Originariamente inviato da
adceng
Ciao,
la mia opinione è che il supporto clienti sia, comprensibilmente, inadatto in questa situazione di Honor 8 che, passati i 2 anni dall'uscita sul mercato, almeno in Europa, è stato chiaramente abbandonato. Ai piani alti un anno fa decisero di darci Oreo, ma non era scontato anzi, inizialmente si era deciso di no, poi a fine luglio, in Europa, e solo tramite Hisuite (un chiaro messaggio) si poteva passare ad Oreo B521. Chi lo ha fatto, ha rischiato troppo ? ne valeva la pena ? Non lo so. Poi sono "scaduti" i 2 anni a settembre e guarda un po', gran casino fra Nougat ufficialmente supportato via OTA, e Oreo B521. Gran pasticcio quello di buttare fuori a ottobre Oreo B562 SOLO per chi aveva Nougat B412, scelta demenziale e immotivata, ma di fondo il motivo era che Honor 8 era "scaduto".
Poi la chicca finale: su FF si era capito che c'era un B416 (Nougat) con le patch di dicembre 2018, C432 (europeo) pronto ad essere distribuito via OTA. Allora io che montavo ancora Nougat B412 mi sono detto: se via OTA autorizzeranno l'update a B416, allora automaticamente anche via Hisuite basta Oreo B562; forse però, pensavo, seguirà un altro, ultimo update di Oreo B5xx ... ma chi si fida più !!! E allora zaap sono passato ad Oreo B562 da Nougat B412 via Hisuite, e dopo 2 mesi, cazzo, devo dire che ne è valsa la pena.
Ora tutto è possibile, ma dubito fortemente che succederà qualcos'altro. E' triste dirlo, fa incazzare lo so, si chiama obsolescenza programmata lo so, ma un Honor 10 Lite costa poco ha uno schermo decisamente più appealing per il suo form factor (come tutta la concorrenza del resto). Alla fine non mi lamento, per il mio Honor 8 sono passati più di 2 anni, bel telefono, bella scocca, ancora ottime prestazioni (con Oreo la batteria mi dura decisamente di più), ma quello schermo ... mah ci penserò ma non vedo perché cambiare brand, dopo 2 anni dal lancio, si sa, basta supporto.
A.