CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

[Honor 8] OTA UFFICIALI CINA E ALTRE VERSIONI (No Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] OTA UFFICIALI CINA E ALTRE VERSIONI (No Modding)

    Visto che leggo sempre più spesso utenti con versioni non EU (C432), apro questo topic per dividere le discussioni.

    Usate questa discussione per info/domande su come aggiornare via OTA uffciali il vostro device non EU NO MODDING
    Ultima modifica di Vobiscum; 03-04-17 alle 16:23


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Come primo step vi consiglio di controllare su 4pda se esiste un FULL OTA da installare in manuale.

    A questo link su 4PDA Russo 3 TAB in basso trovate le varie versioni.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    cranio84 (04-04-17),Marvelix (04-04-17),maurigabri67 (03-04-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dunque: provato aggiornamento via Hicare, e via Hisuite. Nulla da fare. Spero di non avere sbagliato dei passaggi.
    Ho provato come spiegato nella discussione di H/, creando account IDHuawei, usando proxy.. nulla.
    Il mio è una versione C636 Asia Pacific, comprato su gearbest, L19, 64GB.
    Ho ordinato una sim Thailandese (suXDA scrivono che è l'unico modo senza modding...) appena mi arriva provo e riferisco.
    Per i firmware ho visto una versione aggiornata su firmware finder. E' la versione NOUGAT equivalente alla 380 europea C636B360.
    Mi sembra di aver letto di altri che hanno provato i manuale, ma dà errore di file... proverò anche io.
    Un saluto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti io ancora non ho ricevuto il mio Honor 8 64GB denominato Global o Internazionale ma di già mi sto movimentando per un domani a poter avere l'aggiornamento a N,ho letto sul sito (Honor 8 64gb firmware FRD-L19C900B131 | Forum Android | AndroidWorld) di un utente (Michel Plasson) che sul firmware che aveva come sigla finale B130 ha installato l'aggiornato manualmente B131 scaricato dal sito ufficiale (Supporto Honor - Download Software.) e si è ritrovato il firmware che riporta FRD-L19C900B131, e qui già una cosa positiva ma con l'app HiCare non trova nessun aggiornamento, secondo voi si può forzare manualmente a Nougat per poi fare un Rollback e riflashare la C432B131.
    Altra discussione sul Honor 8 64gb firmware FRD-L19C900B13, (https://community.hihonor.com/thread/2396)
    Ultima modifica di maurigabri67; 05-04-17 alle 11:24

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L' Honor 8 Global 64GB è arrivato sabato, ho provato ad aggiornarlo ma niente il firmware é il FRD-L19C636B130, poi ho installato dal play store l'app Firmware Finder by Team MT il quale ne ha trovati un pò tra cui FRD-L19C636B360, qualcuno ha provato?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    FATTO!!!!
    UPDATE RIUSCITO!! .... e senza perdere i dati!
    Procedo con ordine: mi riferisco al modello L19C636, per intenderci, quello comprato da Gearbest, il 64GB. Versione Asia Pacific.
    Per fare l'update alla versione L19C636B360 (Nougat, corrispondente alla B380 della versione europea) ho seguito un metodo illustrato su XDA - "Update to Nougat [easiest] playstore app Firmware Finder app", illustrato nel video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=rpeZOK7ATB8#t=47.510215
    E' un thread per il mate8, ma ha funzionato benissimo sul mio.
    Sul video è quasi tutto molto chiaro, provo qui ad illustrare i passaggi in italiano.
    Per prima cosa bisogna scaricare ed installare Firmware finder e Firmware finder Proxy.
    Una volta installati, aprite FF e cercate i firmware, con l'opzione INSTALL VIA SYSTEM UPDATE accesa (potrebbe chiedervi di scaricare il suo add-on).
    Compariranno in cima (ad oggi, almeno) tre versioni L19C636B360, tutte alla stessa data di dicembre (30,12,2016), con tre dimensioni diverse. Io ho usato quella indicata come FULLOTA-MS-PV. (size: 2397571995)
    Selezionata quella, la schermata cambia passa a quella TEAM-MT con il changelog e dovreste osservare un pallino verde in alto a destra - tutto ok. Selezionate SEND FIRMWARE TO UPDATER
    Ora dovrebbe aprirsi la schermata di FF proxy che vi dice di modificare le impostazioni di rete. DOVETE AGGIUNGERE UN PROXY ALLA RETE WIFI del telefono. nome LOCALHOST (senza spazio) porta 8080. (se state seguendo il video, a questo punto lui modifica i DATI MOBILI aggiungendo manualmente un proxy e selezionandolo. A me non ha funzionato - io ho modificato le impostazioni WIFI, stavo navigando con quello)
    A questo punto, se va tutto bene, andando sul normale UPDATER delle impostazioni, dovrebbe trovare un aggiornamento disponibile via OTA. Selezionatelo. FATE ATTENZIONE ADESSO: la DIMENSIONE del file che lui propone (sulla destra del nome) potrebbe essere qualcosa come -13202285546.00B - NON VA BENE -
    Dovete tornare indietro e cliccare "menu", si aprirà una finestra con tre opzioni, scegliete quella più in alto (Download la versione più recente, se non sbaglio).
    Ora, dovrebbe darvi un nuovo file, con dimensione 2.23GB (o 2.32GB, non ricordo bene) Quella va bene!! Se ripete invece lo stesso file di prima, riprovate. A me ha funzionato al terzo tentativo.
    Quando avrete l'OTA delle dimensioni giuste, potete flashare. Lui scaricherà il pacchetto e alla fine vi chiederà se volete procedere. Io l'ho fatto, e mi è andata bene.
    Non si dovrebebro perdere i dati. Al termine, il telefono riconosce correttamente modello, memoria, versione.. L'ho usato pochissimo e non ho avuto, per ora nessun problema. Non chiedetemi ancora di notifiche, batteria, etcetc, perchè non posso fare confronti. Appena comprato ho provato ad aggiornarlo, quindi non ho paragoni con la vecchia versione di MM.

    Ah.. partivo anche io dalla versione B130, che dovrebbe essere l'ultima di MM, se ho interpretato bene le versioni dei SW.
    Ultima modifica di Lostra73; 09-04-17 alle 22:55

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Lostra73 per il post:

    danynavo (25-04-17),maurigabri67 (10-04-17),wizardgsz (11-04-17)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grandeeee ho eseguito alla lettera tutto quello che il nostro amico Lostra73 ha spiegato sopra e ho aggiornato alla L19C636B360, dopo il riavvio ho rieseguito la ricerca e mi ha trovato la L19C636B380 che sto a scaricare, grazie ....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maurigabri67 per il post:

    danynavo (25-04-17)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vista!... Ma è di oggi, appena rilasciata!! Mi chiedo e chiedo a voi: qualcuno sa cosa significano le sigle mf e pv??

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perché l'ultima è solo mf, mentre quella che abbiamo messo è mf-pv (e di dimensioni maggiori)

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Lostra73 per il post:

    maurigabri67 (11-04-17)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aspetteremo la versione giusta, anche perchè durante la verifica l'installazione abbortisce.
    Quote Originariamente inviato da Lostra73 Visualizza il messaggio
    Perché l'ultima è solo mf, mentre quella che abbiamo messo è mf-pv (e di dimensioni maggiori)

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy