CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Honor 9] Problema Luminosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 9] Problema Luminosità

    Buongiorno,

    sono nuovo del forum e spero di non incappare in qualche violazione di regola.

    Ho il seguente problema: Honor 9 stf l09, caduto in più occasioni il verto sia anteriore che posteriore si erano letteralmente sbriciolati.

    Oggi ho provveduto alla sostituzione di entrambi i pezzi (posteriore più lcd/display anteriormente) ma riscontro una problematica con la luminosità:

    Se prima l'Honor 9 era luminosissimo, delle volte troppo, adesso è veramente poco luminoso. Ho notato che se c'è un pochino di luce (esempio in esterno di giorno) la luminosità automatica si imposta più o meno poco prima della metà, invece in una stanza completamente buia la luminosità automatica (che dovrebbe impostarsi al massimo) si imposta alla luminosità più bassa.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Igocan Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    sono nuovo del forum e spero di non incappare in qualche violazione di regola.

    Ho il seguente problema: Honor 9 stf l09, caduto in più occasioni il verto sia anteriore che posteriore si erano letteralmente sbriciolati.

    Oggi ho provveduto alla sostituzione di entrambi i pezzi (posteriore più lcd/display anteriormente) ma riscontro una problematica con la luminosità:

    Se prima l'Honor 9 era luminosissimo, delle volte troppo, adesso è veramente poco luminoso. Ho notato che se c'è un pochino di luce (esempio in esterno di giorno) la luminosità automatica si imposta più o meno poco prima della metà, invece in una stanza completamente buia la luminosità automatica (che dovrebbe impostarsi al massimo) si imposta alla luminosità più bassa.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
    Ciao ciao benvenuto... ma non ho capito bene. di solito la luminosità si comporta cosi

    Stanza buia al minimo
    Sotto solo diretto luminosità al massimo

    può essere regolato anche con via intermedie ed il tutto viene gestito dal sensore di luminosità posto frontalmente.

    Il tuo non si comporta così?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In genere se la stanza è buia lui si accende al massimo... Se c'è il sole diminuisce automaticamente la luminosità perché non occorre..

    Invece noto che da quando ho cambiato display pur essendo segnata la luminosità massima illumina veramente poco..

    Ho controllato i sensori e funzionano.. Non capisco.. Possibile dipenda dalla qualità del display smontato?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Igocan Visualizza il messaggio
    In genere se la stanza è buia lui si accende al massimo... Se c'è il sole diminuisce automaticamente la luminosità perché non occorre..

    Invece noto che da quando ho cambiato display pur essendo segnata la luminosità massima illumina veramente poco..

    Ho controllato i sensori e funzionano.. Non capisco.. Possibile dipenda dalla qualità del display smontato?
    allora il funzionamento corretto è quello decritto da me sia il mio nokia 7 che il mio S10 fanno cosi.

    al sole spara a manetta altrimenti non vedi nulla nulla a display mentre in stanza buia va al minimo perché è sufficiente per vedere il display.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ma l'automatico non funziona bene. In questo momento sono al buio metto l'automatico e scende al minimo ma talmente al minimo da non riuscire nemmeno a leggere il display per quanto è buio.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Igocan Visualizza il messaggio
    Ok ma l'automatico non funziona bene. In questo momento sono al buio metto l'automatico e scende al minimo ma talmente al minimo da non riuscire nemmeno a leggere il display per quanto è buio.
    e allora c'è qualcosa che non va nella taratura del sensore o nel montaggio dello stesso.. non è che è coperto o montato al contrario...?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il problema può essere la luminosità adattiva che è tarata sul vecchio display, probabilmente devi ritararlo manualmente nelle varie condizioni e tornerà a funzionare come si deve

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Il problema può essere la luminosità adattiva che è tarata sul vecchio display, probabilmente devi ritararlo manualmente nelle varie condizioni e tornerà a funzionare come si deve

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
    Potrebbe essere, però mi sembra eccessivo. Va bene che la luminosità adattiva sia "incasinata", ma buio al sole e sparato al massimo al buio.... In ogni caso @Igocan, se nel tuo device c'è vai nelle impostazioni, applicazioni e cerca Device Health Services, resetta tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Da possessore di Honor 9 (STF-L09 EMUI 9.1), non riscontro questo problema (lo schermo non è stato sostituito ed è originale per fortuna).
    Probabilmente il display ha problemi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere, però mi sembra eccessivo. Va bene che la luminosità adattiva sia "incasinata", ma buio al sole e sparato al massimo al buio.... In ogni caso @Igocan, se nel tuo device c'è vai nelle impostazioni, applicazioni e cerca Device Health Services, resetta tutto.
    Credo non ci sia..però se non ho visto male si può installare da Google Play. Provo così ma non sono molto speranzoso. Anche perchè in questi giorni ho notato un'ulteriore cosa: tra il display montato e la scocca c'è un piccolo spazio dove si nota sotto il display che è luminosissimo, quindi per me è lcd montato che ha qualche problema mi verrebbe da dire.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy