CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

[Honor 8] Sdcard Modi d'uso/Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuter Visualizza il messaggio
    Rispolvero la questione sd e Honor 8:sulla mia SD che ho usato fino a pochi giorni fa non si salva più nulla,evidentemente o è morta o stà per farlo,la cosa strana è che se la collego al pc mi fa vedere i contenuti,ma se tento di formattarla mi dice scheda criptata...nemmeno formattarla all'interno del telefono serve,non si cancella nulla....

    Ora io non ricordo di aver "criptato" una beata fava,può essere benissimo che sia colpa della sd stessa che stà morendo...E' successo a qualcun'altro?!?
    Per ora no... Ma fai la prova con un'altra scheda così ci aggiorni
    Inviato da Vivo

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Leggendo qua e là ho visto che se si imposta la sd come "contenitore" per foto video download e altro,la stessa viene "criptata" in automatico dal telefono,rendendola di fatto inutilizzabile per altri scopi...a me sembra una boiata come metodo!!!
    Se ti son stato d'aiuto un grazie e siamo pari...!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti. Da due giorni sto cercando di formattare una micro sd da 128 giga usata fino ad ora come archivio principale del mio Honor 8.
    Credo si sia corrotto qualcosa all'interno perchè da 2 giorni ogni volta che ricevevo un immagine, un vocale o un video su whatsapp, ma questo vale anche per gli stati e qualsiasi cosa inviassi io questa all'uscita dell'app si corrompeva. Questo significa che tutte le foto che ricevevo o mandavo su whatsapp erano visibili solo al momento in cui venivano scaricate e poi risultavano corrotte anche nella galleria.
    Ho formattato il telefono non so quante volte, ho reinstallato il sistema operativo almeno un paio di volte e ho cercato di formattare la micro sd in un infinità di modi, ma non ne vuole sapere. L'ho formattata con lo strumento standard di windows per formattare (formattazione veloce e anche normale) e mi da errore, ho provato con minitool partition wizard in tantissimi modi (eliminando partizioni, con la funzione per formattare normalmente, con il wipe disk impostato su fill sector with zero) ma anche qui niente, ho provato a cancellare i file uno ad uno, ma ritornano tutti, ho provato a formattare la memory card con la reflex, niente di nuovo e naturalmente ho provato dal telefono.
    Sto letteralmente impazzendo. Non riesco a capire come fare. Siete la mia unica speranza, altrimenti non mi resta che provare il metodo di formattazione "butta nel cestino dell'immondizia", ma vorrei evitare. Ringrazio in anticipo chiunque cerchi di aiutarmi e spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto vostre risposte

  5. #34
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio1498 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da due giorni sto cercando di formattare una micro sd da 128 giga usata fino ad ora come archivio principale del mio Honor 8.
    Credo si sia corrotto qualcosa all'interno perchè da 2 giorni ogni volta che ricevevo un immagine, un vocale o un video su whatsapp, ma questo vale anche per gli stati e qualsiasi cosa inviassi io questa all'uscita dell'app si corrompeva. Questo significa che tutte le foto che ricevevo o mandavo su whatsapp erano visibili solo al momento in cui venivano scaricate e poi risultavano corrotte anche nella galleria.
    Ho formattato il telefono non so quante volte, ho reinstallato il sistema operativo almeno un paio di volte e ho cercato di formattare la micro sd in un infinità di modi, ma non ne vuole sapere. L'ho formattata con lo strumento standard di windows per formattare (formattazione veloce e anche normale) e mi da errore, ho provato con minitool partition wizard in tantissimi modi (eliminando partizioni, con la funzione per formattare normalmente, con il wipe disk impostato su fill sector with zero) ma anche qui niente, ho provato a cancellare i file uno ad uno, ma ritornano tutti, ho provato a formattare la memory card con la reflex, niente di nuovo e naturalmente ho provato dal telefono.
    Sto letteralmente impazzendo. Non riesco a capire come fare. Siete la mia unica speranza, altrimenti non mi resta che provare il metodo di formattazione "butta nel cestino dell'immondizia", ma vorrei evitare. Ringrazio in anticipo chiunque cerchi di aiutarmi e spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto vostre risposte
    Unite discussioni

    Ciao puoi provare con un adattatore che ha il tasto lock sul lato e farla diventare sdcard e vedere.. su Windows che file system hai usato per provare a formattarla?


    anche se con altro dispositivo non la formatta c'è poco da fare... fattela cambiare in garanzia che sappia io hanno garanzia illimitata... almeno le Samsung e SanDisk
    Ultima modifica di Vobiscum; 23-02-18 alle 11:34


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #35
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Sono fortemente confusa sull'argomento "MicroSD come memoria interna". Visto che non mi pare proprio sia possibile spostare le app sulla SD esterna se usata come archivio esterno, stavo pensando di acquistare una nuova SD con capienza massima supportata dal telefono (128 GB), montarla come memoria interna e dormire sonni tranquilli coi risultati circa 140 GB di memoria interna.

    Il problema è che il tutto non mi è molto chiaro...in primis, qualcuno suggerisce di usare una microSD A1 classe 10 (nello specifico, io andrei su questa) poiché le A1 sono le migliori per quanto riguarda le prestazioni delle applicazioni, e anche perché se il sistema non nota particolari differenze di velocità fra SD e memoria interna, usa le due memorie in maniera equivalente.

    Il punto è: utilizzando questo tipo di mSD, montata come memoria interna, i 128 GB aggiuntivi verrebbero ""aggiunti"" a quelli interni, creando una memoria per così dire "monolitica" in cui l'OS installa anche le applicazioni, oppure le due memorie verrebbero tenute separate? Perché lo farei principalmente per avere più spazio per le applicazioni (a differenza di quanto afferma qualcuno a inizio thread, io i 32 GB li ho riempiti eccome, di sole applicazioni per altro), ma se in un qualche modo il sistema "separa" le due memorie...addirittura su internet ho letto che:

    Così facendo, la memoria interna vera verrebbe usata SOLO per i file di sistema, e le app finirebbero sulla mSD.

    Ma al contempo ho anche letto che:

    La memoria esterna (montata come interna) si può usare per installare le applicazioni a patto che il produttore (del telefono) abbia deciso di mantenere la possibilità di installare applicazioni sulla memoria esterna.

    Quindi????

  7. #36
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Sono fortemente confusa sull'argomento "MicroSD come memoria interna". Visto che non mi pare proprio sia possibile spostare le app sulla SD esterna se usata come archivio esterno, stavo pensando di acquistare una nuova SD con capienza massima supportata dal telefono (128 GB), montarla come memoria interna e dormire sonni tranquilli coi risultati circa 140 GB di memoria interna.

    Il problema è che il tutto non mi è molto chiaro...in primis, qualcuno suggerisce di usare una microSD A1 classe 10 (nello specifico, io andrei su questa) poiché le A1 sono le migliori per quanto riguarda le prestazioni delle applicazioni, e anche perché se il sistema non nota particolari differenze di velocità fra SD e memoria interna, usa le due memorie in maniera equivalente.

    Il punto è: utilizzando questo tipo di mSD, montata come memoria interna, i 128 GB aggiuntivi verrebbero ""aggiunti"" a quelli interni, creando una memoria per così dire "monolitica" in cui l'OS installa anche le applicazioni, oppure le due memorie verrebbero tenute separate? Perché lo farei principalmente per avere più spazio per le applicazioni (a differenza di quanto afferma qualcuno a inizio thread, io i 32 GB li ho riempiti eccome, di sole applicazioni per altro), ma se in un qualche modo il sistema "separa" le due memorie...addirittura su internet ho letto che:

    Così facendo, la memoria interna vera verrebbe usata SOLO per i file di sistema, e le app finirebbero sulla mSD.

    Ma al contempo ho anche letto che:

    La memoria esterna (montata come interna) si può usare per installare le applicazioni a patto che il produttore (del telefono) abbia deciso di mantenere la possibilità di installare applicazioni sulla memoria esterna.

    Quindi????
    Ciao non è cosi... la sdcard interna ha il doppio di velocità di lettura quindi è ovvio che tutti gli sviluppatori preferiscono avere l'accesso su quella, impostando la sdext come interna sulla EMUI in realtà viene usata SOLO COME STORAGE PRIMARIA non anche di sistema. Quindi nessuna app verrà MAI messa sulla sdext ma solo i file aggiuntivi cioè prende il posto di quella parte della sdint usata come storage. E' comunque un vantaggio perchè tutti file multimediali/cache ecc. (NON TUTTI I DATI) delle app finiscono sulla sdext tenendo quella interna scarica da tutti quei file.

    Per avere invece un unica memoria devi eseguire un'operazione da adb per abilitare "Adoptable storage" (opzione già attiva su device con ANDROID STOCK) con questa operazione le cose cambiano e interna ed esterna si uniscono diventando un'unica memoria ma ATTENZIONE.

    1. Visto la differenza di r/w delle due sdcard il sistema può risultare meno performante con lag
    2. Le app possono subire crash e non salvare correttamente.
    3. NON E' REVERSIBILE se non con un reset completo.

    altre info
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-03-18 alle 11:08


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Madden91 (07-04-18)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wizardgsz Visualizza il messaggio
    Proveresti a vedere se funziona anche WhatsApp sulla SD? Non mi pare...
    Grazie e ciao
    WhatsApp non è spostabile in nessun cellulare, lavora solo sulla memoria interna. Poi l'Honor 8 non prevede l'"adottabilità" per puoi usare la SD solo come memoria esterna di stoccaggio, foto, video, musica, documenti, niente app. Credo che l'unica soluzione per spostare applicazioni sia rootarlo (se è possibile) ma come si è detto si perderebbe molto in velocità

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kairos59 per il post:

    DreamReaper (10-04-18)

  11. #38
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kairos59 Visualizza il messaggio
    WhatsApp non è spostabile in nessun cellulare, lavora solo sulla memoria interna. Poi l'Honor 8 non prevede l'"adottabilità" per puoi usare la SD solo come memoria esterna di stoccaggio, foto, video, musica, documenti, niente app. Credo che l'unica soluzione per spostare applicazioni sia rootarlo (se è possibile) ma come si è detto si perderebbe molto in velocità
    Quoto anche per esperienza personale. Lasciando le cose come stanno si ottengono prestazioni migliori. La SD la vedo sempre come... Magazzino multimediale.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kairos59 (10-04-18)

  13. #39
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Lightbulb

    ho una scheda da 128gb e notavo che di giorno in giorno si riempiva sempre di piu fino ad arrivare ad avere solo 2gb liberi e tra app e video/foto solo una 20ina di gb,sia da smartphone e sia da windows tutte le cartelle selezionate mi davano solo 20gb occupati ma la memoria della scheda era quasi piena,non c'erano cartelle nascoste piene ma sicuramente file invisibili,ho effettuato una scansione errori nonostante mi dicesse che l'analisi non fosse necessaria ma alla fine i 2gb liberi sono diventati oltre 80.
    Quindi meglio farlo sapere questa cosa perchè può tornare utile,comunque,questa memoria nascosta piena da dove proviene?Può essere che gli errori della sd di volta in volta si accumulano in qualche partizione nascosta della sd?
    Quello che è più incomprensibile è che ci sia ancora qualcosa di comprensibile.
    A.E.

  14. #40
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da braungioxe Visualizza il messaggio
    ho una scheda da 128gb e notavo che di giorno in giorno si riempiva sempre di piu fino ad arrivare ad avere solo 2gb liberi e tra app e video/foto solo una 20ina di gb,sia da smartphone e sia da windows tutte le cartelle selezionate mi davano solo 20gb occupati ma la memoria della scheda era quasi piena,non c'erano cartelle nascoste piene ma sicuramente file invisibili,ho effettuato una scansione errori nonostante mi dicesse che l'analisi non fosse necessaria ma alla fine i 2gb liberi sono diventati oltre 80.
    Quindi meglio farlo sapere questa cosa perchè può tornare utile,comunque,questa memoria nascosta piena da dove proviene?Può essere che gli errori della sd di volta in volta si accumulano in qualche partizione nascosta della sd?
    unite discussione esiste già il topic sulla sdcard.

    Sicuramente la scansione non gli fa male, la cosa strana è lo spazio ridotto.. No gli errori vengono scritti nel log in system non direttamente sulla sdcard anche se l 'hai impostata come primaria è più probabile che non funzioni correttamente visualizzando dati errati. L ideale sarebbe formattarla e riprovare se si ripresenta il problema valuta la sostituzione della stessa.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy