CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

No Frills CPU e gps non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] No Frills CPU e gps non funzionante

    Ciao a tutti,

    ho installato la nameless C e overcloccato la cpu a 767MHz, operazione rapida e indolore. Nell'ultima versione della nameless c'è anche il no frills cpu, utile programmino sviluppato da un italiano per settare il range di frequenze dove la cpu del tel può lavorare. Non avevo riferimenti precedenti sulla frequenza minima a cui lavorava il tel quando aveva la rom stock, così ho provato subito ad utilizzare 320MHz. Dal test che si può eseguire (ultimi 5 secs di uso del tel) ho visto che il tel passava la stragrande maggioranza del tempo alla frequenza minima (quindi con un bel risparmio di batteria). Tutto sembrava funzionare, ho provato ad abbassare ancora a 245MHz. Anche stavolta il tel sembra funzionare bene, lo uso ormai da 15 giorni senza problemi. Solo ieri ho provato a correre utilizzando lo sports tracker, e il gps questa volta mi ha dato degli strani problemi: invece di avere la solita traccia in corrispondenza del percorso fatto, ho trovato delle linee dritte che congiungevano alcuni punti del percorso. Mi è parso subito evidente che il gps non ha funzionato correttamente, ma probabilmente quando prendeva il segnale marcava il punto sul tel..
    Ho pensato subito che il problema fosse la cpu, troppo lenta per reggere il lavoro del gps e quelle poche volte che si "svegliava" il tel (per dialogare con la rete, ecc., non lascio il traffico dati inserito) si riprendeva e segnava qualcosa.
    Voi come usate questo programma?
    Ultima modifica di Fank; 28-03-13 alle 16:14 - Motivo: ho risolto il problema

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ancora una volta mi rispondo da solo: con la nameless 7.3b4 (ma non credo che possa essere cambiato qualcosa dalla precedente) e l'overclock a 806MHz, ho impostato il no.frills cpu con un range di 806/480MHz, governor ho "interactive" e come io scheduler "bfq" e il gps non mi ha più dato problemi. Proverò a tenere una velocità inferiore, penso possa funzionare.
    Il gentilissimo Luca Santarelli, il creatore del programma, ha risposto alle mie emails spiegandomi come lavora il programma e informandomi sui test che ha fatto lui.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy