CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 34 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 331
Discussione:

[Honor 9 Lite] Discussione Generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho da poco acquistato honor 9 lite e devo dire che al momento va tutto bene, anche se non ho troppo modo di testarlo come vorrei.

    Una cosa che vorrei chiedervi è: come funzionano le IMPOSTAZIONI DI ARCHIVIAZIONE? Come vi comportate in merito? (Impostazioni > Memoria > Impostazioni di archiviazione)
    Per "posizione predefinita" sono salvate ovviamente su memoria interna, ma flaggarle su scheda sd cosa comporta esattamente? Che le app (quelle abilitate) vengano installate sulla sd? Che solo i media vadano a finire su sd? Esiste qualche rischio nell'effettuare l'operazione, visto che Honor non ti dà la possibilità di scegliere app per app cosa spostare, e quindi considererebbe tutto come memoria "unica"?
    Lo chiedo perchè questo era anche un problema presentatosi con i Huawei e gli Honor da 16gb (a differenza di questo che ne ha 32), dove la memoria si esauriva subito. E sebbene di base si tratti di un telefono con il doppio della memoria... a me interesserebbe che i media (possibilmente anche quelli di whatsapp) confluiscano automaticamente (senza root) sulla scheda sd.

  2.  
  3. #142
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Ho da poco acquistato honor 9 lite e devo dire che al momento va tutto bene, anche se non ho troppo modo di testarlo come vorrei.

    Una cosa che vorrei chiedervi è: come funzionano le IMPOSTAZIONI DI ARCHIVIAZIONE? Come vi comportate in merito? (Impostazioni > Memoria > Impostazioni di archiviazione)
    Per "posizione predefinita" sono salvate ovviamente su memoria interna, ma flaggarle su scheda sd cosa comporta esattamente? Che le app (quelle abilitate) vengano installate sulla sd? Che solo i media vadano a finire su sd? Esiste qualche rischio nell'effettuare l'operazione, visto che Honor non ti dà la possibilità di scegliere app per app cosa spostare, e quindi considererebbe tutto come memoria "unica"?
    Lo chiedo perchè questo era anche un problema presentatosi con i Huawei e gli Honor da 16gb (a differenza di questo che ne ha 32), dove la memoria si esauriva subito. E sebbene di base si tratti di un telefono con il doppio della memoria... a me interesserebbe che i media (possibilmente anche quelli di whatsapp) confluiscano automaticamente (senza root) sulla scheda sd.
    Ciao prova a leggere qua

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7996712


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (12-10-18),SedLex (10-10-18)

  5. #143
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Grazie!!! E' forse la prima risposta dettagliata in merito che trovo dopo giorni

    Quindi praticamente flaggando la spunta su Scheda SD dal relativo menu...



    ... si trasforma la sd esterna in STORAGE PRIMARIO per i file multimediali.
    Siccome a me interessa questo (e non abilitare l'Adoptable Storage), ti chiedo:
    - E' un'operazione che posso fare in qualsiasi momento, anche dopo un breve (o meno breve) utilizzo del telefono, o va fatta sin dall'inizializzazione dello smartphone?
    - Nel caso si possa fare in qualsiasi momento, i media già salvati su memoria interna possono essere spostati normalmente su sd ext con tutte le relative cartelle?
    - E' reversibile? (immagino di sì)
    - Questa opzione è valida anche per i file multimediali di whatsapp e telegram (che sono poi tra i più importanti a livello di "peso")?

    Grazie mille

  6. #144
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Grazie!!! E' forse la prima risposta dettagliata in merito che trovo dopo giorni

    Quindi praticamente flaggando la spunta su Scheda SD dal relativo menu...

    ... si trasforma la sd esterna in STORAGE PRIMARIO per i file multimediali.
    Siccome a me interessa questo (e non abilitare l'Adoptable Storage), ti chiedo:
    - E' un'operazione che posso fare in qualsiasi momento, anche dopo un breve (o meno breve) utilizzo del telefono, o va fatta sin dall'inizializzazione dello smartphone?
    - Nel caso si possa fare in qualsiasi momento, i media già salvati su memoria interna possono essere spostati normalmente su sd ext con tutte le relative cartelle?
    - E' reversibile? (immagino di sì)
    - Questa opzione è valida anche per i file multimediali di whatsapp e telegram (che sono poi tra i più importanti a livello di "peso")?

    Grazie mille
    Si lo puoi fare in qualsiasi momento, poi devi spostare a mano i precedenti file/cartelle.
    é reversibile e si WA ecc useranno la sdext per la parte multimediale.

    Unica cosa fatto dopo potresti perderti qualcosa meglio farlo subito prima di inziare ad usare il device a pieno regime.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (12-10-18),SedLex (11-10-18)

  8. #145
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si lo puoi fare in qualsiasi momento, poi devi spostare a mano i precedenti file/cartelle.
    é reversibile e si WA ecc useranno la sdext per la parte multimediale.

    Unica cosa fatto dopo potresti perderti qualcosa meglio farlo subito prima di inziare ad usare il device a pieno regime.
    Grazie mille, sei stato preziosissimo. Ho fatto ed è andato tutto liscio!
    L'unica cosa è che adesso se collego lo smartphone al pc non mi appare nessuna memoria. Compare solo una periferica "cd" con un programmino autoinstallante (non l'ho installato perchè non avevo tempo, ma non m'è sembrato il classico driver, più una specie di servizio assistenza huawei, anche se potrei sbagliarmi...).
    Hai idea del perchè o se ci sia un modo per ovviare?

    EDIT: RISOLTO VEDI SOTTO

    Grazie.
    Ultima modifica di SedLex; 11-10-18 alle 18:16

  9. #146
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @Vobiscum

    Niente pardon, era effettivamente il software di HiSense
    E' che lo smartphone non essendo mio ho modo di metterci mano solo nei ritagli di tempo, toccata e fuga, ed ero stato troppo frettoloso

    Grazie ancora!!!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SedLex per il post:

    DreamReaper (12-10-18),Vobiscum (11-10-18)

  11. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, chiedo qui dopo aver inutilmente googleato per un pò.
    Non mi piacciono le notifiche badge di default troppo piccole e colori simili all'app spesso non capisco qual è quella interessata e soprattutto il numero. Quindi tap su zona vuota della home-impostazioni-icone app badge-modalità di visualizzazione scelgo il tipo "messaggio non letto", poi subito sotto c'è posso selezionare tutto ma scorrendo verso il basso vedo che mancano i 3/4 delle app installate !! Se invece seleziono "messaggio di notifica" cioè quello che non mi piace, ci sono tutte le app, con la possibilità di selezionarle tutte o solo quelle interessate.
    Come mai succede così? Vorrei avere la possibilità di avere il badge su tutte le app anche con l'altro sistema "messaggio non letto" cioè l'iconcina rossa con il numerino.
    C'è qualcosa che mi è sfuggito? E' un problema solo mio, un bug o cosa ?
    Grazie.

  12. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo qui dopo aver inutilmente googleato per un pò.
    Non mi piacciono le notifiche badge di default troppo piccole e colori simili all'app spesso non capisco qual è quella interessata e soprattutto il numero. Quindi tap su zona vuota della home-impostazioni-icone app badge-modalità di visualizzazione scelgo il tipo "messaggio non letto", poi subito sotto c'è posso selezionare tutto ma scorrendo verso il basso vedo che mancano i 3/4 delle app installate !! Se invece seleziono "messaggio di notifica" cioè quello che non mi piace, ci sono tutte le app, con la possibilità di selezionarle tutte o solo quelle interessate.
    Come mai succede così? Vorrei avere la possibilità di avere il badge su tutte le app anche con l'altro sistema "messaggio non letto" cioè l'iconcina rossa con il numerino.
    C'è qualcosa che mi è sfuggito? E' un problema solo mio, un bug o cosa ?
    Grazie.
    Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano? Anche solo controllare se la cosa si verifica anche sul vostro telefono o solo sul mio? Sarebbe già qualcosa. Grazie

  13. #149
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo qui dopo aver inutilmente googleato per un pò.
    Non mi piacciono le notifiche badge di default troppo piccole e colori simili all'app spesso non capisco qual è quella interessata e soprattutto il numero. Quindi tap su zona vuota della home-impostazioni-icone app badge-modalità di visualizzazione scelgo il tipo "messaggio non letto", poi subito sotto c'è posso selezionare tutto ma scorrendo verso il basso vedo che mancano i 3/4 delle app installate !! Se invece seleziono "messaggio di notifica" cioè quello che non mi piace, ci sono tutte le app, con la possibilità di selezionarle tutte o solo quelle interessate.
    Come mai succede così? Vorrei avere la possibilità di avere il badge su tutte le app anche con l'altro sistema "messaggio non letto" cioè l'iconcina rossa con il numerino.
    C'è qualcosa che mi è sfuggito? E' un problema solo mio, un bug o cosa ?
    Grazie.
    Ciao le soluzioni possono essere provare un tema che modifica anche il badge o usare un altro launcher.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    lukafed (17-10-18)

  15. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao le soluzioni possono essere provare un tema che modifica anche il badge o usare un altro launcher.
    Grazie. Cambiando tema non cambia nulla. Quando avrò tempo proverò a cambiare Launcher anche se questa soluzione non mi piace molto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 15 di 34 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy