CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Honor 9] App Wifi file transfer pro info/discussione/Configurazioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Honor 9] App Wifi file transfer pro info/discussione/Configurazioni.

    Ciao, ho un Huawei Honor 9 e vorrei sapere se è possibile scegliere una cartella per il download delle foto. Sto usando "Wifi file transfer pro" per trasferire i file dal PC fisso allo smartphone ma ho notato che lo smartphone deposita le foto fatte in "Cartella Corrente: /storage/0CA1-A2C2/DCIM/Camera/ " e in questa cartella non è possibile trasferire o fare l'upnload di nessun file perhè in "Wifi fine transfer pro" è tutto disattivato. Io non so se questo percorso è per default e l'ho cambiato io stesso involontariamente. Sta di fatto che non è possibile usare "Wifi fine transfer pro" con quella cartella. Invece se scelgo questa cartella "Cartella Corrente: /storage/emulated/0/DCIM/Camera/ ", con Wifi file transfer pro" posso gestire tutto. Ma non so come si fa a cambiare la cartella e non so se quella ingestibile sia per default. Grazie per i vistri consigli.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un Huawei Honor 9 e vorrei sapere se è possibile scegliere una cartella per il download delle foto. Sto usando "Wifi file transfer pro" per trasferire i file dal PC fisso allo smartphone ma ho notato che lo smartphone deposita le foto fatte in "Cartella Corrente: /storage/0CA1-A2C2/DCIM/Camera/ " e in questa cartella non è possibile trasferire o fare l'upnload di nessun file perhè in "Wifi fine transfer pro" è tutto disattivato. Io non so se questo percorso è per default e l'ho cambiato io stesso involontariamente. Sta di fatto che non è possibile usare "Wifi fine transfer pro" con quella cartella. Invece se scelgo questa cartella "Cartella Corrente: /storage/emulated/0/DCIM/Camera/ ", con Wifi file transfer pro" posso gestire tutto. Ma non so come si fa a cambiare la cartella e non so se quella ingestibile sia per default. Grazie per i vistri consigli.
    Ciao! Onestamente non ho mai usato quel programma ma solo trasferimeti a cavo. Ho sempre messo le foto dentro DCIM (in esplora risorse del PC) ed il telefono le ha riconosciute automaticamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un Huawei Honor 9 e vorrei sapere se è possibile scegliere una cartella per il download delle foto. Sto usando "Wifi file transfer pro" per trasferire i file dal PC fisso allo smartphone ma ho notato che lo smartphone deposita le foto fatte in "Cartella Corrente: /storage/0CA1-A2C2/DCIM/Camera/ " e in questa cartella non è possibile trasferire o fare l'upnload di nessun file perhè in "Wifi fine transfer pro" è tutto disattivato. Io non so se questo percorso è per default e l'ho cambiato io stesso involontariamente. Sta di fatto che non è possibile usare "Wifi fine transfer pro" con quella cartella. Invece se scelgo questa cartella "Cartella Corrente: /storage/emulated/0/DCIM/Camera/ ", con Wifi file transfer pro" posso gestire tutto. Ma non so come si fa a cambiare la cartella e non so se quella ingestibile sia per default. Grazie per i vistri consigli.
    Ciao di solito l app stock non permette il cambio della cartella considerando anche la sincronizzazione con l'account Google (se attiva)

    Altre app dal play store permettono il cambio del percorso di salvataggio dipende da cosa si cerca.

    Comunque da quello che scrivi i percorsi sono identici e dal Play Store l'app è dal 2013 che non viene aggiornata... potrebbe anche non essere del tutto compatibile.




    Rinominata ed indicizzata discussione


    Ultima modifica di Vobiscum; 24-12-19 alle 11:50


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Huawei da EMUI 8.1 ha introdotto un servizio di condivisione che si chiama Huawei Share.
    Per accedervi da pc a dispositivo basta seguire semplici passaggi.

    1. Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità > abilitare col segno di spunta Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS

    2. Attendere la configurazione e riavviare il pc.

    3. Aprire l'app Impostazioni e cercare Share (si trova in Connessione dispositivo)

    4. Entrare in Huawei Share

    5. Attivare Huawei Share e Condivisione Computer.

    6. In Nome mostrato sui computer comparirà il nome del dispositivo così come verrà visto dal pc

    7. In Verifica sui computer si può modificare il Nome Utente e Password o utilizzare quelli preposti.

    8. Una volta che tutto è pronto, è necessario che pc e dispositivo siano connessi alla stessa rete wireless.

    9. Sul pc aprire Questo pc > in basso nel pannellino di sinistra portarsi in Rete > selezionare il nome del dispositivo (per esempio HONOR9-XX) > Immettere Nome Utente e Password visti al punto 7 > Connettersi

    Fatto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Huawei da EMUI 8.1 ha introdotto un servizio di condivisione che si chiama Huawei Share.
    Per accedervi da pc a dispositivo basta seguire semplici passaggi.

    1. Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità > abilitare col segno di spunta Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS

    2. Attendere la configurazione e riavviare il pc.

    3. Aprire l'app Impostazioni e cercare Share (si trova in Connessione dispositivo)

    4. Entrare in Huawei Share

    5. Attivare Huawei Share e Condivisione Computer.

    6. In Nome mostrato sui computer comparirà il nome del dispositivo così come verrà visto dal pc

    7. In Verifica sui computer si può modificare il Nome Utente e Password o utilizzare quelli preposti.

    8. Una volta che tutto è pronto, è necessario che pc e dispositivo siano connessi alla stessa rete wireless.

    9. Sul pc aprire Questo pc > in basso nel pannellino di sinistra portarsi in Rete > selezionare il nome del dispositivo (per esempio HONOR9-XX) > Immettere Nome Utente e Password visti al punto 7 > Connettersi

    Fatto.
    Purtroppo mi sono perso perchp i miei steps non corrispoondono ai tuoi. Per altro il upporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS era già abilitato, quindo sono andato alla opzione successiva, ho aperto Impostazioni App e da lì non sono più andato avanti perchè non ho "Connessione dispositivo", etc.
    Non voglio rubare la tua dosponibilità, Ti ringrazio ugualmente, anche se vorrei capire perchè usando "Wifi file transfer pro", non riesco a fare l'upnload delle foto (solo il download) e non posso neppure cncellarle perchè ho tutto disabilitato. Eppure una volta era tutto abilitato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Comunque da quello che scrivi i percorsi sono identici]
    Si i percorsi sembrano uguali ma non è così, controlla meglio. E' un altro percorso. Guarda le 2 pic. Nella prima a dx è tutto disabilitato, mentre nella seconda è possibile fare l'upnload delle foto.

    https://www.dropbox.com/s/quxavio06h...uawei.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/tpkxbfw1af...i%202.JPG?dl=0
    Ultima modifica di FoxAdriano; 24-12-19 alle 16:34

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Si i percorsi sembrano uguali ma non è così, controlla meglio. E' un altro percorso. Guarda le 2 pic. Nella prima a dx è tutto disabilitato, mentre nella seconda è possibile fare l'upnload delle foto.

    https://www.dropbox.com/s/quxavio06h...uawei.JPG?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/tpkxbfw1af...i%202.JPG?dl=0
    Possiedo un Honor 9 anche io, ecco perchè ho risposto.
    Una volta connesso dispositivo e pc, ti mostra l'intero dispositivo al suo interno.
    Non so cosa sbagli, magari in Impostazioni prova dalla barra di ricerca a cercare Share.

    EDIT: Il programma che stai utilizzando, WiFi File Transfer PRO è abbastanza vecchiotto e senza più supporto (scaduto nel 2013).
    Ultima modifica di JuJu75; 24-12-19 alle 17:39

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (24-12-19)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    EDIT: Il programma che stai utilizzando, WiFi File Transfer PRO è abbastanza vecchiotto e senza più supporto (scaduto nel 2013).
    Ne esiste uno molto simile ma più moderno? Grazie

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
    Ne esiste uno molto simile ma più moderno? Grazie
    Questa app https://play.google.com/store/apps/d...Explorer&hl=it
    In versione free permette di fare l'upload da pc a smartphone solo di 5o file.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questa app https://play.google.com/store/apps/d...Explorer&hl=it
    In versione free permette di fare l'upload da pc a smartphone solo di 5o file.
    Intendi 50 files? E se ne ho 100 che succede? Devo aspettare il giorno successivo?Tu lo stai usando?
    Ho notato che Wifi File Transfer Pro vede la cartella della SD esterna dove ci sono i files jpeg ma non ha i scomandi abilitati.
    Vorrei anche fare un'altra domanda se non scoccio troppo.

    EDIT: Ho installato Wifi File Explorer e devo dire che mi piace, Finalmente vedo in quella cartella dove ci sono tutte le foto, ed esiste la possibilità di fare l'upload. Ma è incredibile, non ci riesco. Infatti quando faccio l'upload di un file (foto jpeg), il programma lavora bene per 2-3 secondi e sembra che il file venga copiato in quella cartella, ma non è così perchè quando vado a cercarlo, quel file non esiste. In altre parole non è stato copiato. Perchè?
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 28-12-19 alle 00:52

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy