CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema. Virus nel file system e nel ripristino.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema. Virus nel file system e nel ripristino.

    Ciao a tutti.

    Praticamente ho questo terminale (htc desire 310 ndr) che ha un problema, mi spiego; Ha iniziato a dare problemi terminando senza motivo alcune app tra cui FB, Wapp, browser. Ho quindi provato a disinstallare le varie app e reinstallarle, ho provato ad installare varie app con tool di manutenzione ma nulla di risolto. Così ho optato per il ripristino, ma qui viene il bello, in quanto appena ripristinato il terminale, in un continuo e disperato tentativo di avviare htc sense; crasha, dando relativo errore in loop, (menù a tendina funzionante, impostazioni funzionanti. Alcune app che sfruttano sense crashano senza motivo apparente) ho quindi provato ad installare "CMsec." trova alcuni malware li elimina ma il problema persiste, così ho riprovato a fare un altro hard reset, ma con mia sorpresa, i virus ritornano a dare gli stessi problemi.
    Non so cosa fare, l'unica opzione che mi manca è quella del root e rimpiazzare la room con un altra non intaccata dal virus.

    Grazie dell'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Molto strano... Non fidarti in modo assoluto dei risultati di CMsecurity, prova con altri antivirus o antimalware se vuoi essere più sicuro. Per esempio potresti provare con MalwareBytes Antimalware e Avast. Comunque se come mi sembra di intuire non hai il root, è praticamente impossibile che un virus entri nel tuo telefono e non si elimini con un reset in quanto non può andare a scrivere in system senza permessi di root e quindi con un reset dovrebbe eliminarsi. Il fatto che le app crashino potrebbe esser dovuto da qualcos'altro. Se non hai i permessi di root e anche dopo il reset da problemi se il telefono è ancora in garanzia io glie lo porterei senza perder tempo in root e flash di rom. Potrebbe essere un problema hardware come la memoria interna parzialmente danneggiata.
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy