CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 89 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Ottimo risultato... Io sono a molto meno :-( come si spiega?





    Be.. In primis hai una pessima ricezione del segnale 4g (la maggior parte è segnata di giallo con alcuni parti di rosso)in questo caso il telefono continua a cercare di agganciare la rete 4g e consuma molta batteria .. Poi hai la parte "in attività " molto usata... Questo vuol dire che ho usi molto il telefono (giustamente è in prima posizione nelle percentuali di utilizzo) oppure hai qualche app che fa girare sempre il processore... Puoi incominciare a mettere la ricezione in 3g e vedi se migliora la situazione...

    Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

    cranio84 (15-06-17)

  3.  
  4. #502
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Non ho visto video, niente navigatore, niente uso di foto/videocamera, niente giochi.
    Per la maggior parte del tempo il telefono è sotto Wi-Fi... ho disinstallato pure Facebook (che usavo poco), visto che mi veniva segnalato come applicazione succhiabatteria, e pure Instagram (che usavo ancora meno) per lo stesso motivo.
    Poiché inoltre lavoro davanti ad un PC, WhatsApp pure lo uso da Web per la maggior parte del tempo.

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Poi hai la parte "in attività " molto usata... Questo vuol dire che ho usi molto il telefono (giustamente è in prima posizione nelle percentuali di utilizzo) oppure hai qualche app che fa girare sempre il processore...
    In realtà io vedo "telefono inattivo" in cima... ma inattivo non significa "in attività", a meno di qualche errore di traduzione :-)
    Ultima modifica di lollapalooza; 11-06-17 alle 09:33

  5. #503
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Non ho visto video, niente navigatore, niente uso di foto/videocamera, niente giochi.
    Per la maggior parte del tempo il telefono è sotto Wi-Fi... ho disinstallato pure Facebook (che usavo poco), visto che mi veniva segnalato come applicazione succhiabatteria, e pure Instagram (che usavo ancora meno) per lo stesso motivo.
    Poiché inoltre lavoro davanti ad un PC, WhatsApp pure lo uso da Web per la maggior parte del tempo.


    In realtà io vedo "telefono inattivo" in cima... ma inattivo non significa "in attività", a meno di qualche errore di traduzione :-)
    Quello che ti ho fatto notare io è riferito allo screen del grafico della batteria... È li che ho visto la barra "in attività" molto in blu... Anche quando hai lo schermo spento.
    Io ho fatto una considerazione approssimativa in base a quello che ho visto dai tuoi screen... Probabilmente l'attività eccessiva è una conseguenza della continua ricerca di un segnale 4g decente... Come ti ho già consigliato prova a bloccare la ricezione del segnale sul 3g e vedi se la situazione migliora... Altrimenti dovrai cercare se c'è qualche applicazione che provoca dei wakelock che continua a tenere attivo il processore.

    Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ag79 per il post:

    cranio84 (15-06-17),lollapalooza (11-06-17)

  7. #504
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A questo punto, visto che non hai fatto uso eccessivo di applicazioni a "schermo acceso", è evidente che qualcosa (applicazione/servizio/processo) provoca drain a "schermo spento". In caso contrario, allora ha problemi la batteria, perché con l'uso che hai fatto si fa più di 3 ore di "schermo acceso" in 24 ore.

    Ti suggerisco di provare "CPU Spy" così intanto puoi verificare il "Deep Sleep" a schermo spento (cosa importantissima). Oltre a verificare per quanti minuti vengono impegnate le varie frequenze della CPU.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    lollapalooza (11-06-17)

  9. #505
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Ok... allora per il momento blocco su 3G (anche se non sono convinto che sia quello), e installo CPU Spy... poi aspetto qualche giorno e vi aggiorno ;-)
    Grazie per l'aiuto

  10. #506
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vorrei chiedervi la vostra impressione in merito alla ricarica veloce di questo SmartPhone (forse è un discorso generale ma vabbè...).

    Generalmente per caricare il mio Honor 8 uso un vecchio caricabatterie Samsung che certamente non offre la ricarica veloce infatti ci mette circa 3 ore a completare il processo.

    Con il caricabatterie in dotazione (ma ho provato anche con il caricatore di un S8) invece ricarico il telefono praticamente in 60 minuti ma... ho la netta sensazione che la durata della batteria in seguito a tale ricarica sia nettamente inferiore.

    So che le cariche veloci fanno invecchiare la batteria molto prima (ed è anche ovvio) ma non credevo che la singola carica fosse "meno efficace" di una carica lenta.

    Avete avuto anche voi la stessa sensazione?

  11. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sei certo di quei tempi di ricarica? 60 minuti mi sembrano pochi.
    Il caricabatterie originale impiega 2 orette per passare da 20/25% al 100%. In mezz'ora raggiungi il 50% circa invece.

  12. #508
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah sinceramente sono abbastanza "certo". Magari non 60 minuti con l'originale ma... non più di 1:30 ore

  13. #509
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldetomi Visualizza il messaggio
    So che le cariche veloci fanno invecchiare la batteria molto prima (ed è anche ovvio) ma non credevo che la singola carica fosse "meno efficace" di una carica lenta.
    Ciao se riempi un bicchiere che tu lo faccia goccia a goccia o sotto il rubinetto una volta pieno è uguale come fa ad avere meno efficacia. Sicuramente le celle al litio si deteriorano prima per via del V maggiore ma una volta carica l' efficacia non cambia. Hai qualche info tecnica in più tipo V/A in uscita diverso a secondo della carica fatta?


    É un argomento che non porta molta discussione

    Il Quick charge è una funzione in più molto comoda ma non da usare di default.

    Solo in casi di emergenza.

    Basta altro da sapere non c'è.
    Ultima modifica di Vobiscum; 01-07-17 alle 09:00


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  14. #510
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Passato quasi un mese, nel frattempo ho anche ripristinato un paio di volte, evitando di installare le applicazioni che uso piu' raramente, o di cui posso fare a meno.
    Come al solito: rete bloccata su 3G, niente (o pochissimo) foto/video, niente navigatore, niente giochi, la maggior parte del tempo sotto Wi-Fi, ecc.

    Il risultato e' sempre lo stesso... arrivo a 2 ore di schermo circa, e la maggior parte del consumo ce l'ho a telefono inattivo.

    Ecco gli screenshot: 1 ora e mezza di schermo mi ha consumato il 60% di batteria:


    Il telefono e' molto in attivita' a schermo spento, e non capisco quale sia il motivo.
    L'unica app segnalata come consumo elevato e' Whatsapp, ma se vado a vedere quanta batteria mi consuma, siamo a circa 300 mAh su una carica completa, quindi circa il 10%.
    Anche disabilitando Whatsapp, non potrei mai arrivare a 4 o 5 ore di schermo.

Pagina 51 di 89 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy