CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Honor 8] Rollback Oreo -> Nougat Discussione/Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] Rollback Oreo -> Nougat Discussione/Info

    Ciao a tutti
    sarò breve. A fine agosto ho avuto la "malaugurata" idea di aggiornare a Oreo il mio Honor 8. L'aggiornamento in sé non è nulla di così drammatico, anzi... ma è semplicemente uno di quegli aggiornamenti "di cui potresti farne a meno" perché aggiungono nuove funzioni ma nulla di rivoluzionario (perlomeno per il mio smartphone). Il problema però è diverso. Come ho già scritto nel thread principale sulla 8.0, la comunicazione "multimediale" via bluetooth non funziona più a dovere. In auto non vedo più le tracce in play, a volte si disconnette da solo (e sento la musica che continua sullo smartphone), a volte non risponde ai comandi (play, skip, ecc...) e a volte non si collega all'accensione dell'auto (se non dopo riconnessione forzata).
    Successivi test:
    1. installato bluetooth assistant. Migliora qualcosina ma sporadicamente.
    2. unpairing/pairing tutte le volte. Non cambia nulla.
    3. pulizia cache e preferenze bluetooth. Nulla.
    4. hard reset, reinstallazione sistema operativo. Nulla.

    A questo punto ho deciso di fare un bel downgrade, soprattutto perché ritengo SCANDALOSO il ritmo con cui Huawei rilascia gli aggiornamenti. E' da fine Agosto che ho la 8.0.0.521 e non si vede l'ombra del nuovo aggiornamento (non ricordo che versione è). Inoltre PARE che l'update non risolva un tubo... quindi, non ha senso aspettare per poi ritrovarsi nella medesima situazione. Rollback e via la paura. Nougat funziona benissimo.

    Ed ecco il problema. Fare il downgrade è un'impresa... anche qui le ho provate tutte. La cosa più buffa è quello che mi succede con HiSuite che sarebbe il mezzo migliore per fare il rollback.
    Ieri sera lancio HiSuite, vedo "Torna a versione precedente" ma prima di procedere penso "faccio un bel backup". Fatto questo torno su Upgrade ma l'opzione che permette di tornare a una versione precedente non compare. Riavvio. Nulla. Stacco, riattacco. Nulla. Aggiorno HiSuite. Niente. Scomparsa. Sembra quasi mi voglia OBBLIGARE a stare su sto maledetto Oreo.

    Ora vi chiedo. Come faccio a fare un CAVOLO di ROLLBACK? Non trovo il package (che c'era per Nougat->Marshmellow), HiSuite non lo considero (vedi sopra). L'unica cosa che mi manca è provare mettendo UPGRADE.APP su una microSD. Oggi la vado a comprare, ma poi? Dove trovo l'Upgrade.app e non .zip? Sicuro che funzioni?
    Insomma... sapete come si possa fare questo benedetto rollback senza perdere giornate intere e/o rischiare la camicia di forza??

    Grazie!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Thelothian per il post:

    BlueKnight (28-05-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho fatto la stessa richiesta direttamente a Huawei. Ed ecco la risposta (e il motivo per cui fare il rollback sembra un'operazione molto difficile):

    "Riguardo alla sua mail dove ci spiega tutte le informazioni da noi richieste e dove ci dice tutte le procedure che ha provato per risolvere il problema e ringraziandola per questo, se ha provato ad effettuare tutte le procedure elencate senza essere riuscito a risolvere il problema, le consigliamo in caso di provare ad attendere il prossimo aggiornamento, il quale potrebbe fungere da risolutore del problema.
    La informiamo che attualmente non c'e' una versione per poter effettuare il rollback, pertanto per questo motivo e' consigliabile provare ad attendere l'arrivo della prossima versione di sistema."

    Insomma. Bisogna aspettare, aspettare, aspettare... :-(

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho fatto la stessa richiesta direttamente a Huawei. Ed ecco la risposta (e il motivo per cui fare il rollback sembra un'operazione molto difficile):

    "Riguardo alla sua mail dove ci spiega tutte le informazioni da noi richieste e dove ci dice tutte le procedure che ha provato per risolvere il problema e ringraziandola per questo, se ha provato ad effettuare tutte le procedure elencate senza essere riuscito a risolvere il problema, le consigliamo in caso di provare ad attendere il prossimo aggiornamento, il quale potrebbe fungere da risolutore del problema.
    La informiamo che attualmente non c'e' una versione per poter effettuare il rollback, pertanto per questo motivo e' consigliabile provare ad attendere l'arrivo della prossima versione di sistema."

    Insomma. Bisogna aspettare, aspettare, aspettare... :-(
    Forte! Tipica risposta non risposta. Eppure con HiSuite la procedura c'era, forse l'hanno tolta.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Forte! Tipica risposta non risposta. Eppure con HiSuite la procedura c'era, forse l'hanno tolta.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ieri dopo vari clicca/riclicca su Upgrade è comparsa l'opzione Other Versions. Eureka! Clicco, confermo, dico OK all'avvertimento (perderai tutti i dati, blah, blah...) e inizia il download. Non appena parte l'installazione... "Unable to upgrade". E ciao. Quindi ho la netta sensazione che non abbiano ancora predisposto un pacchetto di rollback e che HiSuite, quando riesci a fartelo proporre, si mette a scaricare un normale firmware OTA per installazione ex-novo, non per il downgrade.
    Che dire... abbasso le armi e aspetto...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Ieri dopo vari clicca/riclicca su Upgrade è comparsa l'opzione Other Versions. Eureka! Clicco, confermo, dico OK all'avvertimento (perderai tutti i dati, blah, blah...) e inizia il download. Non appena parte l'installazione... "Unable to upgrade". E ciao. Quindi ho la netta sensazione che non abbiano ancora predisposto un pacchetto di rollback e che HiSuite, quando riesci a fartelo proporre, si mette a scaricare un normale firmware OTA per installazione ex-novo, non per il downgrade.
    Che dire... abbasso le armi e aspetto...
    Grazie nel riportare la tua esperienza, ero davvero in procinto di passare ad Oreo B562 (ho su Nougat B412), ma adesso che qualcuno testimonia (dove lo hai letto ?) che anche la B562 NON risolve il bug bluetooth, non lo farò ed è un peccato, ora che questo terminale ha 2 anni molto probabilmente non verrà più supportato, e mi trovo a pensare che questo aggiornamento ad Oreo sia stata una "forzatura" dei tanti utenti che possiedono questo ottimo telefono ed hanno "spinto" Huawei a farlo, solo che questo update solo via Hisuite puzzava non poco ... I possessori di Huawei P10 Lite sono passati, via full-OTA, da Nougat a Oreo a fine luglio (come per Honor 8) e mi pare che ne siano arrivati altri 2 update OTA di Oreo, quindi ben supportato ma perché terminale del 2017 ....
    Sui forum polacchi e cecoslovacchi quei pochi che sono passati da B412 a B562 sono "contenti" ma ci sono in giro davvero pochi feedback: meglio tenersi stretto Nougat !!
    Grazie

    A.

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Rinominata ed indicizzata discussione usatela per avere informazioni e procedure per tornare a Nougat.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Thelothian (16-11-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Rinominata ed indicizzata discussione usatela per avere informazioni e procedure per tornare a Nougat.
    Ottima idea, anche se ho la sensazione sia quasi impossibile fare il downgrade, e penso sia a causa di una scelta precisa di Huawei.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto qui di seguito la soluzione che l'ottimo Thelothian stesso è riuscito a trovare!

    https://forum.tuttoandroid.net/threa...iesco-a.60664/

    UN GRANDE!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy