CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[Honor 8] Sdcard Modi d'uso/Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cricchi75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,097
    Smartphone
    Galaxy s8 Plus

    Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 251 volte in 187 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Sdcard Modi d'uso/Info/Problemi

    Ciao a tutti ragazzi,ieri ho preso honor 8 a dir poco spettacolare e bellissimo.
    Ho visto che si puo' mettere la sd come memoria principale ho provato ma mi restituisce qusto popup
    (Il telefono e' stato criptato assicurarsi che la nuova posizione sia sicura prima di alterare le posizioni)
    posso fare ok tranquillamente o devo fare qualche passo preliminare?
    grazie a tutti
    UN GRAZIE E' SEMPRE GRADITO E POI E' GRATIS

    MODDING DIPENDENTE

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricchi75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,ieri ho preso honor 8 a dir poco spettacolare e bellissimo.
    Ho visto che si puo' mettere la sd come memoria principale ho provato ma mi restituisce qusto popup
    (Il telefono e' stato criptato assicurarsi che la nuova posizione sia sicura prima di alterare le posizioni)
    posso fare ok tranquillamente o devo fare qualche passo preliminare?
    grazie a tutti
    Si, personalmente non lo farei. Vero che è comodo, ma la microSD viene criptata anch'essa e quindi non più utilizzabile altrove previa formattazione. Se la lasci come memoria di massa invece è un "contenitore" che puoi montare dove vuoi tu.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io l ho fatto anche ma alla fine ti ci salva foto, video, dowload ecc niente app quindi l ho fatto tranquillamente

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Rinominato e indicizzato topic.

    Usate questo topic per le info e problemi sull utilizzo della sdcard ma non per confrontare modelli e prestazioni solo modi d'uso.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (13-12-16)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    A mio avviso è una cosa assolutamente controproducente, perché installando le applicazioni su una sd esterna sicuramente si a penalizzare la velocità di caricamento delle applicazioni e ancora peggio per i giochi, senza contare che questa verrà criptata e quindi una volta tolta dal telefono se non venisse prima formattata non potrebbe essere letta da nessun'altro dispositivo, siccome la memoria interna è già più che sufficiente per installare applicazioni e giochi, anche pesanti, infatti io ho real racing 3 che è abbondantemente superiore al giga ed anche pinball arcade che è 1,50 giga, più altri giochi più piccoli come per esempio piano tiles 2, che a suon di aggiornamenti che aggiungono brani è arrivato ormai a 300 mega, ho anche NeuroNation che non ricordo però quanto occupa, mi restano comunque più di 17 giga liberi, senza contare le moltissime applicazioni, quindi integrare la sd come memoria interna sia alquanto producente e consiglio di usarla per lo scopo per il quale queste memorie esterne sono state create e cioè per l'archiviazione dei dati, quali foto, musica, video, documenti etc etc, consiglio questo perché io stesso la uso così, infatti ho una sd da 8gb che mi porto dietro da almeno 6 anni ormai dove ho circa 1000 brani mp3 una decina di video e circa 500 foto, oltre a svariati file come la full rom per il nostro honor8 da quasi 2 giga che devo spostare suo pc ma me ne dimentico sempre ed altri file come documenti in pdf, file zip di cose che mi servono spesso ed ho ancora 1.58 giga, ieri ho provato anche a far salvare un backup delle applicazioni sulla sd esterna tramite il programma di backup già presente sul telefono e comunque restavano ancora 580 mega, quindi io non ne vedo propio l'utilità di unire le 2 memorie, tanto qualsiasi micro sd, anche classe 10,sarebbe comunque più lenta sia in lettura che in scrittura della memoria interna del nostro honor8 e si andrebbe solo a perdere, la cosa avrebbe più senso su terminali un po datati, ad esempio di 2/3/4 anni fa, dove in quel caso una sd classe 10 potrebbe avere velocità di lettura e scrittura superiori alla merita interna dello smartphone ed allora magari si potrebbe avere addirittura un miglioramento nei caricamento delle varie app e giochi, ma sulle ultime generazioni di smartphone top di gamma non vale veramente la pena

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come si fa ad impostare la SD esterna solo x salvate foto video e musica li? Grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A mio avviso è una cosa assolutamente controproducente, perché installando le applicazioni su una sd esterna sicuramente si a penalizzare la velocità di caricamento delle applicazioni e ancora peggio per i giochi, senza contare che questa verrà criptata e quindi una volta tolta dal telefono se non venisse prima formattata non potrebbe essere letta da nessun'altro dispositivo, siccome la memoria interna è già più che sufficiente per installare applicazioni e giochi, anche pesanti, infatti io ho real racing 3 che è abbondantemente superiore al giga ed anche pinball arcade che è 1,50 giga, più altri giochi più piccoli come per esempio piano tiles 2, che a suon di aggiornamenti che aggiungono brani è arrivato ormai a 300 mega, ho anche NeuroNation che non ricordo però quanto occupa, mi restano comunque più di 17 giga liberi, senza contare le moltissime applicazioni, quindi integrare la sd come memoria interna sia alquanto producente e consiglio di usarla per lo scopo per il quale queste memorie esterne sono state create e cioè per l'archiviazione dei dati, quali foto, musica, video, documenti etc etc, consiglio questo perché io stesso la uso così, infatti ho una sd da 8gb che mi porto dietro da almeno 6 anni ormai dove ho circa 1000 brani mp3 una decina di video e circa 500 foto, oltre a svariati file come la full rom per il nostro honor8 da quasi 2 giga che devo spostare suo pc ma me ne dimentico sempre ed altri file come documenti in pdf, file zip di cose che mi servono spesso ed ho ancora 1.58 giga, ieri ho provato anche a far salvare un backup delle applicazioni sulla sd esterna tramite il programma di backup già presente sul telefono e comunque restavano ancora 580 mega, quindi io non ne vedo propio l'utilità di unire le 2 memorie, tanto qualsiasi micro sd, anche classe 10,sarebbe comunque più lenta sia in lettura che in scrittura della memoria interna del nostro honor8 e si andrebbe solo a perdere, la cosa avrebbe più senso su terminali un po datati, ad esempio di 2/3/4 anni fa, dove in quel caso una sd classe 10 potrebbe avere velocità di lettura e scrittura superiori alla merita interna dello smartphone ed allora magari si potrebbe avere addirittura un miglioramento nei caricamento delle varie app e giochi, ma sulle ultime generazioni di smartphone top di gamma non vale veramente la pena

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Guarda che a me pur avendo fatto ok al pop up che diceva di criptarla mi ci salva solo foto e video, documenti e download. Le app tutte in memoria interna le mette... Sicuri che ci vadano?

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quando si accetta di unire le 2 memorie va da sé che quella interna e la sd esterna diventano una memoria unica,quindi sia le app che tutti gli altri file vanno su questa memoria unica, però se fosse come dici tu,sarebbe ancora più inutile unirle dato che se ci vanno solo foto e video non si ha nessun vantaggio (che comunque già non si avrebbe)perché basta impostare dalle opzioni della fotocamera il salvataggio su sd esterna e si ha lo stesso risultato,con il vantaggio di poter usare come, dove e quando ci pare la sd esterna,che altrimenti dovrà essere formattata per essere letta su altri dispositivi

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spin725 Visualizza il messaggio
    Come si fa ad impostare la SD esterna solo x salvate foto video e musica li? Grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Lo fai dalle singole app. Per foto e video dall'app foto per la musica basta copiare i file sulla sdesterna il lettore li riconosce in automatico.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    cranio84 (16-01-17)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Quando si accetta di unire le 2 memorie va da sé che quella interna e la sd esterna diventano una memoria unica,quindi sia le app che tutti gli altri file vanno su questa memoria unica, però se fosse come dici tu,sarebbe ancora più inutile unirle dato che se ci vanno solo foto e video non si ha nessun vantaggio (che comunque già non si avrebbe)perché basta impostare dalle opzioni della fotocamera il salvataggio su sd esterna e si ha lo stesso risultato,con il vantaggio di poter usare come, dove e quando ci pare la sd esterna,che altrimenti dovrà essere formattata per essere letta su altri dispositivi
    Io non ne capisco molto su Windows phone funzionava diversamente.
    Comunque alla fine non m importa: questa memory sta sempre nell honor, sull altro cell ho un altra memory



    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy