CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Honor 8] GPS guasto info/domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] GPS guasto info/domande

    Ciao a tutti!!!
    Da qualche giorno non mi funziona più il GPS sul mio Honor 8.
    Non ho fatto aggiornamenti né provocato cadute del telefono.
    La posizione viene più o meno presa, ma imprecisa, e se accendo Maps, o Sygic o anche Runtastic, non si muove, o si muove dopo diversi secondi comunque in maniera assolutamente inutilizzabile.
    Fatto Fix Gps, calibrazione della bussola, reset impostazioni di fabbrica. Niente di niente.
    Il telefono mi è appena andato fuori garanzia :-(
    Cosa mi consigliate di fare, a parte farmi un regalo di Natale non voluto? ��

    Versione EMUI 5.0.4, Android 7.0.

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zangi85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Da qualche giorno non mi funziona più il GPS sul mio Honor 8.
    Non ho fatto aggiornamenti né provocato cadute del telefono.
    La posizione viene più o meno presa, ma imprecisa, e se accendo Maps, o Sygic o anche Runtastic, non si muove, o si muove dopo diversi secondi comunque in maniera assolutamente inutilizzabile.
    Fatto Fix Gps, calibrazione della bussola, reset impostazioni di fabbrica. Niente di niente.
    Il telefono mi è appena andato fuori garanzia :-(
    Cosa mi consigliate di fare, a parte farmi un regalo di Natale non voluto? ��

    Versione EMUI 5.0.4, Android 7.0.

    Grazie a tutti!
    La prima cosa da fare è scaricare dal Play store una delle tante applicazioni che misurano i satelliti utilizzati dal GPS. In questo modo cominciamo a capire cosa è accaduto. Vediamo se è proprio il ricevitore o il GPS Assistito che non va.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La prima cosa da fare è scaricare dal Play store una delle tante applicazioni che misurano i satelliti utilizzati dal GPS. In questo modo cominciamo a capire cosa è accaduto. Vediamo se è proprio il ricevitore o il GPS Assistito che non va.
    Già fatto. 0/0 satelliti

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zangi85 Visualizza il messaggio
    Già fatto. 0/0 satelliti
    Bene! Nel senso che almeno sai cosa è accaduto. Il GPS, quello fisico, non funziona più. Passo successivo, hard reset e prova. Se fallisce ti rimane solo il pensionamento anticipato del buon Honor 8 oppure la riparazione fuori garanzia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Nel senso che almeno sai cosa è accaduto. Il GPS, quello fisico, non funziona più. Passo successivo, hard reset e prova. Se fallisce ti rimane solo il pensionamento anticipato del buon Honor 8 oppure la riparazione fuori garanzia.
    Grazie mille. Proverò a fare un Hard-reset previo back-up.
    Ho letto in altri forum di fare un downgrade del Fw, ma visto che l'ho aggiornato almeno un anno fa non penso risolverà nulla, o perlomeno non credo le due cose siano correlate, ma mai dire mai.
    Strano che però si guasti così dal nulla, non ha ricevuti colpi né altro

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zangi85 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Proverò a fare un Hard-reset previo back-up.
    Ho letto in altri forum di fare un downgrade del Fw, ma visto che l'ho aggiornato almeno un anno fa non penso risolverà nulla, o perlomeno non credo le due cose siano correlate, ma mai dire mai.
    Strano che però si guasti così dal nulla, non ha ricevuti colpi né altro
    Potresti provare ad aggiornare ad EMUI 8, dato che il dispositivo sembrerebbe aver ottenuto (almeno alcuni modelli tra cui quelli europei questo sistema operativo), oppure reinstallarci sopra un firmware di servizio (stessa versione) per un'installazione pulita da zero. Naturalmente, effettua il backup prima di procedere, poichè tutto andrà perso.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (09-12-19)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Potresti provare ad aggiornare ad EMUI 8, dato che il dispositivo sembrerebbe aver ottenuto (almeno alcuni modelli tra cui quelli europei questo sistema operativo), oppure reinstallarci sopra un firmware di servizio (stessa versione) per un'installazione pulita da zero. Naturalmente, effettua il backup prima di procedere, poichè tutto andrà perso.
    Quoto. Prima di "pensionarlo" è doveroso fare qualche tentativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Potresti provare ad aggiornare ad EMUI 8, dato che il dispositivo sembrerebbe aver ottenuto (almeno alcuni modelli tra cui quelli europei questo sistema operativo), oppure reinstallarci sopra un firmware di servizio (stessa versione) per un'installazione pulita da zero. Naturalmente, effettua il backup prima di procedere, poichè tutto andrà perso.
    Fatto stasera Hard Reset. Risolto nulla
    Proverò nei prox giorni ad aggiornare a Emui 8, ma comincio ad avere poche speranze.
    E mi spiace, perché dopo il Reset va che è un missile!!!

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zangi85 Visualizza il messaggio
    Fatto stasera Hard Reset. Risolto nulla
    Proverò nei prox giorni ad aggiornare a Emui 8, ma comincio ad avere poche speranze.
    E mi spiace, perché dopo il Reset va che è un missile!!!
    Per aggiornare ad EMUI 8 hai bisogno che sul dispositivo ci sia la versione B412, altrimenti HiSuite non ti offre l'upgrade

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per aggiornare ad EMUI 8 hai bisogno che sul dispositivo ci sia la versione B412, altrimenti HiSuite non ti offre l'upgrade
    Altra cosa strana. Non viene più rilevato dal PC. Lo collego via usb, anche scaricando HiSuite (che in realtà non avevo mai installato), ma non mi compare la tendina di selezione di trasferimento file. Solo ricarica. Ho provato anche a smanettare con le Opzioni Sviluppatore ma nulla. Boh, secondo me si sta lasciando morire.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy