CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Honor 9] Recupero file eliminati Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 9] Recupero file eliminati Info/Domande

    Buongiorno a tutti, ho un Honor 9 STF-L09 con Android 8.0.0 EMUI 8.0.0.
    Purtroppo per errore ho eliminato un file audio importante dal telefono e non ho ancora trovato il modo di recuperarlo. I programmi che finora ho scaricato o non richiedono i permessi di root ma non trovano nessun file eliminato, o li richiedono ma così facendo perderei la garanzia. Ho provato alcuni software che consentono il root temporaneo (dr. fone) ma sembra che non funzionino con questa versione di Android. Penso dipenda dal fatto che prima si debba sbloccare il bootloader ma ho letto che così facendo la memoria si cancellerebbe perdendo la possibilità di recuperarlo definitivamente. E' vero quanto ho supposto? C'è qualche altro modo (app, procedimento...) che voi sappiate per poterlo recuperare senza effettuare il root del dispositivo? Oppure il modo di ottenere un root temporaneo senza effettuare lo sblocco del bootloader? Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alman1964 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un Honor 9 STF-L09 con Android 8.0.0 EMUI 8.0.0.
    Purtroppo per errore ho eliminato un file audio importante dal telefono e non ho ancora trovato il modo di recuperarlo. I programmi che finora ho scaricato o non richiedono i permessi di root ma non trovano nessun file eliminato, o li richiedono ma così facendo perderei la garanzia. Ho provato alcuni software che consentono il root temporaneo (dr. fone) ma sembra che non funzionino con questa versione di Android. Penso dipenda dal fatto che prima si debba sbloccare il bootloader ma ho letto che così facendo la memoria si cancellerebbe perdendo la possibilità di recuperarlo definitivamente. E' vero quanto ho supposto? C'è qualche altro modo (app, procedimento...) che voi sappiate per poterlo recuperare senza effettuare il root del dispositivo? Oppure il modo di ottenere un root temporaneo senza effettuare lo sblocco del bootloader? Grazie
    Ciao ciao.. ma il file Audio era di sistema o nella sdcard?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alman1964 (08-11-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao ciao.. ma il file Audio era di sistema o nella sdcard?
    E' una registrazione di una lezione a cui tenevo ma che per mia stupida incuria non ho provveduto subito a salvare su un altro supporto. Purtroppo non ho una sdcard perchè le slot sono occupate tutte da due sim
    Quindi il file si trova nella memoria interna del telefono.

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alman1964 Visualizza il messaggio
    E' una registrazione di una lezione a cui tenevo ma che per mia stupida incuria non ho provveduto subito a salvare su un altro supporto. Purtroppo non ho una sdcard perchè le slot sono occupate tutte da due sim
    Quindi il file si trova nella memoria interna del telefono.
    Ok.. la porzione di sdcard per il salvataggio di foto/audio/video ecc é accessibile non ha bisogno di root per vederne il contenuto.. devi solo trovare il software/applicazioni giusta.. Con Dr fone da PC e collegando il device come storage a molti ha funzionato..
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-11-18 alle 15:23


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alman1964 (08-11-18)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alman1964 Visualizza il messaggio
    E' una registrazione di una lezione a cui tenevo ma che per mia stupida incuria non ho provveduto subito a salvare su un altro supporto. Purtroppo non ho una sdcard perchè le slot sono occupate tutte da due sim
    Quindi il file si trova nella memoria interna del telefono.
    Salvate sempre tutto nel cloud offerto gratuitamente dal brand. Sarà sempre a vostra disposizione qualsiasi cosa succeda.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    alman1964 (08-11-18)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ok.. la porzione di sdcard per il salvataggio di foto/audio/video ecc é accessibile non ha bisogno di root per vederne il contenuto.. devi solo trovare il software/applicazioni giusta.. Con Dr fone da PC e collegando il device come storage a molti ha funzionato..
    Purtroppo come dicevo non c'è una sdcard e il contenuto si trova nella memoria interna

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salvate sempre tutto nel cloud offerto gratuitamente dal brand. Sarà sempre a vostra disposizione qualsiasi cosa succeda.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Interessante, c'è una guida in merito su come utilizzare questo servizio dal cellulare?

  12. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alman1964 Visualizza il messaggio
    Purtroppo come dicevo non c'è una sdcard e il contenuto si trova nella memoria interna
    Non hai capito sia che tu abbia una sdcard aggiuntiva o che non l hai quella parte é sempre accessibile... root serve per accedere a cartelle specifiche di sistema.. in breve la sd interna é composta cosi

    /boot ( root)
    /system ( root)
    /data ( root )
    /storage ( NO ROOT accessibile)

    Quest'ultima é la parte di memoria usata da android per salvare foto/video/ecc.. che nel tuo caso é interna.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alman1964 (08-11-18)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Non hai capito sia che tu abbia una sdcard aggiuntiva o che non l hai quella parte é sempre accessibile... root serve per accedere a cartelle specifiche di sistema.. in breve la sd interna é composta cosi

    /boot ( root)
    /system ( root)
    /data ( root )
    /storage ( NO ROOT accessibile)

    Quest'ultima é la parte di memoria usata da android per salvare foto/video/ecc.. che nel tuo caso é interna.

    Ah ok scusami, quando hai specificato sdcard pensavo ti riferissi ad una card esterna. Quindi tu mi dici che quella zona /storage è visibile anche se il dispositivo non è rootato e questa è una buona notizia, ora devo trovare un software che mi permetta di accedere a quella porzione perchè dr fone non ci riesce e chiede sempre il root.

  15. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alman1964 Visualizza il messaggio
    Ah ok scusami, quando hai specificato sdcard pensavo ti riferissi ad una card esterna. Quindi tu mi dici che quella zona /storage è visibile anche se il dispositivo non è rootato e questa è una buona notizia, ora devo trovare un software che mi permetta di accedere a quella porzione perchè dr fone non ci riesce e chiede sempre il root.
    l app di Dr fone dice che può recuperare anche senza root.. controlla nelle impostazioni magari ha selezionato di default partizioni di sistema.. oppure come ti ho scritto prima devi installarlo si Windows e poi collegare il telefono come storage a quel punto lo vede che una chiavetta usb e dovrebbe riuscire a recuperare qualcosa.. la certezza non c'è comunque.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    alman1964 (08-11-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy