CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[CWM] Come installare CWM su HTC Desire 310 correttamente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Cool

    [CWM] Come installare CWM su HTC Desire 310 correttamente!

    Salve a tutti ragazzi,
    molto tempo fa (circa un anno) scrissi una discussione qui con il titolo "Dov'è il modding?". Ovviamente nessuna risposta, poichè gli sviluppatori non si sono interessati di questo HTC MediaTek visto che dava problemi con la classica CWM costruita con MtkDroidTools . MA....

    ...fortunatamente i russi di 4pda hanno trovato un metodo per installare correttamente la CWM sul nostro device correttamente e soprattutto SENZA BOOTLOOP, cosa molto comune per chi installava la CWM col metodo classico.

    Premetto che ciò che scrivo è frutto di miliardi di traduttori online di russo (di cui nemmeno uno che mi ridasse una frase sensata

    Requisiti:


    In pratica la procedura è la seguente: Noi tenteremo di installare un aggiornamento OTA sul nostro già aggiornato HTC. Quando entreremo nella recovery originale e faremo "apply update from sdcard" e sceglieremo la nostra OTA, di conseguenza ci restituirà un'errore e ci farà scegliere se riavviare o installare un'altro OTA.

    Fin qui nulla di strano, ma in realtà si è fatto il grosso del lavoro...Perchè?
    Semplice, la furba HTC nella fase di boot, ha inserito delle funzioni diciamo "protettive" per le varie parti del cellulare, come la recovery stessa. Ciò significa che se questa funzione è attiva, il nostro smartphone si accorge quando viene cambiata la recovery e ci blocca in BootLoop (probabilmente effettuando CheckSum o altro...)MA....

    ...quando invece viene effettuato un'aggiornamento OTA, questa funzione DEVE essere disabilitata, visto che si andranno ad aggiornare alcune partizioni del cellulare. QUINDI quando ci viene restituito l'errore, le funzioni "protettive" sono comunque state disabilitate e, visto che l'aggiornamento OTA non è finito, non sono state riabilitate, permettendoci di installare la CWM!

    ERGO...

    1. Posizionate sulla Scheda Esterna i file recovery e update.zip scaricati prima
    2. Riavviate in Recovery (Volume SU + Power a telefono spento)
    3. Selezionate la voce "apply update from sdcard"
    4. Selezionate il file update.zip precedentemente messo
    5. Esso vi restituità un'errore. Vi farà scegliere tra "reboot device now" o simile, e "apply sdcard:update.zip"....selezionate il Riavvio (Reboot)
    6. Dopo aver avviato il cellulare, procedete nell'installare la recovery con qualsiasi metodo voi vogliate( io ho fatto tramite Rashr ed è andato a buon fine
    7. ET VOILA! Riavviate in Recovery( Volume Su + Power) e vi ritroverete in CWM


    Nota Bene: ho effettuato questa procedura per l'HTC Desire 310 ad 1 SIM. Chi ha la versione Dual, può provare, ma dovrebbe usare un'altra recovery (potete farvela con MTKDroidTools, ci sono millemila tutorial su Internet)

    AH Dimenticavo, dallo stesso forum (4pda) ho preso alcune ROM, tra cui la "Galaxy S5 Mod", Miui, LeWa, Xperia-C e altre ancora. Erano tutte per Dual Sim, ma le ho convertite per il mio UniSim e funzionano alla grande. Se volete, chiedete e le uppo

    EDIT:
    Questa è la ROM di cui parlo nel post #3

    Galaxy S5 ROM per HTC Desire 310 Dual Sim (originale 4pda) : Download
    Galaxy S5 ROM per HTC Desire 310 Single Sim (portata da me) : Download
    Ultima modifica di Ottavio97; 08-08-15 alle 16:23 - Motivo: Aggiunte ROM

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Ottavio97 per il post:

    atbmusic (09-08-15),Pabloasso (13-12-15),simociao (07-08-15),toomadcat (07-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mitico , avevo trovato anche io in internet come installare la cwm per il single sim ma si faceva sempre riferimento a specifici build e non mi fidavo a installarla. Tu come numero build hai 1.00.401.14? Oltre a questo ho visto su 4pda che la rom maggiormente consigliata è la Galaxy S5 Mod, potresti caricarla ed eventualmente segnalarmi se ha qualche bug particolarmente fastidioso oppure se ha alcune cose che non funzionano? Grazie mille
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con grande piacere ti informo che la build non conta assolutamente nulla. Fai conto che io ho seguito il procedimento con l'ultima, la 1.01.(non ricordo rofl ).

    Per quanto riguarda la rom, se riesco a trovare tempo utile la uppo. E' quella che attualmente uso.

    Contro:
    - Ogni tanto fa un soft reboot (riavvio framewrok), ma nulla di che 5 secondi contati.

    Pro:
    - Velocità assurda, Boost fantastico persino nei giochi. GTA San Andreas è una scheggia con i dettagli al massimo, cosa che con la stock potevo sognare
    - Ora la sdcard principale è quella esterna, lasciando quella interna( condivisa con la memoria applicazioni, la famosa /data/media/0 ) come secondaria.
    - Spazio per installare le app 1.7 GB!
    - Se non fosse per l'hardware, il sistema è pari a quello dell'S5 sul serio, non il solito clone col launcher cambiato
    - Ah vabbe ovvio, c'è la lingua italiana
    - Tanto altro che ora non menziono poichè è tardi ;D

    Comunque non appena le uppo, le trovi nel primo post, lo editerò con i link

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ottavio97 per il post:

    simociao (08-08-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, come hai sbloccato il bootloader? Premetto di essere un novizio

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato a installare la cwm seguendo questa guida che ho ritrovato anche su xda ma quando seleziono "apply update from sdcard" e seleziono il file update.zip non mi ritorna alcun errore. La stock recovery installa l'aggiornamento e poi mi dice che si è concluso con successo anche reinstallandolo più volte... Ora ho un problema con il root perchè supersu mi dice: "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può essere installato. Questo è un problema".
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    Smartphone
    OnePlus 8T 12/256GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non funziona, ho messo la cartella update.zip nella sim card, provo ad eseguire ma alla fine mi dice "installation aborted".

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Installando lo zip è corretto che dia un'errore e a quel punto dovrebbe farti scegliere tra "reboot device now" o simile e "apply sdcard:update.zip" e selezioni il Riavvio (Reboot)
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    Smartphone
    OnePlus 8T 12/256GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simociao Visualizza il messaggio
    Installando lo zip è corretto che dia un'errore e a quel punto dovrebbe farti scegliere tra "reboot device now" o simile e "apply sdcard:update.zip" e selezioni il Riavvio (Reboot)
    Ma il file update.zip bisogna flasharlo con la recovery originale o quella modificata? a me da installation aborted in entrambe senza risultati, invece se provo a flashare direttamente la rom va in bootlop, ci rinuncio è tutto il pomeriggio che provo.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Trammite recovery stock flashi update.zip poi riavvii e flashi la cwm con flashify o con l'app che vuoi e così avrai la cwm. Update.zip serve in pratica per poter installare la cwm al riavvio. Quindi se hai già la cwm sei apposto quel file non ti serve più
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad installare la rom e ti va in bootloop... Come hai fatto a ripristinare a quella stock? Avevi fatto un backup della stock rom trammite cwm e lo hai ripristinato o hai usato MtkDroidTools per il backup e poi SP-FlashTool per il ripristino?
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy