CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 89 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 888
Discussione:

[Honor 8]Batteria Info & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Se dici che con MM durava il doppio. Puoi sempre effettuare il downgrade. Anche se sinceramente proverei altre strade. Non ricordo il nome dell'app perchè non la uso. Ma esiste un applicazione che verifica quali applicazioni lavorano a schermo spento. O almeno che ti dice quanto consumi a schermo spento. Non ricordo il nome ma è sicuramente in qualche post indietro. Se invece vuoi fare il downgrade la strada è sempre quella. Via dload con l'installazione forzata. Prima l'intermedia e poi la full.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non vorrei tornare a MM perché penso che la questione update di sicurezza sia importante. L app è quella che ho istallato gsam battery e ho scritto sopra cosa rileva per ora. Non credo di avere wake...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #532
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa riporta gsam battery

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #533
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, perché non scarichi/installi l'app "CPU-Z" per vedere il lavoro della CPU!?

    La CPU deve lavorare/oscillare tra 0% massimo 10% come puoi vedere dal mio seguente screenshot del Mate 9 (CPU Load 2%)....:

    Spoiler:


    Al di fuori del 10% costante, allora c'è qualche problema, qualche applicazione fa lavorare la CPU costantemente.

    Altra cosa, scarica/installa "CPU Spy" per verificare il "Deep Sleep" nonché le frequenze della CPU a schermo spento. Verificare per quanto tempo il sistema ha "dormito/deep sleep" a schermo spento. In 20 minuti di schermo spento il 90% di Deep Sleep è già buono.

    Fai queste prove, e poi posta gli screenshot, per ulteriore aiuto, altrimenti parliamo di aria fritta 😉



    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #534
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Istallato. Il valore di CPU load oscilla tra valori che sono soprattutto sotto il 10% (tutto chiuso in background) con qualche picco a 16 e anche 31% ma è giusto un attimo poi ritorna sotto il 10%

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #535
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sotto il 10% quanto???

    Più è basso, meglio è!!! Più tempo resta verso lo 0,2% meglio è!!!

    Nel senso che, dopo aver avviato CPU-Z deve assestarsi tipo sullo 0,2% come da mio precedente screenshot. Per poi oscillare tra lo 0,2% massimo il 10%, con picchi anche superiori al 10% per pochi istanti. Il mio Mate 9 oscilla massimo tra lo 0% - 0,5% senza mai salire al 10% né oltre il 10%, verifica fatta lasciando aperta CPU-Z per 1 minuto.

    Il 31% da te indicato, è troppo. Evidentemente qualche applicazione (o più applicazioni) si aggiorna di frequente nell'arco di 1 minuto, facendo oscillare la CPU fino al 31%. Questo provoca drain batteria sia a schermo acceso, sia a schermo spento.

    Detto quanto scritto poc'anzi, devi capire quale applicazione/i fa oscillare la CPU al 31%. In poche parole, per avere più autonomia, devi lavorare per avere un "CPU Load" più "basso e stabile" possibile tipo il mio 0,2%.

    Successivamente con CPU Spy, capire se applicazioni a schermo spento causano eccessivo impiego della CPU con i loro "Wakelock", come spiegato nel mio precedente post riguardo a CPU Spy.





    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #536
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si conosco cpu-z e i wakelock. Ora lo lascio acceso per un minuto e controllo quanto carico ha la cpu


    Appena controllato. Il valore si stabilizza intorno al 4-5 %
    Non scende mai sotto l 1%


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di madiweb; 23-07-17 alle 00:54

  8. #537
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    4-5% "costante" è già altino, almeno deve oscillare tra 0,1% - 0,5%.

    Comunque ora ti resta da capire se qualche applicazione provoca Wakelock a schermo spento.

    Fermo restando che, luminosità massima, GPS, Bluetooth, Foto/Video con utilizzo della Fotocamera costantemente, giochi, video YouTube ecc. provocano consumo della batteria a vista d'occhio.

    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ho luminosità al massimo, bensì bassa con gestione automatica... GPS attivo, fotocamera poco usata, wifi disattivo, BT disattivo, APp in background chiuse tranne WhatsApp. Insomma ho una configurazione che è votata al consumo ridotto di batteria motivo per cui fin quando ho avuto MM facevo 5,5 ore senza problemi e dal giorno in cui sono passato a Nougat sono diventate 3.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #539
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    GPS sempre attivo già potrebbe influire molto, specialmente se le seguenti opzioni (come da seguente screenshot) sono attive in "Impostazioni di ricerca" nel menu "Servizi di localizzazione"....:

    Spoiler:


    Lasciamo perdere Nougat su Device Huawei/Honor che prima avevano Marshmallow. Perché anche il mio ex P9 Plus con Nougat è sceso a meno il 20% di autonomia, meno 2 ore di schermo acceso, un disastro. Infatti ho reso subito il P9 Plus acquistando poi il Mate 9. A tal proposito, i Device Huawei/Honor nati con Nougat tipo il Mate 9 e P8 Lite 2017, non hanno problemi di batteria, con autonomia infinita come il mio ex P8 Lite 2017 e l'attuale Mate 9. Cosa ti fa pensare questo!?

    Riguardo CPU Spy, 87% di Deep Sleep in 7 minuti è già buono. Però dovresti fare un test più lungo, almeno di 15 minuti, meglio ancora tutta la notte volendo. Solo così si capisce meglio se alla lunga qualche applicazione entra in funzione provocando drain.

    Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #540
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ecco tutta la notte durante la ricarica. Messo in carica alle 2 di notte, fino ad ora (sono le 8) sono in totale 6 ore


    Edit: quei servizi di localizzazione della tua foto, li ho disattivi entrambi


    Questo è dopo aver postato lo screenshot precedente, ho resettato il timer e dopo 10 minuti ricontrollato

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di madiweb; 23-07-17 alle 08:21

Pagina 54 di 89 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy