CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 89 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo anch'io un forte consumo tra ieri e oggi. Adesso sono al 30% con 3 ore di schermo acceso, quasi tutto il giorno sotto 3g ma il telefono è stato sempre molto attivo con ricezione ottima del segnale. 30% consumo hardware 70% software. È stato in Google play services?

  2.  
  3. #472
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prova a postare il seguente screenshot del "Google Play Services", così vediamo quanto ha "consumato" ☺

    Spoiler:


    Come vedi il mio 11.0.55 su Nougat non ha consumato nulla, né come Tempo CPU usato (solo 59 secondi), né come "Tempo CPU usato (foreground, 3 secondi), né come "Mantieni il sistema attivo per" (solo 3 secondi), né come mAh (solo 0,89 mAh). Vediamo il tuo!!! ☺

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #473
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non è lui il colpevole, solo 9 mah (e tra l'altro sono alla versione 10.0.98). Credo di aver capito il perché: anche se l'icona del GPS nelle scorciatoie era spenta i servizi di localizzazione erano attivi con ricerca posizione tramite WiFi e rete dati. Infatti avevo il WiFi sempre attivo. Non è la prima volta che succede se non erro. Sono ancora con mm.

  5. #474
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Come dicevo, basta una "misera" impostazione/opzione per far consumare un "botto di batteria" improvvisamente. Ecco perché suggerisco a quelli che installano Nougat di verificare con pazienza ogni singola opzione. Infatti nelle opzioni GPS/Localizzazione mai lasciare "attiva" l'opzione "Ricerca di rete Wi-Fi" (per migliorare la precisione delle info sulla posizione), altrimenti anche se il Wi-Fi è disattivato/spento, questa opzione del GPS/Localizzazione continuerà ugualmente a cercare Wi-Fi attive consumando batteria inutilmente. Stessa cosa con l'altra opzione "Ricerca di dispositivi Bluetooth" sempre presente nel GPS/Localizzazione. Ci sono decine di opzioni più o meno simili nel Device che consigliato disattivare quando non si utilizzano 😉

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #475
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    credo di aver capito quale sia il problema, ossia l'ultima versione di Google Play Services, la 11.0.55:
    Hai forzato tu l'update o hai installato direttamente l'APK?
    Anche io ho MM ma sono fermo alla 10.2.98 e non ho nessuna notifica di aggiornamento.

  7. #476
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurisbt Visualizza il messaggio
    Monitorerò con attenzione il relativo thread e poi deciderò il da farsi. Grazie mille per le dritte, gentilissimo. Una domanda: c'è differenza tra wipe da recovery e ripristino direttamente da impostazioni del dispositivo?
    No, nessuna differenza in teoria. Ma in pratica si. Mi spiego, più volte ho notato che, alcune impostazioni/opzioni nei vari menu delle impostazioni di sistema, dopo un ripristino dati di fabbrica (normale dalle impostazioni del Device) restano configurate come configurate da noi prima del ripristino, invece dopo un Wipe-data/Factory-reset (da recovery) si "azzerano" completamente come di default. Questo è successo più volte in anni di Android. Non solo, tempo fa, un mio vecchio Device aveva degli APN che anche dopo il ripristino dati di fabbrica (normale dalle impostazioni del Device) risultavano ancora presenti nelle impostazioni di rete, invece dopo Wipe-data/Factory-reset (da recovery) sono "spartiti", sono stati eliminati. Per questi motivi, preferisco sempre un Wipe-data/Factory-reset (da recovery).



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    maurisbt (01-06-17),pablito71 (02-06-17)

  9. #477
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Hai forzato tu l'update o hai installato direttamente l'APK?
    Anche io ho MM ma sono fermo alla 10.2.98 e non ho nessuna notifica di aggiornamento.
    Quelli del Google Play Services sono aggiornamenti silenziosi. Mi sono ritrovato con la versione 11.0.55, ho quindi provato ad installare l'apk della 10.2.98, riuscendovi, ma il sistema in automatico ha reinstallato l'ultima versione. E due miei amici, anch'essi possessori di Honor 8, hanno proprio la 10.2.98 da tempo e non hanno mai ricevuto aggiornamento.
    Ultima modifica di maurisbt; 01-06-17 alle 18:33

  10. #478
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato Honor 8 da poco (Android N, versione B380), ed ho notato che mi segnala spesso che Facebook e WhatsApp sono applicazioni che consumano molta batteria.

    Posso capire WhatsApp, visto che tengo aperto WhatsApp web per parecchie ore al giorno, ma per Facebook non lo capisco proprio.

    Per me Facebook può tranquillamente stare sempre disattivo, tranne quelle (poche) volte che apro l'applicazione. Non mi interessa assolutamente che faccia aggiornamenti né nessuna altra attività in background. Per questo motivo ho messo l'app di FB tra quelle che devono essere chiuse dopo il blocco schermo, ed ho anche disattivato la voce "attivazione sistema".
    Ho anche disattivato qualunque tipo di notifica (visto che non me ne po' frega' de meno), e Facebook Messenger non l'ho neanche installato.
    Nonostante ciò, il telefono continua a dirmi che Facebook consuma molta batteria, e che attiva il sistema di frequente.
    Ci sono altre soluzioni, oltre che disinstallarlo (cosa che vorrei evitare, perché comunque lo uso, anche se poco)?

    Anche con WhatsApp ho disattivato la voce "attivazione sistema", ma il telefono continua a dirmi che attiva il sistema di frequente. Bah...

    Suggerimenti?

  11. #479
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Ho acquistato Honor 8 da poco (Android N, versione B380), ed ho notato che mi segnala spesso che Facebook e WhatsApp sono applicazioni che consumano molta batteria.

    Suggerimenti?
    Tutto nella norma. Disinstalla Facebook immediatamente se anche tu non lo usi e non sei nemmeno loggato.

  12. #480
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Sono loggato, e lo uso, seppur ogni tanto. Per questo non vorrei disinstallarlo...
    Non capisco perché parte automaticamente e risveglia il sistema, visto che con quelle impostazioni non dovrebbe farlo.

Pagina 48 di 89 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy