CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43
Discussione:

[Honor 8] Sdcard Modi d'uso/Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio1498 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da due giorni sto cercando di formattare una micro sd da 128 giga usata fino ad ora come archivio principale del mio Honor 8.
    Credo si sia corrotto qualcosa all'interno perchè da 2 giorni ogni volta che ricevevo un immagine, un vocale o un video su whatsapp, ma questo vale anche per gli stati e qualsiasi cosa inviassi io questa all'uscita dell'app si corrompeva. Questo significa che tutte le foto che ricevevo o mandavo su whatsapp erano visibili solo al momento in cui venivano scaricate e poi risultavano corrotte anche nella galleria.
    Ho formattato il telefono non so quante volte, ho reinstallato il sistema operativo almeno un paio di volte e ho cercato di formattare la micro sd in un infinità di modi, ma non ne vuole sapere. L'ho formattata con lo strumento standard di windows per formattare (formattazione veloce e anche normale) e mi da errore, ho provato con minitool partition wizard in tantissimi modi (eliminando partizioni, con la funzione per formattare normalmente, con il wipe disk impostato su fill sector with zero) ma anche qui niente, ho provato a cancellare i file uno ad uno, ma ritornano tutti, ho provato a formattare la memory card con la reflex, niente di nuovo e naturalmente ho provato dal telefono.
    Sto letteralmente impazzendo. Non riesco a capire come fare. Siete la mia unica speranza, altrimenti non mi resta che provare il metodo di formattazione "butta nel cestino dell'immondizia", ma vorrei evitare. Ringrazio in anticipo chiunque cerchi di aiutarmi e spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto vostre risposte
    buongiorno, mi aggiungo alla richiesta chiarimenti d'uso micro SD su Honor 8 con sistema operativo originale (con cui mi trovo benissimo):
    - Premessa: dopo aver usato con successo per un po di tempo una microSD 64GB, decido di aumentare con una più grande. Conscio del limite dei 128GB, decido lo stesso di comprarne una da 512GB per provare, tanto al limite la uso per altro.
    - Problema: Nei primi 10minuti seguenti la migrazione dei dati, sembra andare bene con stupore, ma poi mi rendo conto che le foto/video (camera impostata per salvare su SD), vengono si scattati/registrati e visualizzati in prima battuta, ma poi si "corrompono", cioè vengono visualizzate le icone nella galleria, ma il file risulta corrotto: non si può aprire e rimane un'icona a forma di foglio strappato grigia.
    C'è qualcuno che mi può spiegare in cosa consiste tecnicamente il limite di memoria e se c'è un qualche workaround per poterla comunque utilizzare? tipo formattarla con più partizioni da 65 o 128GB? Oppure se siete a conoscenza di thread dove questo argomento è già stato trattato potete indicarmelo? Grazie

  2.  
  3. #42
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orso82 Visualizza il messaggio
    buongiorno, mi aggiungo alla richiesta chiarimenti d'uso micro SD su Honor 8 con sistema operativo originale (con cui mi trovo benissimo):
    - Premessa: dopo aver usato con successo per un po di tempo una microSD 64GB, decido di aumentare con una più grande. Conscio del limite dei 128GB, decido lo stesso di comprarne una da 512GB per provare, tanto al limite la uso per altro.
    - Problema: Nei primi 10minuti seguenti la migrazione dei dati, sembra andare bene con stupore, ma poi mi rendo conto che le foto/video (camera impostata per salvare su SD), vengono si scattati/registrati e visualizzati in prima battuta, ma poi si "corrompono", cioè vengono visualizzate le icone nella galleria, ma il file risulta corrotto: non si può aprire e rimane un'icona a forma di foglio strappato grigia.
    C'è qualcuno che mi può spiegare in cosa consiste tecnicamente il limite di memoria e se c'è un qualche workaround per poterla comunque utilizzare? tipo formattarla con più partizioni da 65 o 128GB? Oppure se siete a conoscenza di thread dove questo argomento è già stato trattato potete indicarmelo? Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie @Vobiscum per il link e @Stahl per la guida.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy