CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dubbio su aggiornamento Desire 816 dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio su aggiornamento Desire 816 dual sim

    Ciao a tutti, ho un Desire 816 dual sim, l'ho comprato con android 4.4 e ora mi notifica la presenza dell'aggiornamento alla 5.0.
    Alcuni mi consigliano di farlo, altri però, visto che lo uso come telefono di lavoro, mi suggeriscono di restare con la 4.4 chè più stabile, che la 5.0 è ancora acerba e per questo modello non verrà rilasciata la 5.1 che corregge diversi problemi della prima versione. Sapete se riceverà ulteriori aggiornamenti? Voi cosa mi suggerite? Nel caso aggiornassi è possibile poi in qualche modo tornare indietro alla 4.4?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi, ieri sera comunque per una svista invece di posticipare ho aggiornato, versione 5.0.2
    Per chi ha questo telefono nel complesso per adesso consiglio di aggiornare. Riporto quello che ho notato io per adesso:
    - utilizzo ram piu o meno invariato
    - la gestione delle notifiche è cambiata, mi sembra di vedere qualche opzione in piu, la tendina è graficamente cambiata, finalmente si può abbassare e si possono usare le funzioni rapide anche a schermo bloccato, anche con segno, dopo aver premuto il pulsante di accensione.
    - il led di notifica ora funziona correttamente, ovvero non si spegne dopo dieci minuti dalla notifica ma rimane acceso fino a che non si legge la notifica (ho testato solo con sms, non so ancora se è uguale anche per chiamate e altro)
    - ora è presente un file manager di default, che permette di sfruttare la funzione usb host. prima con la 4.4 non c'era
    - cambiamenti all'interfaccia della fotocamera

    Se qualcuno che ha questo modello ha qualche domanda specifica a cui posos rispondere sono a disposizione...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte ragazzi, ieri sera comunque per una svista invece di posticipare ho aggiornato, versione 5.0.2
    Per chi ha questo telefono nel complesso per adesso consiglio di aggiornare. Riporto quello che ho notato io per adesso:
    - utilizzo ram piu o meno invariato
    - la gestione delle notifiche è cambiata, mi sembra di vedere qualche opzione in piu, la tendina è graficamente cambiata, finalmente si può abbassare e si possono usare le funzioni rapide anche a schermo bloccato, anche con segno, dopo aver premuto il pulsante di accensione.
    - il led di notifica ora funziona correttamente, ovvero non si spegne dopo dieci minuti dalla notifica ma rimane acceso fino a che non si legge la notifica (ho testato solo con sms, non so ancora se è uguale anche per chiamate e altro)
    - ora è presente un file manager di default, che permette di sfruttare la funzione usb host. prima con la 4.4 non c'era
    - cambiamenti all'interfaccia della fotocamera

    Se qualcuno che ha questo modello ha qualche domanda specifica a cui posos rispondere sono a disposizione...
    ciao,visto che lo usi x lavoro,volevo chiederti alcune cose, dato che sono fortrmente interessato all acquisto di questo cellulare.A) la batteria come si conporta con due sim? si fanno le 24 ore? quante ore di schermo acceso?B) è fluido nell uso quotidiano come quasi tutti gli htc?C) l'audio in capsula è potente? Crazie fin da ora x lea eventuale risposta, poiche queste informazioni sono x me molto importanti da motivare o scoraggiare il suo acquisto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti rispondo per punti (quello che scrivo è comunque basato sulla mia esperienza per quanto cerchi di essere oggettivo)
    A) non ho misurato la differenza, sicuramente la durata della batteria è leggermente inferiore in dual sim rispetto a una sola inserita, ma almeno per l'uso che ne faccio io non a tal punto da notarlo visibilmente. Lo uso in dual sim una settimana al mese per cui mi sarei accorto se fosse notevolmente inferiore. C'è da dire però che il gestore per le due sim è il medesimo, ed è uno dei gestori italiani col segnale maggiore e piu stabile. Da considerare anche la condizione di utlizzo (se per lavoro si è stanziali in ufficio/ci si muove) e la modalità di utilizzo (ore di chiamata/smanettamenti vari). A me anche in dual sim dura anche piu di due giorni pieni a volte, ma non viene stressato: chiamate al giorno in media dai 10 min ad un'ora dipende dalla giornata, due caselle mail controllate da app client dedicata e check impostato ogni quarto d'ora solo in orario fuori ufficio. Leggo e rispondo a mail, non sono installate molte applicazioni in piu oltre a quelle preinstallate e aziendali, solo un paio di browser e un gestore di podcast, quindi no fb, twit insta whatsapp etc. Poco schermo acceso nel complesso.
    B) il terminale mi sembra molto fluido, non mi si è mai bloccato. Anche se non sono un grande fan di Android e ho avuto solo Samsung prima di questo HTC, ho potuto dare un'occhio anche a LG e Sony di amici e mi sento di dire che tra questi quattro produttori HTC con Sense è la migliore interpretazione di Android. Non ho mai provato però terminali con Android liscio come i Nexus.
    C) L'audio in capsula lo sento bene, mi ha fatto una buona impressione. Nel complesso lo promuovo perchè lo sento un pò piu definito e arioso rispetto al Samsung che avevo prima e che uso come paragone. Come volume non lo metto mai al massimo in capsula, non è necessario tranne che in esterno in ambienti particolarmente rumorosi. Uso a volte le cuffie auricolari durante le telefonate per avere le mani libere al pc ma quelle in dotazione sono un granchè, appena sufficienti in chiamata, pessime per la musica. Meglio acquistarne un paio di buone.

    Aggiungo che purtroppo dopo l'aggiornamento a Lollipop rimane molto poco degli 8GB e la cosa mi sembra strana dato che ho solo 300MB di foto, 900MB di musica che tra l'altro era preinstallata e non ne ho aggiunta e 2GB di dati applicazioni. Nelle impostazioni mi indica 4GB di "Altro".
    Proverei a fare un reset ma i tempi per ripristinare la completa operatività per ora mi trattengono.


    P.S. Nei forum se la risposta è relativa al post subito sopra è buona norma non citare completamente il post, specie se lungo, perchè ridonda inutilmente, se è relativa a qualche post piu su allora è necessaria...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy