CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 89 primaprima ... 3979878889
Visualizzazione dei risultati da 881 a 888 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando un comportamento un po'strano con il mio Honor 8 di quasi tre anni e mezzo... durante la settimana (dal lunedì al venerdì) lo uso in accoppiata con un auricolare bluetooth ed uno smartwatch. Da circa sei mesi a questa parte noto un consumo di batteria incredibile, e se mi rimane aperta qualche applicazione senza che me ne accorgo mi butta giù la batteria come niente....il sabato e la domenica che non uso l'auricolare bluetooth va decisamente meglio (non circa un 20 / 30 %di consumo in meno)... possibile che ci sia una differenza così? Vi posto qualche screenshot di oggi per darvi un'idea...
    Spoiler:

    La cosa che mi sembra strana è che guardando il consumo del bluetooth è davvero irrisorio...

    Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #882
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando un comportamento un po'strano con il mio Honor 8 di quasi tre anni e mezzo...
    3 anni e mezzo... io mi sono deciso a cambiare batteria e mi dura 2 giorni quella originale nuova acquistata dal centro servizi per meno di 50 EUR! Ho sempre avuto molti problemi tant'è che ho sempre usato la "modalità ultra" riducendo la risoluzione del display

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wizardgsz per il post:

    ag79 (04-03-20),DreamReaper (03-03-20)

  5. #883
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    3 anni e mezzo... io mi sono deciso a cambiare batteria e mi dura 2 giorni quella originale nuova acquistata dal centro servizi per meno di 50 EUR! Ho sempre avuto molti problemi tant'è che ho sempre usato la "modalità ultra" riducendo la risoluzione del display
    Lo so che ho poco da lamentarmi ... sinceramente per gli anni che ha questo smartphone non so quanto convenga fare cambiare adesso la batteria...il mio dubbio era riferito al bluetooth per capire come fosse possibile avere una differenza di consumi così evidenti anche se dagli screenshot si vede che il modulo bluetooth praticamente non viene utilizzato...

    Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #884
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Lo so che ho poco da lamentarmi ... sinceramente per gli anni che ha questo smartphone non so quanto convenga fare cambiare adesso la batteria...il mio dubbio era riferito al bluetooth per capire come fosse possibile avere una differenza di consumi così evidenti anche se dagli screenshot si vede che il modulo bluetooth praticamente non viene utilizzato...

    Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Se hai tempo e voglia dovresti provare ad usare singolarmente i dispositivi accoppiati. Posso solo supporre che quando sono entrambi connessi il sistema va in affanno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ag79 (04-03-20)

  8. #885
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se hai tempo e voglia dovresti provare ad usare singolarmente i dispositivi accoppiati. Posso solo supporre che quando sono entrambi connessi il sistema va in affanno.
    Vero....il sabato e la domenica che ho connesso solo lo smartwatch (e non l'auricolare bluetooth) la batteria va molto meglio... evidentemente il mio Honor sta diventando vecchiotto e lo devo trattare con cura...

    Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    DreamReaper (04-03-20)

  10. #886
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, vi descrivo la mia esperienza dell'ultimo anno con la batteria (soprattutto con la ricarica) di questo telefono che io sinceramente ancora adoro.

    Tenete presente che ho 3 caricabatterie:
    1) vecchio caricabatterie "lento" (cavo direttamente collegato al trasformatore per intenderci) - l'ho sempre usato per caricare di notte, era ideale
    2) adattatore "veloce" 220-usb, con il quale ho sempre caricato in un paio d'ore
    3) caricabatterie multiplo a 6 porte (con output totale max da 12A).

    Nell'ultimo anno la situazione era questa:
    1) con il caricabatterie 1, nessun problema
    2) con il 2, quando la carica arrivava tra 75% e 80%, continuava ad attaccare/staccare, anche decine di volte a intervalli di pochi secondi. Poi superato l'80% andava fino alla fine (ho ovviamente pensato a un difetto di questo alimentatore)

    Nell'ultimo mese la situazione è di colpo peggiorata:
    1) Il caricabatterie 1 non carica proprio più. Funziona, perché l'ho provato con altri dispositivi, ma l'Honor 8 non lo vede proprio
    2) Il 2 continua a fare gli scherzi che ho citato poco sopra, amplificati
    3) Ho sperimentato il 3, che invece carica normalmente

    Ho provato con una app di "calibrazione batteria" che avrebbe fatto qualcosa, appena avviata, ma in tempo reale (ero molto scettico). In conseguenza di questo:
    1) continua a non funzionare
    2) fa una sola volta lo "scherzetto" citato, intorno al 73%, poi va fino alla fine
    3) continua a funzionare regolarmente

    Capita anche a voi?

    Che ne pensate?

  11. #887
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Con un terminale di 2-3 anni la batteria degrada a tal punto da mostrare problemi. Se ti interessa di tenere il telefono ancora, come suggerito più sopra la sostituzione della batteria normalmente ti consente di risolvere problemi di durata e di carica. Mesi fa ho acquistato su Aliexpress batteria originale e kit per il Mate 10 Pro a 10 Euro, l'ho sostituita da solo seguendo uno dei tanti video su YouTube, basta avere un minimo di manualità, non avevo mai aperto un telefono con batteria fissa prima di allora. Ora il Mate 10 Pro va benissimo e tiene la carica quasi 2 giorni.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 25-01-21 alle 12:14

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (25-01-21)

  13. #888
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldetomi Visualizza il messaggio
    Capita anche a voi?
    No. Io ho cambiato batteria e mi dura addirittura 2 giorni a distanza di un 1 anno. Ho un secondo caricabatteria originale ma con cavetto di fortuna, con questo non mi attiva la ricarica veloce. Solo per dire, non è il tuo caso, che non tutti i cavetti sono uguali.

Pagina 89 di 89 primaprima ... 3979878889

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy