CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Honor 8] Discussione/Info sulla funzione APP GEMELLA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Discussione/Info sulla funzione APP GEMELLA

    Ciao a tutti...è il mio primo post nella community...

    Chiedo se qualcuno ha utilizzato o sta utilizzando la funzione di app gemella, con particolare riferimento a Whatsapp.

    Non riesco a capire come poter gestire il doppio account con contatti separati.
    Vorrei tenere separati infatti 2 numeri...uno per lavoro ed uno per vita privata...e questa funzione mi sembra davvero eccellente...

    Il problema è che temo che entrambi i whatsapp vadano ad attingere alla stessa rubrica e quindi sarei punto ed a capo.
    Devo dire che anche il concetto dei contatti nascosti non mi è chiaro...ho smanettato tanto e non capisco su EMUI 5.0 come potrebbe eventualmente tornarmi utile...

    Un grazie a tutti e buona giornata androidiani!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao @MrChuck77
    In effetti credo che non venga distinta la rubrica solo in base ai numeri registrati sulla sim associata all'account WhatsApp. Questo perché i contatti vengono comunque caricati per intero attingendo dalla rubrica generale del telefono. Però, basta semplicemente utilizzare i contatti per il lavoro con l'account apposito. Questi ultimi non dovrebbero poter aver accesso alla visualizzazione del tuo contatto privato. Fammi sapere se funge in questo modo o meno
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta Michelangelo.

    Non ho però ben capito cosa intendi...perchè siccome entrambi i Whatsapp attingono alla medesima rubrica che comprende contatti in SIM / telefono / account vari ecc...il risultato è che non riesco ad isolare i contatti privati da quelli di lavoro...

    Ho creato un gruppo in quest'ottica dove ho portato alcuni contatti...ma siamo sempre li...se è visto da uno è visto anche dall'altro ed ovviamente se non lo vede uno neanche l'altro lo considera...

    Eppure in whatsapp c'è questa gestione dei "contatti nascosti" per cui puoi mettere un flag che ti considera (o meno) anche questi...ma non capisco poi in rubrica dove e come poter operare questa differenza...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao @Mrchuck77 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Rinominato ed indicizzato TOPIC. Usate questo Thread per domande/info/problemi sulla funziona APP GEMELLA


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (25-12-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho usato l'app gemella proprio per lo stesso motivo, usare un telefono sia per lavoro che per la vita privata.
    La rubrica è condivisa quindi non c'è modo di fare una discriminazione del genere.
    Io però ho notato che da quando ho attivato l'app gemella con whatsapp ho problemi con le notifiche di whatsapp che non mi arrivano subito...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt1104 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho usato l'app gemella proprio per lo stesso motivo, usare un telefono sia per lavoro che per la vita privata.
    La rubrica è condivisa quindi non c'è modo di fare una discriminazione del genere.
    Io però ho notato che da quando ho attivato l'app gemella con whatsapp ho problemi con le notifiche di whatsapp che non mi arrivano subito...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho riscontrato anche io lo stesso problema..... con App gemella Whatsapp non ricevo più notifiche su whatsapp principale..... è un bug della EMUI credo...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt1104 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho usato l'app gemella proprio per lo stesso motivo, usare un telefono sia per lavoro che per la vita privata.
    La rubrica è condivisa quindi non c'è modo di fare una discriminazione del genere.
    Io però ho notato che da quando ho attivato l'app gemella con whatsapp ho problemi con le notifiche di whatsapp che non mi arrivano subito...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti confermo la stessa identica problematica.
    Che mi ha fatto non poco incavolare perchè le notifiche bloccate sono un bel problema...ed ho lavorato 4 giorni per riuscire a ripristinare una situazione corretta...

    Ovviamente, visto questa problematica ed il fatto che neppure io sia riuscito a separare i contatti in alcun modo tra lavorativi e privati, ho disattivato l'app gemella.

    Così facendo, ed intendo per quanto attiene i contatti, si perde buona parte del senso di questa ottima funzionalità che a mio avviso eleva il valore di Honor e dei cellulari Huawei che la rendono disponibile.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrChuck77 Visualizza il messaggio
    Ti confermo la stessa identica problematica.
    Che mi ha fatto non poco incavolare perchè le notifiche bloccate sono un bel problema...ed ho lavorato 4 giorni per riuscire a ripristinare una situazione corretta...

    Ovviamente, visto questa problematica ed il fatto che neppure io sia riuscito a separare i contatti in alcun modo tra lavorativi e privati, ho disattivato l'app gemella.

    Così facendo, ed intendo per quanto attiene i contatti, si perde buona parte del senso di questa ottima funzionalità che a mio avviso eleva il valore di Honor e dei cellulari Huawei che la rendono disponibile.
    Non si capisce quello che intendi dire. Capisco che mettere per iscritto concetti articolati a le volte può essere difficile, ma purtroppo trattandosi di un forum esso è un elemento indispensabile per una basilare conversazione.

    Detto ciò, smettendola di fare il saccente 😂, la funzione di app gemella fa egregiamente il suo lavoro in quanto ti separa i due account whatsapp. È normale che tu veda con entrambi i whatsappi l'intero elenco dei tuoi contatti, ovviamente ti basterà contattare i vari contatti solo con il numero appropriato, che sia privato o di lavoro, in nessun modo avranno modo di vedere il tuo numero alternativo (salvo una tua volontaria o involontaria comunicazione).

    Ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EtErNiTy87 per il post:

    DreamReaper (25-12-18)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Le notifiche app gemella funzionano perfettamente ma a _batteria come va??? Ci dovrebbero essere più consumi??!

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Le notifiche app gemella funzionano perfettamente ma a _batteria come va??? Ci dovrebbero essere più consumi??!
    Ciao! Non credo che i consumi siano incrementati. Benchè ci siano due numeri la sequenza di controllo è la stessa, quindi il consumo dovrebbe essere, sulla carta, identico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy