CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Honor 8] Backup Telefono senza cavo dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Honor 8] Backup Telefono senza cavo dati

    salve a tutti,
    ho un honor 8 e il cavo lo ricarica ma non mi permette di gestirlo da pc.
    prima bastava spingere bene il cavo e risolvevo il problema, ora la cosa è peggiorata e non riesco proprio piu a fare nulla se non ricaricarlo...
    prima di portarlo a riparare vorrei fare il backup ma col wifi ho avuto poco successo dato che le applicazioni comuni non mi funzionano....(ho windows)
    quindi la domanda è:
    se io copio tutti file presenti sulla sd sul pc e successivamente quelli della memoria interna del telefono sulla sd per poi spostarli sul pc...quando risposto tutto sul mio telefono riportato alle impostazioni di fabbrica, sarebbe come se avessi fatto un backup?(quindi numeri di telefono/messaggi/wa/ ecc. mi ritroverei tutto come prima?)

    c'è un modo piu semplice? (o anche una applicazione che mi permetta di usare il wifi ma che funzioni...)
    Ultima modifica di mortefus; 06-03-19 alle 13:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un honor 8 e il cavo lo ricarica ma non mi permette di gestirlo da pc.
    prima bastava spingere bene il cavo e risolvevo il problema, ora la cosa è peggiorata e non riesco proprio piu a fare nulla se non ricaricarlo...
    prima di portarlo a riparare vorrei fare il backup ma col wifi ho avuto poco successo dato che le applicazioni comuni non mi funzionano....(ho windows)
    quindi la domanda è:
    se io copio tutti file presenti sulla sd sul pc e successivamente quelli della memoria interna del telefono sulla sd per poi spostarli sul pc...quando risposto tutto sul mio telefono riportato alle impostazioni di fabbrica, sarebbe come se avessi fatto un backup?(quindi numeri di telefono/messaggi/wa/ ecc. mi ritroverei tutto come prima?)

    c'è un modo piu semplice? (o anche una applicazione che mi permetta di usare il wifi ma che funzioni...)
    I file che trovi nella memoria interna non bastano per avere un backup.

    La prima donanda è: hai provato a cambiare cavo prima di portarlo a riparare ?

    Poi per fare un backup in realtà un modo semplice e immediato non esiste a meno di avere una recovery twrp e/o i permessi di ROOT.

    Usa un servizio di Cloud per salvare i tuoi dati tipo foto, video, musica ecc. Google drive offre 15 GB di spazio gratuito e le foto se le carichi con Google foto non ti consumeranno spazio.

    La condivisione sul PC è immediata se scarichi drive per PC.

    Con whatsapp poi potrai fare un backup completo su drive.

    Controlla le altre applicazioni che hai se offrono un servizio di salvataggio (dipende molto dalle applicazioni).

    Sms, registro chiamate e non so cos'altro puoi salvarli con il backup di Honor.

    Sposto in sezione Honor 8.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Rinominato ed indicizzato topic.

    Puoi usare anche un app browser che permetta ftp in modo da condividere il tuo device e tramite rete wifi collegarti dal tuo pc e scaricarti il tutto come se fosse una cartella mappata remota..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    complicazio (11-03-19)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Puoi usare l'applicativo desktop TeamViewer e la relativa app android per trasferire file dal dispositivo al PC e viceversa senza fili.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho un honor 8 e il cavo lo ricarica ma non mi permette di gestirlo da pc.
    prima bastava spingere bene il cavo e risolvevo il problema, ora la cosa è peggiorata e non riesco proprio piu a fare nulla se non ricaricarlo...
    prima di portarlo a riparare vorrei fare il backup ma col wifi ho avuto poco successo dato che le applicazioni comuni non mi funzionano....(ho windows)
    quindi la domanda è:
    se io copio tutti file presenti sulla sd sul pc e successivamente quelli della memoria interna del telefono sulla sd per poi spostarli sul pc...quando risposto tutto sul mio telefono riportato alle impostazioni di fabbrica, sarebbe come se avessi fatto un backup?(quindi numeri di telefono/messaggi/wa/ ecc. mi ritroverei tutto come prima?)

    c'è un modo piu semplice? (o anche una applicazione che mi permetta di usare il wifi ma che funzioni...)
    Fermi tutti, mi era successa la stessa cosa, anzi di più, perfino gli auricolari con il jack non funzionavano più. E pure in macchina, Android auto non funzionava più perché mancava la connessione dati ma il telefono dalla presa usb della macchina era comunque in carica. Cosa era successo ? Con una piccola torcia led mi ero accorto che la polvere era entrata e si era schiacciata compattandosi sia nella presa usb-c sia nel foro per gli auricolari. Con pazienza con uno spillo ho asportato letteralmente della "lanuggine" con il risultato che poi la connessione usb da un lato e l'audio degli auricolari dall'altro, hanno ripreso a funzionare perfettamente.
    Non posso sapere se anche per te il problema è lo stesso, ma provaci e sappici dire.

    A.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto il problema dello spinotto, quindi aggiorno almeno magari aiuta qualcuno.
    confermo che pure per me il problema era vario schifo che si era incastrato nella presa per ricaricare... non venendo via con vari metodi ho provato con uno spillo un pochino piegato e ho tirato fuori il mondo... probabilmente è una "caratteristica" dello spinotto type-C....

    in compenso avrei una domanda.... che programma consigliate per il backup senza root? ho provato col buon vecchio mobileGo ma senza root non porta i dati delle app

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mortefus per il post:

    DreamReaper (14-06-19)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho risolto il problema dello spinotto, quindi aggiorno almeno magari aiuta qualcuno.
    confermo che pure per me il problema era vario schifo che si era incastrato nella presa per ricaricare... non venendo via con vari metodi ho provato con uno spillo un pochino piegato e ho tirato fuori il mondo... probabilmente è una "caratteristica" dello spinotto type-C....

    in compenso avrei una domanda.... che programma consigliate per il backup senza root? ho provato col buon vecchio mobileGo ma senza root non porta i dati delle app
    Ciao! Grazie per aver postato la soluzione, da eseguire mooooolto delicatamente e con il telefono spento visto che lo spillo è metallico. Non sono più possessore di Honor 8 ma ricordo che HiSUite faceva un buon Backup. Hai dato un occhiata anche a HiCloud?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stavo giusto provando con hiSuite appena finisco posto se è andato tutto a buon fine!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sapete dirmi se HIsuite trasferisce anche tutti i file vari di telegram e wa?(conversazioni/foto/video ecc)
    lo chiedo perchè Hisuite rileva tipo 2400 foto ma in realtà sul telefono ne ho piu di 8000...però navigando col filemanager sempre di HIsuite me le fa vedere....
    è come se conteggiasse solo le immagini della fotocamera e poco altro...

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    sapete dirmi se HIsuite trasferisce anche tutti i file vari di telegram e wa?(conversazioni/foto/video ecc)
    lo chiedo perchè Hisuite rileva tipo 2400 foto ma in realtà sul telefono ne ho piu di 8000...però navigando col filemanager sempre di HIsuite me le fa vedere....
    è come se conteggiasse solo le immagini della fotocamera e poco altro...
    Ciao! Telegram e WhatsApp fanno rispettivamente il backup sui loro server e su Gdrive. Quindi, casomai dovessi ricaricare, per telegram è sufficiente che ti riconnetti e per WhatsApp, che fai il ripristino dei contenuti da gDrive.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy