CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Guida root htc desire 310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di electrician


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root e garanzia

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e del sistema Android,
    ho un HTC Desire 310 in garanzia ancora per un anno, desideravo effettuare il root del terminale e vorrei trovare la guida adatta ed inoltre sapere se poi e possibile ritornare indietro in caso di riparazioni in garanzia.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Ho in HTC Desire 3 e vorrei installare Android Kitkat 4.4.2. Il problema è che prima devo fare il root ma a quanto ho letto non è possibile farlo senza installare i driver adb corretti altrimenti il tel non viene visto. Ora io ho provato ad installarli ma nelle periferiche ma compare sempre una periferica periferica android generica e non c'è verso di fargli aggiornare i driver. Qualche anima pia può aiutarmi nella procedura per favore. Il mio sistema è Windows 7 x64
    Ultima modifica di slycarter; 02-03-15 alle 16:49

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Cool

    Ciao a tutti, faccio questa piccola guida su come io ho rootato il mio desire 310 (single sim nel mio caso ma non cambia per il dual sim). Allora innanzitutto andate su impostazioni e premete su numero build finchè non diventerete sviluppatori. Entrate in opzioni sviluppatore e abilitate il debug usb. Per conneterlo al pc ci servono i driver adb (cercate su google:
    https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html e troverete la mini-guida di queato forum che fa per voi). Fatto ciò, scaricate root genius. All'avvio del programma dovrebbe riconoscere il dispositivo. Premete sul pulsante root e attendete. Quando il programma vi avrà confermato il successo dell'operazione avrete rootato e installato sul dispositivo l'app kinguser. Per sostituirla con supersu dovrete scaricare dal play store supersu, dargli i permessi di amministratore e aggiornare i su binary con il metodo normale. Scaricate rootappdelete e selezionate il metodo di utilizzo pro, dategli i permessi di amministratore, trovate e disinstallate kinguser con il metodo #1 e #2. Riavviate. Se supersu vi notifica di aggiornare ancora i su binary entrate e aggiornate nuovamente con il metodo normale. Riavviate il dispositivo e finalmente avrete rootato il vostro smartphone e installato supersu

    Per rootare il dispositivo io ho guardato tempo fa su xda da cui ho quindi preso per fare la guida.

    Come si può leggere in questo post sia per il single sim che per il dual sim si può ora installare la cwm e una custom rom.
    https://www.androidiani.com/forum/ht...ettamente.html

    Se vi è stato utile e spero di si, lasciate un thanks
    Ultima modifica di simociao; 16-11-15 alle 00:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato simociao per il post:

    max60 (05-05-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il momento non ci sono custom rom installabili su questo dispositivo, avrai visto un fake fra i tanti che esistono. Comunque guarda la guida che ho fatto per rootare il dispositivo se ti interessa per i driver adb e per rootarlo.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche se è un post vecchio rispondo nel caso potesse venire utile a qualcuno.
    Si, una volta fatto il root è possibile tornare indietro in modo da poterlo mantenere in garanzia. Basterà riportarlo con rom,kernel ecc. stock nel caso se ne abbiano flashati di custom che comunque ancora non esistono per questo telefono, rimuovere eventuali ulteriori modifiche e fare l'unroot del dispositivo.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di electrician


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simociao Visualizza il messaggio
    Anche se è un post vecchio rispondo nel caso potesse venire utile a qualcuno.
    Si, una volta fatto il root è possibile tornare indietro in modo da poterlo mantenere in garanzia. Basterà riportarlo con rom,kernel ecc. stock nel caso se ne abbiano flashati di custom che comunque ancora non esistono per questo telefono, rimuovere eventuali ulteriori modifiche e fare l'unroot del dispositivo.
    Grazie, già l'ho fatto comunque, quindi non ci sono custom rom per questo terminale?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtoppo ancora no ma si sta diffondendo la rom stock quindi é possibile che prima o poi qualcuno ci lavori sopra e speriamo

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la nubbiaggine ma ho da pochissimo il 310, facendo il root del dispositivo quali vantaggi avrei rispetto a prima ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy