è più soggettivo della estetica di un telefono.
    La colorazione del mio terminale è in nero. Non è stata una scelta obbligata dettata dall'unica possibilità d'acquisto che avevo di questo terminale, ma anzi un fattore in più che mi ha fatto propendere proprio per questo telefono. L'Honor 8 Pro, in total black, è infatti stupendo per quello che è il mio gusto personale.
    La cosa che ho apprezzato di più è stato appunto l'effetto "total black" creato da un display e da delle cornici che vengono quasi ad unirsi (a display ovviamente spento) in un unico profondissimo nero che dà l'impressione di toccare un solo versante frontale totalmente colorato di nero.
    L'alluminio posteriore restituisce più che mai sensazioni da touch and feel "alla frutta", con una fotocamera posteriore a filo affatto brutta, ma al contrario: dà quel tocco di classe in più al telefono.
    Lo stile è chiaramente quello di un Iphone 6 Plus (i suoi successori sono stati tutti figli del suo design, quindi mi sembra inutile citarli...).
    Se avete apprezzato dunque IPhone 6 Plus, non potrete che apprezzare anche Honor 8 Pro, che però gode di cornici più sottili.
    Volendo fare una critica, avrei fatto a meno della scritta "Honor" posta frontalmente sulla cornice bassa del display.
    Ma va bene così.

    Hardware e Prestazioni
    L'Hardware di Honor 8 Pro è di primissimo ordine. La mia versione è quella dotata di 64gb di storage, combinati con 6gb di Ram.
    A bordo troviamo un Hisilicon Kirin 960, che al momento in cui mi accingo a scrivere questa piccola recensione, può considerarsi inferiore unicamente allo Snapdragon 835 di Qualcomm e all'Exynos 8895 di Samsung. Ma anche su questo ci sarebbe molto da discutere.
    Mi limiterò a dire che le prestazioni di Honor 8 Pro sono, al momento, di assoluto riferimento: il terminale ha una reattività straordinaria. Non ho mai notato esitazioni, e la velocità di calcolo è strabiliante. Anche sotto sforzo, il telefono riesce a fornire prestazioni sensazionali, con una velocità che lascia sbalorditi anche chi, come me, di telefoni è abituato a vederne e a provarne tanti.
    Ho letto anche di presunti problemi di surriscaldamento che affliggerebbero il terminale nelle fasi di maggior sottoposizione a stress.
    Non ho però riscontrato alcun problema del genere. Il terminale è anzi sempre fresco: anche nelle fasi più concitate di utilizzo, si avverte una leggera sensazione di tepore sul posteriore che non crea in alcun modo fastidi di sorta. Ho registrato temperature più alte del normale solo con il prolungato uso della fotocamera. Ma si parla di poca roba che, come detto, non va in alcun modo ad inficiare la piacevolezza di utilizzo del terminale.

    Display
    Il vero punto di forza di questo Honor 8 Pro sta secondo me nel suo splendido pannello. Ancora una volta mi chiedo per quale strano motivo non sia stata adeguatamente sottolineata la bellezza di questo display dalla maggior parte degli addetti ai lavori.
    I colori sono splendidi: vivaci ma non sballati, i bianchi sono bianchi ed i neri, pur non raggiungendo i livelli di profondità dei neri amoled, sono assolutamente realistici ed appaganti. Gli angoli di visione sono eccellenti, e la luminosità viene calibrata in maniera molto attenta dal sensore di luminosità.
    Nessun problema sotto il sole.
    Display da 5,7 pollici, tra l'altro estremamente maneggevole e piacevole da toccare. Trattamento oleofobico di altissimo livello: le dita sembrano letteralmente scivolarvi sopra, senza lasciare traccia di sporcizia, se non dopo utilizzo prolungato o con mani poco pulite.
    Poco da dire: la più bella unità che io abbia mai visto fino ad ora.

    Autonomia
    Anche qui: autonomia assolutamente sorprendente. Nella maggior parte delle recensioni ho sentito parlare di "giornata di utilizzo completata a fatica", "vi porterà comunque a sera"...
    Assolutamente nulla del genere.
    L'Honor 8 pro riesce a superare agevolmente la giornata di utilizzo, con il 30 o 40% di carica residua, su una base di 16 ore di utilizzo e 6 ore di display.
    Facendo il conto dell'utilizzo dell'intero amperaggio offerto dalla batteria, sono riuscito a toccare le 28 ore di utilizzo, sforando il muro delle 8 ore di schermo acceso.
    Ricarica da 0 a 100 in poco più di 90 minuti.
    Sorprendente.

    Fotocamera
    Premettendo che per me tutte le fotocamere dei telefoni sono solo giocattolosi passatempi in confronto a delle vere macchine fotografiche, la cam di Honor 8 Pro si comporta in maniera egregia. Di giorno offre scatti paragonabili a quelli dei più blasonati colleghi, per poi andare leggermente in difficoltà in scarse condizioni di luce.
    Eccellenti i video in 1080p a 60fps. Leggermente più "scattosi" quelli in 4k.
    Dignitosissima anche la fotocamera frontale.
    Ottimo l'audio catturato dal microfono.

    Prezzo
    Il vero punto dolente di questo terminale e, forse, la causa del suo scarso successo di pubblico (almeno fino ad ora).
    Honor 8 Pro è stato proposto ad un prezzo secondo me troppo alto per la (scarsa) fama di cui ancora gode il brand "Honor".
    Dai più "Honor" viene percepita come una sottomarca di Huawei, che a sua volta non è così "mainstream" come siamo abituati a pensare noi appassionati.
    I 479 euro richiesti per Honor 8 Pro, al momento storico del mio acquisto, sono a mio avviso troppi. Ma non certo in rapporto alla bontà del telefono, che li merita assolutamente tutti. Ma in rapporto ai prezzi dei suoi diretti concorrenti, che a parità di prezzo gli verranno sempre preferiti dal grande pubblico.
    Non dimentichiamo che Oneplus 5 si trova attualmente a 385 euro sui canali di vendita online...

    Conclusioni
    Honor 8 Pro è sicuramente il miglior terminale che io abbia mai posseduto, e ne sono estremamente soddisfatto.
    L'acquisto è consigliato senza riserve, anche al prezzo non proprio "concorrenziale" di 479 euro.
    I lati negativi sono pressochè irrisori: se escludiamo una fotocamera che non è all'altezza di Pixel 2xl, e Samsung s8, e se mettiamo da parte il prezzo che potrebbe portarvi a voler aggiungere pochi euro per l'acquisto di s8 o HTC U11, Honor 8 Pro è un terminale estremamente solido che vi regalerà tantissime soddisfazioni.
    Ovviamente l'acquisto è consigliato ai soli amanti dei Phablet. Mi sembrava sottinteso, ma vale la pena sottolinearlo.
    Ciao, il mio nexus 6p ha un pò di problemi di batteria e sto valutando di cogliere l'occasione e cambiarlo, ho visto in offerta questo smartphone e devo dire che no mi dispiace affatto, consigli il passaggio?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yunkel Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio nexus 6p ha un pò di problemi di batteria e sto valutando di cogliere l'occasione e cambiarlo, ho visto in offerta questo smartphone e devo dire che no mi dispiace affatto, consigli il passaggio?
    Io ho avuto 3 Nexus 6P. Ero innamorato di quel terminale...e come te, l'ho sostituito per problemi di autonomia.

    C'è un elemento essenziale da valutare per il passaggio che mi chiedi: ti piace fare modding?
    Perchè se la risposta è sì, ti sconsiglio caldamente l'Honor 8 Pro.
    Se invece non hai alcun interesse nel modding, vai pure di Honor: resterai soddisfattissimo anche a livello di autonomia.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Io ho avuto 3 Nexus 6P. Ero innamorato di quel terminale...e come te, l'ho sostituito per problemi di autonomia.

    C'è un elemento essenziale da valutare per il passaggio che mi chiedi: ti piace fare modding?
    Perchè se la risposta è sì, ti sconsiglio caldamente l'Honor 8 Pro.
    Se invece non hai alcun interesse nel modding, vai pure di Honor: resterai soddisfattissimo anche a livello di autonomia.
    purtroppo il modding mi piace parecchio ma, se devo essere sincero, in questo momento non ho molto tempo da dedicarci e stavo pensando di prendere qualcosa "pronto all'uso", che abbia una buona autonomia e buona fotocamera, cosa che l'honor 8 pro mi pare che abbia.
    parlando di fotocamera regge il confronto col 6p?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Guarda, la fotocamera è sempre qualcosa di molto soggettivo: onestamente devo dirti che non noto questa grande differenza fra gli scatti effettuati con Nexus 6p e quelli con Honor 8 Pro.
    Anche i video sono molto belli, e hanno un gran bell'audio.

    Se riesci a mettere da parte il modding, e se vuoi un terminale pronto per l'uso, Honor 8 Pro è sicuramente una delle tue possibili scelte.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il lg g3, il mx4 pro, il nexus 3p e il mate 8. Ora sono orientato a prendere usato questo Honor 8 pro. Spero che il surriscaldamento non sia fastidioso. D'altra parte questo hardware è lo stesso montato su mate 9 pro e p10 plus.,.
    Ultima modifica di riccardo859; 11-03-18 alle 00:00
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ad Oreo è migliorato sensibilmente: autonomia aumentata. Surriscaldamento nemmeno l'ombra

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Ciosoto


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma Oreo è stato OTA oppure l'hai fatto manuale?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciosoto Visualizza il messaggio
    Ma Oreo è stato OTA oppure l'hai fatto manuale?
    OTA e non ho fatto alcun factory reset né prima né dopo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    DreamReaper (19-03-18)

  12. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    OTA e non ho fatto alcun factory reset né prima né dopo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ottimo. Grazie per il feedback.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy