CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

aiuto sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    aiuto sensore di prossimità

    Salve vengo subito al problema, da qualche settimana il sensore di prossimità non funziona più non posso ricalibrarlo in quanto non riconosce più niente ho provato con 2 applicazioni, Android sensor box e proxymit ricalibrator, nel primo per verificare il funzionamento del sensore ce una piantina che cresce nel momento in cui si allontana il dito dal sensore ma a me rimane piccola perché non riconosce alcun movimento, stessa cosa per la seconda app che non se ne accorge che il sensore è coperto per ricalibrare la distanza massima e minima. Premetto che non ho mai smanettato con il cell non saprei neanche come fare per cambiare la rom o roba simile ho fatto solo tanto tempo fa un aggiornamento che mi chiese stesso il cell di fare e poi basta.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di portarlo in assistenza, è l' unico modo per venirne fuori
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se facessi un ripristino dati di fabbrica?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da richHD Visualizza il messaggio
    E se facessi un ripristino dati di fabbrica?
    Puoi provare, ma non penso dipenda da quello però tentar non nuoce
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi avesse problemi con il sensore, io ho risolto aprendo il DHD e pulendolo. Se avete un pò di manualità non ci mettete più di dieci minuti, e vi risparmiate i soldi dell'assistenza (che di certo non si limita a dare una pulita...)
    La quantità di sporco che si forma sopra al sensore forma un tappo che gli impedisce di sentire ;-)
    Basta un pennellino semi rigido e il problema è risolto. Ora è tornato reattivo come da nuovo.

    La ricalibrazione può risolvere temporaneamente, perchè forza il sensore al massimo per sentire attraverso la polvere, ma non è la soluzione migliore.

    Mauri
    __________________
    T-Mobile G1 White (rooted)
    Firmware: SuperD 1.10.1 Black (RamHack)
    Recovery: Amon_RA-dream-v1.6.2
    SPL: DangerSPL (Haykuro) 1.33.2005
    Radio: 2.22.19.26I
    Micro SD (classe 6) 4GB, (divisa in 3 partizioni: fat32,ext3 e linux-swap) e quindi autoAppsToSD
    __________________
    HTC Desire HD originale
    __________________
    HTC Desire Z originale

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao! eccomi qui anche io con problemi al sensore....se uso la applicazione android sensor box il sensore proprio nn mi rileva nemmeno se mi metto attaccato al display. se vado nelle opzioni lo rileva e mi dice nome isl29028 proximity sensor intersil corporation version 1 power 0.5 max range 9.0 resolution 9.0
    se uso il proximity recalibrator non ottengo nessun risultato :-(
    ho provato con il full wipe ma nulla...ho cambiato rom e nulla (jellybean e sabsa prime)
    la garanzia è scaduta....
    quindi vorrei provare a smontarlo e pulirlo...potresti dirmi cortesemente come dovrei fare...e dove dovrei agire?
    grazie!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    ciao! eccomi qui anche io con problemi al sensore....se uso la applicazione android sensor box il sensore proprio nn mi rileva nemmeno se mi metto attaccato al display. se vado nelle opzioni lo rileva e mi dice nome isl29028 proximity sensor intersil corporation version 1 power 0.5 max range 9.0 resolution 9.0
    se uso il proximity recalibrator non ottengo nessun risultato :-(
    ho provato con il full wipe ma nulla...ho cambiato rom e nulla (jellybean e sabsa prime)
    la garanzia è scaduta....
    quindi vorrei provare a smontarlo e pulirlo...potresti dirmi cortesemente come dovrei fare...e dove dovrei agire?
    grazie!
    Non è difficile, basta che tu abbia un minimo di manualità.
    Segui questo video HTC Desire HD Disassembly Video - YouTube così sai perfettamente cosa fare. Ti serve in realtà un cacciavite Torx nr.5 e qualcosa per smontare la cover del flash.
    Quando hai tolto le viti, levi l'adesivo posto sull'ingresso dello slot della batteria, sfili la schedina con i micro del volume (approfitta per pulirli con uno spray per contatti), e la cover di alluminio viene via. Il telefono rimane compatto, lo puoi maneggiare comodamente. Usa un pennellino un pò rigido per togliere lo strato di polvere unta che si è formato sul sensore e intorno alla zona dell'altoparlante. Poi richiudi.
    La cover del flash si apre partendo dal lato dx. Devi premere con quell'attrezzo verso l'alto in modo da creare una fessura, poi lo alzi con anche con un cacciavite a taglio.
    Quando lo devi rimontare inizi dal lato sx, poi inserisci le piccole linguette sopra e sotto, ed alla fine chiudi la parte dx aiutandoti sempre con piccolo cacciavite per i due gancetti che altrimenti si puntano. Quando ti ci trovi capisci cosa intendo.
    Niente di difficile, basta un pò di attenzione. Tieni presente che le plastiche fredde sono più rigide e tendono a rompersi più facilmente.

    Ciao

    Mauri
    __________________
    T-Mobile G1 White (rooted)
    Firmware: SuperD 1.10.1 Black (RamHack)
    Recovery: Amon_RA-dream-v1.6.2
    SPL: DangerSPL (Haykuro) 1.33.2005
    Radio: 2.22.19.26I
    Micro SD (classe 6) 4GB, (divisa in 3 partizioni: fat32,ext3 e linux-swap) e quindi autoAppsToSD
    __________________
    HTC Desire HD originale
    __________________
    HTC Desire Z originale

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    cerca su XDA proximity recalibrator , è fatto proprio per il nostro DHD e ti permette di ricalibrare il sensore ,perchè alcuni avevano dei problemi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    se uso il proximity recalibrator non ottengo nessun risultato :-(
    Quote Originariamente inviato da fabriziobonanno69 Visualizza il messaggio
    cerca su XDA proximity recalibrator , è fatto proprio per il nostro DHD e ti permette di ricalibrare il sensore ,perchè alcuni avevano dei problemi
    Forse non hai letto bene il 3d...
    In ogni caso prima di ricalibrare un sensore, è meglio pulirlo, IMHO.

    Mauri
    __________________
    T-Mobile G1 White (rooted)
    Firmware: SuperD 1.10.1 Black (RamHack)
    Recovery: Amon_RA-dream-v1.6.2
    SPL: DangerSPL (Haykuro) 1.33.2005
    Radio: 2.22.19.26I
    Micro SD (classe 6) 4GB, (divisa in 3 partizioni: fat32,ext3 e linux-swap) e quindi autoAppsToSD
    __________________
    HTC Desire HD originale
    __________________
    HTC Desire Z originale

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioMauri Visualizza il messaggio
    Non è difficile, basta che tu abbia un minimo di manualità.
    Segui questo video HTC Desire HD Disassembly Video - YouTube così sai perfettamente cosa fare. Ti serve in realtà un cacciavite Torx nr.5 e qualcosa per smontare la cover del flash.
    Quando hai tolto le viti, levi l'adesivo posto sull'ingresso dello slot della batteria, sfili la schedina con i micro del volume (approfitta per pulirli con uno spray per contatti), e la cover di alluminio viene via. Il telefono rimane compatto, lo puoi maneggiare comodamente. Usa un pennellino un pò rigido per togliere lo strato di polvere unta che si è formato sul sensore e intorno alla zona dell'altoparlante. Poi richiudi.
    La cover del flash si apre partendo dal lato dx. Devi premere con quell'attrezzo verso l'alto in modo da creare una fessura, poi lo alzi con anche con un cacciavite a taglio.
    Quando lo devi rimontare inizi dal lato sx, poi inserisci le piccole linguette sopra e sotto, ed alla fine chiudi la parte dx aiutandoti sempre con piccolo cacciavite per i due gancetti che altrimenti si puntano. Quando ti ci trovi capisci cosa intendo.
    Niente di difficile, basta un pò di attenzione. Tieni presente che le plastiche fredde sono più rigide e tendono a rompersi più facilmente.

    Ciao

    Mauri
    perfetto!
    l'ho pulito ed ora funziona!
    non mi è servito nemmeno smontare tutto...ho levato il coperchietto del flash con le tue indicazioni, staccato il connettore, soffiato con l'aria, pulito con un pennellino e rimontato....ed ora funziona!!!
    volevo chieder se è normale il funzionamento che ho: ora qnd sono in chiamata ed avvicino il dito a circa 1-1,5cm si spegne lo schermo...è giusta questa distanza?
    grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy