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Discussione:

[Honor 8]Info/Procedure Garanzia dispositivo

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  1. #21
    Androidiano


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    Puoi provare a mettere l'imei nel sito Huawei e vedere che data ti mostra come fine garanzia commerciale. Se ti mostra un giorno diverso dalla prima volta che lo hai acceso tu allora quella è la data di prima accensione assoluta. Non so se funziona ma potrebbe essere l'unico modo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


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    Non credo che funzioni così, perché anche se ricondizionato adesso lui ha 2 anni di garanzia come se fosse nuovo

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  4. #23
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non credo che funzioni così, perché anche se ricondizionato adesso lui ha 2 anni di garanzia come se fosse nuovo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ha 2 anni di garanzia LEGALE fornita da Amazon! La garanzia COMMERCIALE, fornita in questo caso da Huawei, è un'altra cosa! Non si resetta per un prodotto usato venduto da un rivenditore. Secondo me se mette l'imei funziona.

  5. #24
    Androidiano VIP


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    Potrebbe anche essere come dici tu, ma se il telefono fosse stato ricondizionato da Amazon stessa sarebbe più probabile quello che dici tu, ma se lo ha ricondizionato honor e rimesso nel mercato la garanzia dovrebbe ripartite, a meno che siano cambiate le cose

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  6. #25
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


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    Quote Originariamente inviato da Maximum88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho appena acquistato un Honor 8 ricondizionato da Amazon e volevo sapere come fare per visualizzare la vita totale del telefono, al di là dei reset fatti in precedenza, perché ovviamente ne è stato fatto almeno uno da Amazon, dato che è appunto ricondizionato. Sulle info del telefono dice che il 'livello patch di sicurezza android' risale al 1 settembre 2016. Cosa significa? È quello il dato a cui mi devo rifare o ci sono codici o modi alternativi per avere maggiori info a riguardo?
    Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
    Buona serata.
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non puoi vedere la vita totale del telefono perché basta già un reset per riportare tutto a zero,la patch sicurezza aggiornata al 1 settembre non centra nulla, sta solo ad indicare che ha le patch di sicurezza più recenti rilasciate fino ad ora da Huawei

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da biglu91 Visualizza il messaggio
    Puoi provare a mettere l'imei nel sito Huawei e vedere che data ti mostra come fine garanzia commerciale. Se ti mostra un giorno diverso dalla prima volta che lo hai acceso tu allora quella è la data di prima accensione assoluta. Non so se funziona ma potrebbe essere l'unico modo.
    Unite discussioni.

    Vediamo cosa gli dice inserendo il suo IMEI cosi abbiamo anche un'idea del ricondizionato di Amazon se usa quella del costruttore o la sua.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #26
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    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Unite discussioni.

    Vediamo cosa gli dice inserendo il suo IMEI cosi abbiamo anche un'idea del ricondizionato di Amazon se usa quella del costruttore o la sua.
    Allora, prima di tutto nelle info mi mostra due IMEI diversi, non uno solo. Ad ogni modo nel sito huawei è riportato che la garanzia è valida fino al 6/10/2018 per entrambi gli IMEI. Io l'ho acquistato il 2 nov e mi è arrivato ieri 11 nov. Visto che non ci ho capito molto tra garanzia legale e commerciale, cosa vuol dire?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di usuppue


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    Quote Originariamente inviato da Maximum88 Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto nelle info mi mostra due IMEI diversi, non uno solo. Ad ogni modo nel sito huawei è riportato che la garanzia è valida fino al 6/10/2018 per entrambi gli IMEI. Io l'ho acquistato il 2 nov e mi è arrivato ieri 11 nov. Visto che non ci ho capito molto tra garanzia legale e commerciale, cosa vuol dire?
    Significa che il tuo Honor è stato acquistato nuovo il 6 ottobre e verosimilmente è entrato in funzione intorno al 9-10 ottobre (considerando la spedizione)
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  9. #28
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Maximum88 Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto nelle info mi mostra due IMEI diversi, non uno solo. Ad ogni modo nel sito huawei è riportato che la garanzia è valida fino al 6/10/2018 per entrambi gli IMEI. Io l'ho acquistato il 2 nov e mi è arrivato ieri 11 nov. Visto che non ci ho capito molto tra garanzia legale e commerciale, cosa vuol dire?
    Allora è come dicevo io. Il tuo dispositivo è stato acceso il 6 Ottobre per la prima volta. E' normale che hai 2 IMEI perchè Honor 8 è dual sim e deve avere due IMEI.
    Cerco di spiegarti un po' la differenza tra le due garanzie. Inizio parlando per i prodotti nuovi e poi spiegherò le differenze con i prodotti usati.

    NUOVO

    Da come hai capito esistono due tipi di garanzie.

    La garanzia LEGALE è obbligatoria per legge e dura 2 anni. Viene fornita dal venditore e copre i difetti già presenti al momento dell'acquisto oppure difetti di conformità (per esempio se l'oggetto è diverso da quello mostrato in fase di vendita).

    La garanzia COMMERCIALE non è obbligatoria e può aggiungere alcuni servizi (per es. in caso di furto). Viene fornita dal produttore e può avere diverse durate e può coprire solo alcuni componenti del prodotto. In genere copre i malfunzionamenti legati all'uso del prodotto.

    (Anche se le due garanzie coprono difetti di origine diversa è difficile, quando si rompe l'oggetto, capire se si è rotto per un difetto che era presente dall'inizio o se si è rotto con l'uso. Quindi, in genere, uno può usufruire di entrambe le garanzie in caso di malfunzionamento. Inoltre se uno usufruisce della garanzia legale del venditore e gli spedisce l'oggetto da riparare, il venditore spessissimo si rifà al produttore. Quinidi la riparazione avviene spesso allo stesso modo.)

    USATO

    Anche nell'USATO la garanzia LEGALE protegge il consumatore che acquista da un commerciante. Se non specificato nel contratto di vendita la garanzia legale per il prodotto usato vale 2 anni (come per il nuovo). Tuttavia il venditore può offrire copertura un periodo diverso ma questo NON può essere inferiore ad 1 anno! Quindi chi compra nell'usato ha almeno 1 anno di garanzia legale ma fa bene ad informarsi perchè potrebbe essere di più.

    La garanzia COMMERCIALE per il prodotto usato potrebbe non esistere dato che in ogni caso non è obbligatoria! Decide il produttore se fornire una garanzia commerciale sull'usato. Quoto Amazon: I prodotti Amazon Warehouse Deals potrebbero non essere coperti dalla garanzia commerciale del produttore: consulta le condizioni di garanzia dell’articolo o contatta il produttore per maggiori informazioni.. Infatti se il prodotto usato ha pochi mesi di vita potrebbe essere ancora coperto dalla sua garanzia commerciale di quando era nuovo OPPURE il produttore potrebbe fornire una garanzia commerciale anche sull'usato.

    Nel caso di Amazon e Honor

    Nel tuo caso Amazon è il venditore e Huawei/Honor è il produttore. Sul prodotto NUOVO entrambi offrono 2 anni di garanzia (legale e commerciale rispettivamente). La durata della garanzia commerciale Honor si può controllare sul sito Huawei inserendo l'IMEI.

    Nel caso di Maximum88

    Penso che hai comprato dal Amazon Warehousedeals. Se è così allora hai diritto a 2 anni di garanzia legale sul prodotto usato (é Amazon a voler fornire 2 anni e non 1!). La garanzia commerciale Honor ti copre ancora perchè il prodotto era nuovo il fino ad un mese fa (da come hai scritto ti copre fino al 6/10/2018). TUTTAVIA se tu volessi usufruire della garanzia commerciale dovresti fornire ad Honor la prova d'acquisto e potrebbero volere la prova dell'PRIMO acquisto che ovviamente non hai ma questo non è detto. In conclusione, possiedi sicuramente la garanzia legale Amazon di 2 anni (come per i prodotti nuovi) e sei in una botte di ferro perchè Amazon offre un'ottima garanzia legale (infatti io ho comprato Honor8 da Amazon anche per questo) e molto probabilmente si rifà comunque ad Honor per la riparazione.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo prolisso.

    Buon Weekend!
    Ultima modifica di biglu91; 12-11-16 alle 13:44

  10. Il seguente Utente ha ringraziato biglu91 per il post:

    Maximum88 (12-11-16)

  11. #29
    Baby Droid


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    Grazie mille a tutti e in particolare a te, perché sei stato completo e chiarissimo. A questo ne approfitto per chiedere un'altra cosa, sperando di non finire OT:
    Il telefono mi è arrivato senza cavo di alimentazione e con alcuni piccoli graffi non specificati nelle descrizioni della scheda prodotto (cosa che hanno fatto per altri prodotti simili ma non per quello che ho selezionato io al momento dell'acquisto, perché era riportato solo 'confezione danneggiata', che è vero, ma ha tralasciato gli altri 'difetti'). In tal caso, avrei diritto a una sostituzione gratuita con un altro honor 8, sempre da amazon warehouse deals? O avrei diritto a restituirlo e ad avere il rimborso completo? O tutti e due e la scelta sarebbe mia?
    Grazie ancora e prometto che non finisco più OT.

    Quote Originariamente inviato da biglu91 Visualizza il messaggio
    Allora è come dicevo io. Il tuo dispositivo è stato acceso il 6 Ottobre per la prima volta. E' normale che hai 2 IMEI perchè Honor 8 è dual sim e deve avere due IMEI.
    Cerco di spiegarti un po' la differenza tra le due garanzie. Inizio parlando per i prodotti nuovi e poi spiegherò le differenze con i prodotti usati.

    NUOVO

    Da come hai capito esistono due tipi di garanzie.

    La garanzia LEGALE è obbligatoria per legge e dura 2 anni. Viene fornita dal venditore e copre i difetti già presenti al momento dell'acquisto oppure difetti di conformità (per esempio se l'oggetto è diverso da quello mostrato in fase di vendita).

    La garanzia COMMERCIALE non è obbligatoria e può aggiungere alcuni servizi (per es. in caso di furto). Viene fornita dal produttore e può avere diverse durate e può coprire solo alcuni componenti del prodotto. In genere copre i malfunzionamenti legati all'uso del prodotto.

    (Anche se le due garanzie coprono difetti di origine diversa è difficile, quando si rompe l'oggetto, capire se si è rotto per un difetto che era presente dall'inizio o se si è rotto con l'uso. Quindi, in genere, uno può usufruire di entrambe le garanzie in caso di malfunzionamento. Inoltre se uno usufruisce della garanzia legale del venditore e gli spedisce l'oggetto da riparare, il venditore spessissimo si rifà al produttore. Quinidi la riparazione avviene spesso allo stesso modo.)

    USATO

    Anche nell'USATO la garanzia LEGALE protegge il consumatore che acquista da un commerciante. Se non specificato nel contratto di vendita la garanzia legale per il prodotto usato vale 2 anni (come per il nuovo). Tuttavia il venditore può offrire copertura un periodo diverso ma questo NON può essere inferiore ad 1 anno! Quindi chi compra nell'usato ha almeno 1 anno di garanzia legale ma fa bene ad informarsi perchè potrebbe essere di più.

    La garanzia COMMERCIALE per il prodotto usato potrebbe non esistere dato che in ogni caso non è obbligatoria! Decide il produttore se fornire una garanzia commerciale sull'usato. Quoto Amazon: I prodotti Amazon Warehouse Deals potrebbero non essere coperti dalla garanzia commerciale del produttore: consulta le condizioni di garanzia dell’articolo o contatta il produttore per maggiori informazioni.. Infatti se il prodotto usato ha pochi mesi di vita potrebbe essere ancora coperto dalla sua garanzia commerciale di quando era nuovo OPPURE il produttore potrebbe fornire una garanzia commerciale anche sull'usato.

    Nel caso di Amazon e Honor

    Nel tuo caso Amazon è il venditore e Huawei/Honor è il produttore. Sul prodotto NUOVO entrambi offrono 2 anni di garanzia (legale e commerciale rispettivamente). La durata della garanzia commerciale Honor si può controllare sul sito Huawei inserendo l'IMEI.

    Nel caso di Maximum88

    Penso che hai comprato dal Amazon Warehousedeals. Se è così allora hai diritto a 2 anni di garanzia legale sul prodotto usato (é Amazon a voler fornire 2 anni e non 1!). La garanzia commerciale Honor ti copre ancora perchè il prodotto era nuovo il fino ad un mese fa (da come hai scritto ti copre fino al 6/10/2018). TUTTAVIA se tu volessi usufruire della garanzia commerciale dovresti fornire ad Honor la prova d'acquisto e potrebbero volere la prova dell'PRIMO acquisto che ovviamente non hai ma questo non è detto. In conclusione, possiedi sicuramente la garanzia legale Amazon di 2 anni (come per i prodotti nuovi) e sei in una botte di ferro perchè Amazon offre un'ottima garanzia legale (infatti io ho comprato Honor8 da Amazon anche per questo) e molto probabilmente si rifà comunque ad Honor per la riparazione.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo prolisso.

    Buon Weekend!

  12. #30
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Maximum88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti e in particolare a te, perché sei stato completo e chiarissimo. A questo ne approfitto per chiedere un'altra cosa, sperando di non finire OT:
    Il telefono mi è arrivato senza cavo di alimentazione e con alcuni piccoli graffi non specificati nelle descrizioni della scheda prodotto (cosa che hanno fatto per altri prodotti simili ma non per quello che ho selezionato io al momento dell'acquisto, perché era riportato solo 'confezione danneggiata', che è vero, ma ha tralasciato gli altri 'difetti'). In tal caso, avrei diritto a una sostituzione gratuita con un altro honor 8, sempre da amazon warehouse deals? O avrei diritto a restituirlo e ad avere il rimborso completo? O tutti e due e la scelta sarebbe mia?
    Grazie ancora e prometto che non finisco più OT.
    Dovresti avere il diritto di scegliere tu se effettuare il reso con rimborso totale o la sostituzione con un altro dispositivo warehouse. Penso che Amazon, oltre a queste due scelte, potrebbe offrirti anche un rimborso parziale senza reso. Poi resta a te decidere quale delle tre strade intraprendere. L'assistenza clienti Amazon ti spiegherà meglio.

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato biglu91 per il post:

    cranio84 (12-11-16),Maximum88 (12-11-16),Vobiscum (12-11-16)

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